HOT FOOT, LA MAGIA DELL’ALLONTANAMENTO
Hot Foot è un’antica formula usata nella magia popolare del Hoodoo afroamericano, per liberare se stessi o allontanare da una casa le persone indesiderate, che creano problemi.
Alle volte però, risulta difficile agire direttamente sulla persona, quindi bisogna per forza effettuare riti in maniera indiretta per non venire scoperti.
E’ utile per allontanare bulli o anche l’energia negativa inviata da altri.
Molti degli incantesimi di tipo africano, usati nel Hoodoo, coinvolgono l’Hot Foot.
È anche utilizzato per vendicarsi su un ex amante, facendogli percorrere il mondo per sempre da solo, in modo insoddisfatto: questo è uno degli utilizzi peggiori e malevoli dell’Hot Foot.
Il modo più tipico di usare Hot Foot è quello di spargerlo, mentre si cammina all’indietro, superando la persona-bersaglio a cui è destinato, o spargendolo in qualsiasi luogo egli possa passare, assicurandosi di proclamare ad alta voce la propria intenzione, ma non troppo forte, perché la gente non ascolti.
Alcune persone lo usano per “disegnare una linea nella sabbia”, per impedire ai malintenzionati, agli impiccioni o ai vicini di casa di creare problemi nella propria abitazione.
articolo precedente