SANDALO, UN NOME PER DUE FAMIGLIE – 1^ PARTE
Solitamente sentiamo parlare di Legno di Sandalo, utilizzato in vari settori tra cui erboristeria ed esoterismo, ma forse non tutti sappiamo che è solo un nome volgare generico, dato a volte indistintamente e confusamente, quando invece appartenente a piante di 2 famiglie diverse e quindi con proprietà diverse.
Conosciuto da quattromila anni con il nome sanscrito Chandana (“legno per bruciare l’incenso“), è considerato sacro in alcune religioni come l’Induismo ed alcune culture attribuiscono grande importanza alle sue qualità profumate.
Il Legno di Sandalo è molto sacro nell’Ayurveda indù, ed è usato per adorare le divinità come la Dea Lakshmi, che si dice viva nell’albero di Sandalo; quindi è anche conosciuto come “Srigandha”.
Nelle Isole Comore e Madagascar, il Legno di Sandalo indiano viene grattugiato su una superficie di pietra, corallo o ceramica, per creare una pasta medicinale protettiva dal sole chiamata “Masonjoany” (o Msindanu), indossata sui volti di donne e ragazze indigene.
Per i Buddisti, il Sandalo sarebbe l’Albero del paradiso e con il suo legno, si sarebbe fabbricato il Carro di Surya, il Dio del Sole.
Anche un’altra specie di Santalum, il Sandalo australiano (Santalum spicatum) è utilizzata da aromaterapisti e profumieri.
Il Legno di Sandalo è disponibile sotto forma di trucioli di legno, legno in polvere ed oggetti intagliati, ma anche come candele, incensi e prodotti da bagno.
Il Legno di Sandalo è uno degli alberi più sacri al mondo, possedendo numerose proprietà spirituali e magiche.
Il Legno di Sandalo ha una vibrazione molto elevata, ideale per la magia devozionale ed angelica ed ha un effetto calmante e sedativo, aiutando quindi nella meditazione.
RITUALE DI ARMONIA SPIRITUALE CON IL LEGNO DI SANDALO
INCANTESIMO D’AMORE CON IL LEGNO DI SANDALO
2. Bagno con Legno di Sandalo per purificare la tua aura e promuovere le capacità psichiche – Fare il bagno con il Legno di Sandalo non solo ti rilassa profondamente, ma purifica anche la tua aura da qualsiasi energia negativa, porta chiarezza mentale, ti aiuta a lasciare andare le emozioni di livello inferiore come rabbia e vendetta, promuove l’amore per te stesso e attiva persino il Chakra del Terzo occhio, aumentando la tua intuizione ed abilità psichica. Puoi anche fare un bagno al Sandalo prima di qualsiasi pratica di divinazione, meditazione o yoga. L’ideale sarebbe farlo in una notte di Luna Piena, ed ora ti do una semplice ricetta per il bagno con olio di Sandalo:
PIANETA: Luna
articolo precedente