DELFINO, IL PROTETTORE DELLA GENTE DI MARE
Il termine Delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini, appartenenti all’ordine dei Cetacei, e deriva dal greco “delphus” = “utero”.
Questi mammiferi sono animali molto sociali, e vivono spesso in branchi fino a una dozzina di individui, anche se le dimensioni e le strutture dei gruppi variano notevolmente tra specie e luogo.
Per questo motivo in queste regioni è vietato mangiarli, mentre in altre si crede che ai Delfini si debbano fare offerte di cibo.
Una storia narra di una ragazza portata dal suo patrigno al fiume Yangtze, il quale voleva venderla al mercato.
Per i Celti, la figura del Delfino era strettamente correlata a quella delle Sirene, perché le persone venivano spesso salvate da loro e venivano viste come dotate di poteri magici, simili agli Dei.
Ci rammenta di onorare sempre quella conoscenza più profonda dentro di noi, perché ignorarla ci porta fuori equilibrio e allineamento con il flusso autentico delle nostre vite.
Sognare i Delfini rappresenta il sé emotivo, a volte in guerra con il proprio intelletto.
–Perdere di vista un Delfino: mostra che potresti ricordare qualcuno, a cui una volta eri molto vicino, ma che hai perso o dal quale ti sei allontanato.
–Salvare un Delfino: significa che la tua relazione è a rischio in questo momento. Non provi più eccitazione in quella relazione e tutto sembra essere come una routine per te. In questo caso ti consiglio di provare a cambiare qualcosa nel tuo rapporto. Forse puoi fare qualcosa di carino per il tuo partner e sorprenderlo.
I Delfini non dormono mai veramente; tengono un occhio aperto e una parte del loro cervello in allerta, alternandosi ad altre sfere.
articolo precedente