Home ESOTERISMO I RITUALI DEI 7 GIORNI

I RITUALI DEI 7 GIORNI

Scritto da MadameBlatt

Ogni giorno della settimana, da Lunedì a Domenica, è un giorno magico.
Ciascuno dei sette giorni della settimana ha le sue associazioni magiche con divinità, colori, cristalli, erbe e Tarocchi, che contengono le stesse vibrazioni.
Ciò significa che lavorano bene insieme, in armonia l’uno con l’altro.
È molto più semplice di quanto pensi, lavorare con le corrispondenze.
Imparare a combinare questi vari oggetti correlati insieme nel lavoro degli incantesimi, rafforza la tua magia.
Quando inizierai a concentrarti sulle corrispondenze quotidiane capirai che, lavorando con questi accessori in un modo nuovo, ti stai concedendo modi più creativi per personalizzare la tua stregoneria.
Nel momento in cui scegli di usare queste energie magiche, trova prima il magico giorno della settimana con gli attributi, che meglio si adattano alle tue esigenze.
Quindi, mentre pianifichi il tuo lavoro o il tuo rituale, osserva i diversi aspetti associati a quel giorno, che dovresti essere in grado di incorporare.
In questo modo, migliorerai significativamente la potenza delle tue intenzioni.

 

LUNEDI’: è il giorno dedicato alla Luna, ma anche a Thoth (Dio egizio Luna, della sapienza, della scrittura, della magia, della misura del tempo, della matematica e della geometria) e Diana (o Artemide per i Greci, Dea della caccia, degli animali selvatici, della foresta, del tiro con l’arco, delle iniziazioni femminili e della luna, protettrice della verginità e della pudicizia).
Quando si tratta della magia del Lunedì, a causa di quella connessione lunare, è un buon momento per concentrarsi sui lavori relativi alla gravidanza e alla vita familiare, alla purezza e alla verginità, alla guarigione, alla saggezza e all’intuizione.
Fai un po’ di autoesplorazione e lavora per sviluppare la tua intuizione: impara a fidarti del tuo istinto.
Celebra la nascita e la vita, e fai un po’ di magia per riparare ciò che è rotto.
Colore : Argento, bianco, azzurro pallido, rosa pallido, lavanda.
Pianeta : Luna
Divinità : Thoth, Selene, Diana, Artemide, Luna
Pietre: Perla, Opale, Pietra di Luna, Fluorite, Acquamarina.
Metallo: Argento
Erbe e/o Incensi: Te’ del Canada (Gaulteria), Erba gatta, Consolida, Salvia, Camomilla, Menta, Gelsomino notturno, Mirto, Verbena, Rosa bianca, Papavero, Canfora, Botrichio.
Segno Zodiacale: Cancro
Intenti: Illusione, fascino, sonno, sogni, fertilità, intuizione, pace, bellezza, misteri delle donne, profezia.
Tarocco: 18 La Luna
Runa: Laguz
Simbolo: Acqua sotto forma di pioggia, fiume, lago o mare. Il flusso e riflusso (o le maree) dei sentimenti. Viaggi sull’acqua. Un rinnovamento del cuore o della terra (pioggia). Essere fluidi, adattabili o intuitivi. Alla ricerca del vero valore o del vero significato.
COSE DA FARE: Una giornata di riflessione, tranquilla realizzazione o conversazione con amici e parenti. Consulenza, letture spirituali. Tenere riviste/diari. Registrazione dei sogni. Scrittura. Studiare. Yoga, massaggio, guarigione. Tempo di qualità con la famiglia. Una serata tranquilla a casa. Vela o canottaggio su acque calme. Nuoto. Pesca. Passeggiate sull’acqua. Lavorare tranquillamente.

 

MARTEDI‘: chiamato così in onore del Dio nordico Tyr, che era una divinità dell’eroismo e del combattimento, il Martedì è un giorno molto marziale.
Infatti, gli antichi Romani lo chiamavano Martis, in onore del Dio guerriero Marte.
Altre divinità associate al Martedì includono Ares (versione greca di Marte), Morrighan e altre divinità della battaglia e della gloria.
Uno degli aspetti interessanti e più che divertenti della magia del Martedì è che, oltre alla guerra e al conflitto contro i tuoi nemici, questo è un giorno associato anche al matrimonio
Usa questo giorno per lavori magici legati alla protezione e all’iniziazione, per affermarti, lasciare un segno e rivendicare le tue affermazioni.
Colore : Rosso, arancione, nero
Pianeta : Marte
Divinità : Lilith, Marte, Ares, Morrighan, Tiwaz
Pietre : Granato, Rubino, Corniola, Ematite Tormalina rosa.
Metallo: Ferro
Erbe e/o Incensi: Cardi, Agrifoglio, Echinacea, Cactus, Rose rosse, Garofano, Ortica, Pino, Patchouli, Pepe, Aglio.
Segno Zodiacale: Ariete, Scorpione.
Intenti : Guerra, conflitto, coraggio, vittoria, ribellione, successo, protezione, forza
Tarocco: Asso di Spade
Runa: Teiwaz
Simbolo: Sacrificio. Una freccia. La Quercia. Leadership o padronanza. Devozione a una causa. Giustizia con questioni sociali, politiche, commerciali, militari, di polizia o legali. Eppure questo richiederà un sacrificio o una conquista di sé. Eroismo, coraggio, rischio calcolato. Affrontare le paure.
COSE DA FARE: Giornata eccellente per la promozione di cause meritevoli, raccolte di fondi o campagne politiche/comunitarie. Il giorno migliore per risolvere problemi di giustizia o legali. Progetti umanitari. Risoluzione del conflitto. Il militare. Attività che richiedono autocontrollo. Sport. Sfilate.

 

MERCOLEDI’: prende il nome da Woden, Dio germanico della poesia, della caccia selvaggia, dei morti, e quindi della morte, della guerra e portatore di vittorie, chiamato dai Romani “Mercurio” .
Le questioni relative agli affari e al lavoro, la comunicazione, le perdite e i debiti, i viaggi sono tutti legati al Mercoledì.
Vai in un posto nuovo, o torna in un vecchio luogo preferito, migliora il tuo gioco e regola i tuoi conti.
Riconosci i tuoi doveri karmici attraverso l’astrologia e l’importante posizione di Chirone, nel tuo tema natale. Attraverso l’introspezione, cerca di trovare la tua “ferita sacra” e guarirla, in modo che non ti trattenga nella vita, intrappolandoti in vecchi schemi e relazioni.
Colore : Verde, arancione, azzurro, grigio, giallo.
Pianeta : Mercurio
Divinità: Odino, Woden, Hermes, Mercurio, Atena, Lugh.
Pietre : Avventurina, Agata muschiata, Sodalite, Opale.
Metallo: Argento
Erbe e/o Incensi: Giglio, Lavanda, Felce, Pioppo, Cannella, Pervinca, Aneto, Pisello dolce, Potentilla.
Segno Zodiacale: Vergine
Intenti : Affari, comunicazione, debito, arte, trasporti, fortuna, fortuna, creatività
Tarocco: 1 Il Bagatto
Runa: Ansuz
Simbolo: Messaggi. Il Bastone di Odino che collega Cielo e Terra. Messaggi spirituali che impartiscono benedizioni. Comunicazione con un elemento di sorpresa o un potente effetto. Musica ispiratrice. Incontri casuali che ispirano soluzioni magiche uniche. Informazioni che trasformano le credenze.
COSE DA FARE: Comunicazione, riunioni regolari, pubblicità, annunci sui media, conferenze o interviste. Ottimo per corsi, workshop e seminari. Telefonate o notizie possono cambiare il modo di pensare. Le idee non convenzionali sono favorite. Poesia, film o musica con un messaggio unico. Promozioni su Internet. Radio o televisione. Deve essere un focus sulla precisione e la verità.

 

GIOVEDI’: è associato a divinità leader, come Thor, Zeus e Giove (da cui prende il nome).
Questo è un giorno per l’onore, la fedeltà e la lealtà alla famiglia, così come per il raccolto, il successo e la prosperità.
Approfitta dei diversi aspetti di Giovedì e fai incantesimi che ti portino abbondanza, dichiara la tua fedeltà e abbraccia la prosperità.
Datti da fare negli affari, nella politica, nelle questioni legali, nella contrattazione, nella fortuna e nella ricchezza materiale e fiscale.
In altre parole, è il giorno dei soldi!
Colore : Blu reale, verde, viola, turchese.
Pianeta : Giove
Divinità: Thor, Zeus, Giove, Giunone
Pietre: Turchese, Ametista, Lapislazzuli, Zaffiro
Metallo: Stagno
Erbe e/o Incensi: Caprifoglio, Quercia, Potentilla, Zafferano, Cedro, Noce moscata, Pino, Cannella.
Segno Zodiacale: Pesci, Sagittario
Intenti : Onore, lealtà, raccolto, prosperità, abbondanza, ricchezza, guarigione.
Tarocco: 7 Il Carro
Runa: Ehwaz
Simbolo: Energia. Il cavallo. Progresso o spinta energetica. Forza di volontà e fiducia per intraprendere un viaggio o per espandersi. Affrontare le paure e andare avanti. Motivazione. Un nuovo veicolo per l’espressione di sé. Aumento del prestigio, dell’influenza o del riconoscimento.
COSE DA FARE: Un buon giorno per dichiarare bisogni, piani o mosse politiche. Assertività. Un momento per l’energia dinamica, soprattutto per gestire le persone o per trionfare sulle probabilità. Un giorno per iniziare lunghi viaggi o guidare/viaggiare. Tutto ciò che ha a che fare con cavalli o trasporti. Lavora su grandi progetti o amplia gli orizzonti di business. Attività creative o innovative.

 

VENERDI’: senza dubbio è il giorno della settimana preferito da tutti, poiché è governato da Freya, la Venere nordica, Dea dell’amore.
Il Venerdì è tutto incentrato sulla bellezza, l’amore, il sesso, la fertilità, le amicizie e le collaborazioni, le arti, l’armonia e la musica e il portare il nuovo nella tua vita: nuova energia, nuove persone, nuovi progetti.
Questo è un buon giorno per fare incantesimi associati alla vita familiare, alla fertilità, alla sessualità, all’armonia, all’amicizia, alla crescita.
Approfitta delle corrispondenze del Venerdì e pianta un seme, fai crescere qualcosa e goditi le tue benedizioni.
Colore : Rosa, verde acqua, verde intenso, blu ciano, viola.
Pianeta: Venere
Divinità: Freya, Venere, Afrodite
Pietre: Corallo, Smeraldo, Quarzo rosa, Tormalina rosa, Giada, Malachite, Peridoto.
Metallo: Rame.
Erbe e/o Incensi: Fragole, Melo, Partenio, Giglio, Betulla, Verbena, Edera, Rosa, Salvia.
Segno Zodiacale: Toro, Bilancia
Intenti : Amore, nascita, romanticismo, fertilità, passione, amicizia, gravidanza.
Tarocco: 2 di Coppe
Runa: Gebo
Simbolo: Il bacio. Partnership, dare e ricevere, mutuo vantaggio. Una relazione d’amore o un’offerta commerciale assicurata da un regalo speciale. Un’unione basata sul rispetto condiviso. Obbligo reciproco.
COSE DA FARE: Incontri, appuntamenti, cene romantiche o consolidare partnership commerciali. Una buona giornata per feste di fidanzamento, eventi sociali aziendali, feste a sorpresa o regali inaspettati. Un ottimo momento per anniversari o gite di compleanno. Inaugurazione di una mostra d’arte. Favorevole per la bellezza, la decorazione, i gioielli, l’arte, l’artigianato o l’abbigliamento.

 

SABATO: per molti di noi è la fine della settimana, quindi il Sabato, che prende il nome dal Dio Saturno, è un buon momento per concludere.
E’ anche associato a Ecate, Dea della magia e degli incroci, potente signora dell’oscurità, regina dei demoni malvagi, della notte, della luna, dei fantasmi, dei morti.
Era invocata da chi praticava la magia nera e la Necromanzia.
È un tempo per la protezione, la disciplina, il dovere, il legame, la famiglia, la manifestazione e il completamento.
Quando si tratta di lavori magici, concentrati su agricoltura e creatività, fortuna e speranza, protezione e bando della negatività.
Costruisci una barriera per tenere fuori le cose sgradite, elimina le cose che ti rendono infelice e bandisci qualsiasi cosa diversa dalle tue speranze, sogni e obiettivi.
Colore: Nero, viola scuro, marrone, blu profondo, piombo metallico.
Pianeta: Saturno
Divinità: Ecate, Saturno,
Pietre: Ossidiana “Lacrima di Apache”, Ematite, Ametista, Quarzo fumé, Giaietto, Onice nero.
Metallo: Platino
Erbe e/o Incensi: Timo, Verbasco, Cipresso, Edera, Quercia, Mirra, Belladonna, Mandragora, Cicuta, Aconito.
Segno Zodiacale: Capricorno, Acquario.
Intenti: bando, protezione, saggezza, purificazione, spiritualità.
Tarocco: 5 Il Papa
Runa: Jera
Simbolo: Il raccolto. Successo garantito quando il lavoro è fatto bene. Feste del raccolto. Cicli di semina e raccolta del seminato. Premi quando l’eccellenza è l’obiettivo. Stabilire un quadro sicuro per la prosperità futura. Un serio impegno per una crescita a lungo termine. Padronanza graduale. Capacità di resistenza.
COSE DA FARE: Una giornata di ricompense per il duro lavoro. Sabato ebraico. Un matrimonio formale. Gli eventi possono avere un tono solenne o serio. Il lavoro o i doveri possono essere onerosi, ma possono consolidare il guadagno a lungo termine. Rituali o cerimonie tradizionali. Anniversari importanti. Una cena di laurea. Festeggiamenti del raccolto.

 

DOMENICA: la Domenica è il giorno della guarigione e della vitalità, oltre che della creatività e della nuova speranza.
È un giorno di fiducia e successo.
Questo è il giorno governato dal Sole, collegato anche a divinità solari, come Helios e Ra.
Che tipo di magia si esegue meglio la domenica?
Bene, è un giorno che generalmente ha molte associazioni: l’agricoltura, la bellezza, la speranza, la vittoria, l’espressione di sé e la creatività sono tutte collegate a questo particolare giorno. Pianta o raccogli qualcosa di nuovo (non solo colture materiali, ma anche metafisiche), crea qualcosa dal nulla e preparati a vincere su tutto.
Colore: Giallo, oro, arancione.
Pianeta: Sole
Divinità: Brighid, Helios, Ra, Apollo.
Pietre: Quarzo, Diamante, Ambra, Corniola, Citrino, Topazio.
Metallo: Oro
Erbe e/o Incensi: Calendula, Girasole, Cannella, Cedro, Eliotropio, Camomilla.
Segno Zodiacale: Leone
Intenti: Successo, promozione, fama, ricchezza, prosperità.
Tarocco: 19 Il Sole.
Runa: Sowelu.
Simbolo: Il Solstizio d’Estate. Un leone. Forza vitale. Salute radiosa. Idee brillanti. Chiarezza su ciò che era nascosto. Una spinta al potere personale. Fiducia in se stessi. Calore o luoghi caldi.
COSE DA FARE: Una giornata eccellente per l’approvazione sociale, feste/eventi per bambini, qualsiasi celebrazione all’aperto, in particolare matrimoni. Servizi religiosi gioiosi. Viaggi brevi. Ringiovanimento. Un giorno per la felicità infantile e per bandire negatività o tristezza. La spiaggia o i picnic. Promozioni per la salute o il benessere. Iniziare un piano di salute/fitness o una vacanza.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni