LUNA PIENA – 15 NOVEMBRE 2024 ORE 22:29
Oggi 15 Novembre alziamo gli occhi verso la Luna del Castoro, chiamata anche Luna del Lutto, Luna della Neve, Luna delle Gelate, Luna gelida, Sa Luna ‘e Nébida, Luna degli Antenati, Luna di Povertà, Luna delle Oche migranti, Luna dei Fiumi gelati, Luna del Dolore, Luna pazza, Luna oscura, Luna delle Braccia tese.
Il nome comunemente più usato per questo Plenilunio è Luna del Castoro, che deriva dall’appellativo dato dai Nativi americani, in quanto questo è il periodo dell’anno in cui i castori iniziano a rifugiarsi nelle loro capanne, dopo aver accumulato sufficienti scorte di cibo per il lungo inverno che li attende.
Durante il periodo del commercio di pellicce in Nord America, era anche la stagione per intrappolare i castori per le loro pelli spesse e pronte per l’inverno.
Gli Indiani Tlingit chiamavano questa Lunazione ‘Scratching Moon’ (Luna graffiante), evocando l’immagine di animali in cerca di noci cadute e germogli di fogliame verde, e di orsi che scavano le loro tane invernali.
Invece i Lakota la chiamavano ‘Deer Rutting Moon’ (Luna dei cervi in calore), riferendosi al momento in cui i cervi devono accoppiarsi, mentre gli Algonchini usavano ‘Whitefish Moon’ (Luna del pesce bianco), descrivendo il tempo di deposizione delle uova per il pesce lavarello.
Inoltre, poiché questa Luna Piena arriva generalmente in un periodo che inizia ad essere particolarmente freddo nell’emisfero boreale, è chiamata anche Frosty Moon, Luna gelida, o Freezing Moon, Luna congelata.
Questa è il penultimo Plenilunio prima del Solstizio d’Inverno, che quest’anno cadrà sabato 21 dicembre 2024 alle ore 10:19 quindi, secondo la tradizione pagana, è Mourning Moon ovvero la Luna del Lutto, in quanto ha uno stretto legame con la perdita e la liberazione.
Secondo l’antica usanza celtica, novembre era l’inizio del nuovo anno e, come tale, era tutto dedicato al lasciarsi andare, pertanto questo è il mese per dire addio a relazioni, atteggiamenti, comportamenti e abitudini tossici, per fare spazio ai nuovi inizi a venire.
La Luna del Lutto ti chiede di lasciare andare ciò che è servito al suo scopo, sia nel mondo tangibile che nel tuo cuore.
Ciò significa una transizione, un momento in cui ti puoi permettere di piangere ciò che non ha più significato o non risuona, creando spazio per ciò che deve ancora venire.
La Luna Piena del mese scorso, che coincide con la Luna del Sangue o Luna del Cacciatore, ti ha fatto iniziare questo percorso riflessivo con i suoi legami con la morte e la “distensione” della natura, che accompagna l’autunno e l’inverno.
Questo Plenilunio è in Toro, Segno della quiete, che ti ricorda di connetterti con la Terra per sentirti trattenuto, sostenuto ed abbondante.
Ti aiuta a sentire la tua dipendenza interiore di fronte a qualsiasi tempesta, aiutandoti a ripristinare la tua pace interiore quando il Mondo ti gira le spalle.
Il Toro è l’energia per sostenerti, quando la vita diventa troppo travolgente, sovrastimolante, aiutandoti a connetterti alle energie sottili della natura, come il Sole sul tuo viso, la brezza sulla guancia e il terreno sotto i tuoi piedi, per sentire il tuo centro, una tregua tranquilla.
Il Sole invece si trova nel Segno dello Scorpione, che ti incoraggia ad affrontare tutte le tue ombre, i tuoi demoni ed i tuoi cicli di vita.
Mentre attraversi i tuoi problemi, le paure ed il dolore, puoi trovare la tua strada, un filo conduttore che ti faccia sentire questa interconnessione, nella quale trovare la tua verità e la quiete.
Lo Scorpione vuole che sperimenti ogni occasione, che la vita ti possa offrire e, alla fine di questa corsa sulle montagne russe, trovare la pace.
Quindi, grazie al Toro della Luna ed allo Scorpione del Sole, concediti più tempo per sederti con i tuoi sentimenti su queste energie e le tue osservazioni.
Senti la quiete dentro di te, la tua connessione con la natura e visualizza il tuo posto nel vasto Universo, sapendo che la Terra ti sta sostenendo e fidati del tuo corso di vita, lasciando andare la necessità di proiettare il futuro per controllarlo.
Questi due Segni fissi richiamano l’attenzione sull’equilibrio tra stabilità (Toro) e trasformazione (Scorpione).
I grandi cambiamenti che stanno avvenendo nel Mondo potrebbero significare incredibili miglioramenti per la società, preservando al contempo il meglio del passato.
Cerchiamo di essere positivi…
Potresti anche sentire che qualcosa si stia costruendo dentro di te, che ora sia il momento in cui l’energia del Cosmo richieda di uscire.
Potrebbe trattarsi di una sorta di crisi (che può essere una crisi di coscienza) o improvvisa consapevolezza di una mancanza nella tua vita, e quindi ti viene offerta un’opportunità d’oro per esplorare i tuoi bisogni emotivi nel contesto della polarità della Casa in cui questa Luna Piena del Castoro si trova.
Le relazioni possono essere sfidate, spezzate o rafforzate in questo momento, e la tua scoperta è emotivamente carica e drammatica: tutto sembra grande e più pesante.
Quindi ti potresti sentire acutamente più consapevole della tua mancanza e questa comprensione può spingerti in un’azione affermativa, anche se con un livello iniziale di caos.
Questo è un momento per lavorare sulla compensazione dei modelli passati che ti hanno trattenuto dalla realizzazione personale, in particolare quelli che sono centrati sulla condivisione, la possessività, il comfort e le questioni di autostima.
Attraverso eventi, circostanze ed epifanie che si verificheranno nel tempo, apprenderai che devi entrare in contatto con le tue esigenze per una connessione più forte con la tua natura fisica e le tue esigenze.
Infatti, per sentirti soddisfatto, hai bisogno di riconoscere ed abbracciare il tuo bisogno di prenderti cura di te stesso e di sentirti radicato e forte come individuo.
Anche aumentare il tuo reddito può essere parte di questo, e quindi il poter gestire in modo più efficace altre risorse personali, inclusi i tuoi beni personali, oggetti di valore, beni e talenti.
Ti renderai conto di dove hai esagerato la tua dipendenza dagli altri, sia emotivamente, fisicamente o materialmente, facendo venire meno la tua autostima.
Questa Luna Piena in Toro è molto utile per ingrandire i problemi preesistenti, in modo da poter vedere dove portare l’equilibrio, grazie alla sua illuminazione che ti offre ora un’opportunità d’oro, per esplorare i tuoi bisogni emotivi, portando infine ad azioni e decisioni positive.
Nei prossimi mesi scoprirai meglio cosa significa per te.
Ed ora vediamo le influenze di questa Luna Piena di Novembre, nei Segni zodiacali.
คriētē
La Luna Piena di questo mese è incentrata su come ti relazioni, aumentando le tue possibilità di fare la differenza con le persone importanti nel tuo lavoro e nella tua vita romantica. Si potrebbe anche chiamare una tregua con un nemico o un rivale. Essere disposti a vedere l’altro lato di qualsiasi situazione, piuttosto che attenersi al proprio punto di vista, è la curva di apprendimento ora e nei prossimi sei mesi. Accetta queste lezioni cosmiche e vai avanti più empaticamente, così presto aumenterai la tua simpatia verso gli altri e viceversa. Dal momento che tendi a nascondere piuttosto che rivelare, non respingere nuovi conoscenti non ortodossi, o non essere troppo veloce a giudicare negativamente qualcuno che sembra non essere il tuo solito tipo, poiché il tempo dirà chi è va bene e chi no. Questa Luna Piena in Toro raggiunge la tua zona di denaro, rendendola adatta per contare le tue benedizioni e contare anche i tuoi risparmi. Evita di fare acquisti d’impulso, specialmente se ti senti più emotivo o bisognoso, poiché questa influenza lunare potrebbe spingerti a spendere troppo, o mangiare troppo, per il comfort. Con il mix con lo Scorpione, preparati per l’inaspettato (positivo o meno). Apprezza come guadagni, risparmia e spendi e forse considera di fare donazioni regolari ad un ente di beneficenza preferito, non importa quanto piccolo. È una vittoria, poiché aiuterai gli altri e ti farai un favore karmico allo stesso tempo. Probabilmente ti è appena accaduto che, proprio quando pensavi che i tuoi valori fossero l’apice della perfezione, la vita ti abbia lanciato un colpo gobbo. Avere standard è lodevole, ma non deve diventare inamovibile. Non essere troppo duro con te stesso, se le cose non vanno per la tua strada, a volte le cose finiscono semplicemente senza ragioni chiare. Questa Luna Piena in Toro ti porta un grande appetito per l’avventura, i viaggi, la cultura, l’ispirazione, la creatività e nuovi orizzonti. Lanciati, vai fuori, sei un leader ed un avventuriero, e hai bisogno di nuovi stimoli e scenari per tenerti impegnato, vigile e a tutto sprint.
CONSIGLIO: Non sei uno che sta in disparte ad aspettare che la vita ti passi accanto. Ma ora stai vedendo che essere aggressivi non aiuta necessariamente. Trova una via di mezzo per la sostenibilità.
t໐r໐
Il tuo benessere mentale ed emotivo ora sono sotto i riflettori lunari. La Luna Piena di Novembre illumina la tua zona di salute e lavoro, quindi essere più aperto e cooperativo, generando un senso di pace e armonia, avrà un effetto benefico sulle tue routine di lavoro quotidiane e sui rituali di auto-cura. Circondati di cose (e idealmente anche delle persone) che aiutano ad irradiare più zen nella tua vita. Aggiungi un vaso di fiori sulla tua scrivania, suona musica tranquilla ed indulgi in un leggero esercizio fluente, piuttosto che saltare gli allenamenti. Raggiungere un senso di calma, che ti faccia sentire rivitalizzato e rinato, è la tua migliore difesa contro qualsiasi turbolenza che potrebbe invadere il tuo mondo nei prossimi sei mesi. Imparare a lasciar andare le idee e le credenze, che non valgono più con chi sei oggi e con chi stai diventando, è il messaggio di questo Plenilunio. Questo è solo l’inizio di questo processo della tua evoluzione con la Luna Piena nel tuo segno, che ti aiuta a comprendere che, fino al 2026, il Mondo ed il tuo mondo, saranno maturi e positivi per la tua reinvenzione. Quindi, alzati in piedi per quello che sei, perché non è più il momento di nascondersi nell’ombra. La saggezza sta nel mettere da parte il tuo ego e riporre fiducia in coloro che ti circondano, anche se per te rinunciare al controllo può essere scoraggiante, soprattutto se hai subito un trauma o un dolore. Il segreto per riuscirci, spesso implica riapprendere a fidarsi non solo degli altri, ma soprattutto di te stesso. Fidarsi di chi più ti è vicino è un passo verso la fiducia in se stessi. La Luna Piena in Toro rappresenta un invito a cercare, perseguire e dare priorità alla tua pace mentale, nonostante tu ti senta agitato per qualcosa che è successa di recente, e che ti ha lasciato un po’ scosso. Rilassati, riposati, parla dei tuoi timori e preoccupazioni all’aria aperta, prova terapie o pratiche alternative che aiutino ad alleviare e lenire la tua mente ed il tuo corpo. Affronta i problemi di petto ed agisci. Regalati contentezza, spazio de-stressato e relax. Ne hai bisogno.
CONSIGLIO: Ti piace ottenere ciò che vuoi seguendo pedissequamente il tuo punto di vista, ma non infliggere la stessa cosa agli altri. Mantieni la tua testardaggine per te stesso questo mese e lascia che gli altri vadano per la loro strada.
ງē๓ēlli
La Luna Piena di questo mese mette in evidenza le tue zone romantiche e creative, quindi potresti iniziare a riempire un recente vuoto di un nuovo amore, o con una collaborazione creativa costruita per due, o decidere di aumentare le dimensioni della tua famiglia e preparare la nursery. Due è sicuramente il tuo numero fortunato ora, sia che si tratti di trovare qualcuno o qualcosa di nuovo per completarti ed essere lo Yin al tuo Yang, o scegliere di rendere una relazione “ufficiale” continua e di successo. Qualunque direzione tu prenda, non esagerare poiché questa energia lunare è l’equilibrio, non gli estremi. Non c’è nemmeno bisogno di affrettarsi, basta lasciare che le cose crescano e si sviluppino costantemente nei prossimi sei mesi. Alcune paure profondamente radicate potrebbero ribollire fino alla superficie ora, poiché la Luna Piena in Toro tende a far sentire la situazione più emozionante. Potresti guadagnare più tranquillità lasciando andare, piuttosto che aggrapparti alle idee ed alle credenze logore sui beni. Inizia a praticare la pazienza e la consapevolezza, ed attirerai nuove e più situazioni di “simpatia” e spiriti affini nella tua orbita. Ulteriori rivelazioni possono verificarsi più avanti, in questo periodo, poiché certe relazioni inizialmente tendono a nascondere le informazioni vitali, quindi evita di agire avventatamente, anche se quella che potrebbe sembrare una cattiva mossa o sfortuna all’inizio, potrebbe rivelarsi la tua migliore mossa di sempre a lungo termine. Ricorda che non ogni raffica di vento ha un significato cosmico, a volte è solo una brezza causata da un ventilatore nelle vicinanze o da qualcuno che vuole infastidirti appositamente. Il punto qui è quello di rimanere radicato nel mondo tangibile: ciò che puoi vedere, sentire, odorare, toccare ed assaggiare. Correre verso conclusioni avventate può portare più danni che benefici. Questo Plenilunio rappresenta una chiamata al risveglio, un’epifania, una nuova intuizione che cambia il gioco e ti fa intraprendere un’azione radicalmente diversa da quella che stavi pensando di fare.
CONSIGLIO: Anche se tendi ad essere logico, stai scoprendo che la tua “pancia” è più accurata della ragione. Avvalendoti della tua intuizione, ti aiuterà a comprendere le situazioni a un livello più profondo, facendoti comprendere le motivazioni degli altri, così come le tue azioni e sentimenti.
¢คຖ¢r໐
Potresti renderti conto, che ciò che vuoi veramente dalla vita è spendere più tempo, denaro e sforzi su tutte le cose legate alla tua casa ed al tuo stile di vita. Questa Luna Piena in Toro potrebbe indurre un restyling domestico ad aumentare la tua tranquillità, o addirittura un cambio di casa. Questi cambiamenti possono in realtà essere manifestazioni esteriori di un desiderio più profondo di lenire tutto ciò che sta accadendo dentro di te. Attingi all’energia lunare e scoprirai nei prossimi sei mesi quello che serve per farti sentire integro, più equilibrato e bello, ed il catalizzatore potrebbe non essere quello che ti aspettavi. Mentre le tue emozioni sono intensificate durante questo Plenilunio di Novembre, potresti essere tentato di fare “tutto o niente” sulle tue amicizie. Se sostieni sempre gli altri ma non senti che è reciproco, questo momento potrebbe costringerti a rivalutare alcune amicizie o obiettivi di gruppo, che potrebbero non risuonare davvero con le tue ambizioni. La parola chiave qui è il valore, che si tratti di dare o di trovare quindi, se il tuo entourage ti fa stare bene davvero, è un momento perfetto per mostrare loro un po’ di amore, ma se alcuni amici ti tollerano solo, dovresti iniziare a cercare gente più appagante con cui trascorrere del tempo. Per quanto desideri socializzare e celebrare i tuoi amici, questa Luna Piena ti esorta a spostare l’attenzione anche sui tuoi progetti e passioni personali. Usa i suoi influssi come un’opportunità per giocare e sperimentare senza alcuna pianificazione. Divertiti e lascia fluire liberamente la tua creatività. Questa Luna Piena in Toro ti porta il permesso totale di cancellare, rimuovere, abbandonare e porre fine a tutte le presenze negative e tossiche nella tua vita. Infatti, hai accumulato una mini collezione di tossicità, tra ruoli, relazioni, situazioni, abitudini e convinzioni su te stesso. Fai piazza pulita, caccia via i depressi, lasciati alle spalle le mele marce. Sei libero di prendere il controllo e ripulire la tua vita da ogni oscurità ed infelicità, sentendoti finalmente rinnovato e rinfrescato.
CONSIGLIO: Connettersi con la tua cerchia sociale è divertente e ti dà gioia. Allo stesso tempo, può diventare estenuante. Sappi quando è il momento di terminare la festa e tornare a casa, prenditi cura di te stesso e riposati.
lē໐ຖē
A nessuno piace ammettere di non avere tutte le risposte, soprattutto a te, e la tua attitudine a bluffare cercando sempre una via d’uscita è leggendaria, ma potrebbe essere meglio sintonizzarsi sulla Luna Piena in Toro di questo mese, per essere istruito in aree in cui senti che potresti essere carente. Potrebbe essere su come fare meglio il tuo lavoro, o su come comunicare con colleghi, fratelli, vicini o persino educatori, in un modo che si traduca in un risultato vincente. Ti piace guidare e distinguerti, ma l’equilibrio, l’armonia e l’adattamento sono spesso strumenti più potenti ed onesti. Senza perdere la tua unicità o individualità, cerca di usare i prossimi sei mesi per mettere alla prova questa teoria, praticandola. Il risultato finale potrebbe non essere quello che avevi in mente, ma ne varrà la pena. Questo Plenilunio di novembre illumina la tua carriera, in cui potresti voler sentire di essere l’esecutore principale, ma dove ultimamente potresti aver lavorato poco o sottovalutato. Un nuovo ruolo sul lavoro potrebbe arrivare ora, o potresti sentire il bisogno di andare avanti e verso l’alto altrove. Potrebbe esserci un’alta emozione con questo scenario della Luna Piena, quindi fai un respiro e riorganizzati prima di fare il tuo passo successivo, perché adesso potresti non avere ancora tutte le informazioni necessarie per prendere la decisione giusta o intraprendere l’azione giusta. Potrebbe essere difficile dire addio a qualcuno o qualcosa che sai di dover lasciare andare, che si tratti di un oggetto caro, un portafortuna, o anche un amico o un compagno di stanza con cui hai condiviso grandi esperienze. Prenditi un momento per celebrare l’impatto che hanno avuto sulla tua vita e fai spazio a ciò che deve ancora venire. Invece di cercare nuove connessioni, custodisci i ricordi. La Luna Piena in Toro rappresenta il tuo lato materialista, il tuo desiderio del meglio del meglio, la tua sete di cose belle, quindi concediti un piccolo regalo, un piccolo premio per festeggiare un tuo duro lavoro ed impegno. Che si tratti di un oggetto, un evento, un viaggio o un’esperienza, fallo!
CONSIGLIO: I turni al lavoro potrebbero averti fatto pensare ai prossimi passi da fare per salire nella scala aziendale. Questo è un momento in più per te, per mostrare le tue abilità ed ottenere le lodi che meriti. Il cambiamento è una buona cosa.
งērງiຖē
Trovare l’equilibrio è la forza motivante, chiave della Luna Piena di Novembre, che ti esorta a camminare sulla linea mediana, piuttosto che accontentarti di qualcosa di molto al di sopra o al di sotto di ciò che sembra giusto per te, specialmente quando si tratta del tuo reddito. Cerca di bilanciare le tue spese e risparmiare con il tuo guadagno, in modo che non ci voglia mai troppo tempo per arrivare alla fine del mese. Questa fase di apprendimento dura sei mesi, durante i quali otterrai ulteriori, ed a volte inaspettati, incentivi anche per valutare te stesso. Spesso senti che il tuo giusto ruolo è quello di essere al servizio degli altri quindi, se è lì che sei riguardo alla carriera o nella scala della vita che ti si addice, allora mira a essere il meglio che puoi essere. Se sei già al top del tuo mestiere, occupazione, puoi ancora essere utile e di valore, consigliando e condividendo la tua saggezza ed esperienza con gli altri che ne hanno bisogno. Gli influssi della Luna Piena in Toro possono far emergere problemi su eccessi finanziari o preoccupazioni per l’equità. Il tema della formazione continua (molto probabilmente per lavoro) o un progetto che comporta viaggi, potrebbe sorgere e provocare competitività. Potresti sentirti trascurato o sopraffatto, con troppo da fare e troppo poco tempo per prepararti. Potresti scegliere di resistere a questo e combattere, ma anche essere pronto a tracciare una linea sotto ciò che è accettabile e ciò che non lo è, e considera di espanderti in aree in cui puoi imparare e crescere spiritualmente, piuttosto che essere spinto e motivato solo finanziariamente. Questo Plenilunio rende questa una potente esperienza lunare, e ciò che inizia ora potrebbe aver bisogno di svolgersi gradualmente nei prossimi sei mesi, prima di raggiungere la chiusura e, in definitiva, un senso di giustizia e libertà. Evita di pensare troppo ed intellettualizzare le tue emozioni, mantieni la mente aperta ed abbraccia la semplicità. La Luna Piena in Toro ti porta la forza, per affrontare una nuova sfida che ti attende, ed è qualcosa di potente, vivificante e pieno di potenziale per il successo e la ricompensa. Il gioco finale vale lo sforzo e ti porterà un obiettivo su cui concentrarti questo autunno ed inverno, che porterà davvero progresso ed azioni positive nella tua vita quotidiana.
CONSIGLIO: Preferisci essere responsabile di ogni singolo dettaglio, ma domandati cosa succede se non lo sei. Metti giù il microscopio ed invece goditi la vita, vista dalla prospettiva del quadro generale.
๖ilคຖ¢iค
Il messaggio della Luna Piena di questo mese è di “trovare te stesso”. Avrai un’energia extra per “farti” da solo ora e, se protesti dicendo di non poterlo fare, visto che il tuo Segno prova piacere soprattutto se fa le cose in coppia, allora il Plenilunio ti regalerà uno spazio lussuoso, anche se inaspettato di sei mesi, per capire come compiacere te stesso. Questa energia dipende dal “bilanciamento” e ti mostra come vivere bene senza essere né dipendente da qualcuno, né comandante di qualcuno. Spesso ti senti incompleto senza un’altra persona su cui appoggiarti, quindi preparati ad iniziare ad affermare la tua indipendenza e ad amarla. Questa Luna Piena influenza i problemi intorno all’impegno o all’opposto, la libertà. Potrebbero esserci preoccupazioni sul denaro, specialmente con qualsiasi responsabilità finanziaria condivisa, quindi tieni d’occhio le tue spese in uscita fino al mese prossimo. C’è una forte energia sessuale anche ora e potresti scoprire di aver perso la tua individualità come parte di una coppia, o potresti essere tu a fare tutto il lavoro nella tua vita più intima. Di regola non sei un estremista, quindi fai un passo indietro se ti senti come se stessi sull’orlo di sopraffare qualcuno, o di essere sopraffatto o manipolato. I raggi di questa potente Luna Piena spesso può portare una lunga correzione di vita, che potrebbe essere una sorpresa in quel momento, ma alla fine si rivelerà essere proprio quello di cui c’era bisogno che accadesse. Anche se potresti essere tentato di compromettere i tuoi valori e non voler rovinare le situazioni in cui gli altri si trovano, ora è il momento di rimanere risoluto. Le persone potrebbero trattarti con sufficienza, o etichettarti come un po’ troppo tradizionale per i loro gusti, ma conosci il tuo valore. È meglio essere ricordati come iconici, piuttosto che seguire la folla per il bene di una tendenza passeggera. Abbraccia la tua unicità e libera il desiderio di conformarti. La Luna Piena in Toro ti porta un interesse per il cambiamento, il rinnovamento, alcune cose nella tua vita sono sembrate pressanti, tese, sbiadite o persino problematiche di recente.
CONSIGLIO: È il momento di mettere in ordine le tue finanze. Prenditi in carico delle cose che stavi ignorando o rimandando al mese prossimo. Potrebbe essere doloroso, ma ne varrà la pena.
Ş¢໐rpi໐ຖē
La Luna Piena di Novembre influenza il tuo pensiero e le tue emozioni. Spesso tendi ad andare agli estremi, immaginando le teorie del complotto e sospettando le motivazioni di altre persone, quindi questo Plenilunio rivelatore mira a portare chiarezza emotiva ed equilibrio, specialmente intorno alle tue relazioni più strette. Parte di ciò che pensi di sapere, o anche qualcosa che non sai per ora che è attualmente nascosto, potrebbe essere svelato più avanti. A tutto ciò che è andato storto o ti ha ferito in passato non dovrebbe essere permesso di influenzare il tuo presente ed il tuo futuro. Questa è la tua occasione per liberare la tua mente dal “non si può” e, nei prossimi sei mesi, lavorare per l’accettazione, la fiducia e l’uguaglianza per quanto riguarda le relazioni, in modo da poterti impegnare in modo più sano con gli altri alle tue condizioni e all’interno della tua zona di comfort. Quindi, questo mese concentrati sulle tue relazioni, visto che un lavoro ravvicinato o una connessione d’amore potrebbe arrivare all’apice o, in alternativa, ad un finale naturale. E, anche se tendi ad aggrapparti tenacemente a certe persone e cose, lasciar andare (in una certa misura) può essere ora inevitabile. Una relazione potrebbe evolvere in qualcos’altro, che è meglio per tutti gli interessati, o un lavoro potrebbe finire in modo da poter trovare uno più adatto a te. Sappi che, in qualsiasi caso, sarai in grado di costruire qualcosa di solido da ciò e tornare ancora più forte. Questo è il tuo momento per divertirsi nell’essere autenticamente te stesso. Mentre i tuoi amici potrebbero inseguire emozioni o indulgere in vacanze di lusso, stai assaporando la gioia di perdere. È il momento perfetto per concentrarsi sulla conservazione, il risparmio e gli investimenti intelligenti. Non preoccuparti, il tuo tempo per brillare è all’orizzonte, e potresti semplicemente risparmiare o guadagnare qualcosa in più, mentre ti diverti. La Luna Piena in Toro ti porta creatività, meraviglia, immaginazione ed esplorazione ed è il momento perfetto per esercitare le tue idee ed abilità creative. Inizia un nuovo mestiere o passatempo, segui un corso o un workshop, impara un’abilità, unisciti ad un gruppo.
CONSIGLIO: Le tue relazioni ti stanno prendendo molto. Anche se vuoi dare tutto te stesso agli altri, devi stabilire dei limiti per assicurarti che non consumino la tua energia su base giornaliera.
Şคງittคri໐
Questa splendida Luna Piena di Novembre attiva la tua zona di amicizie e gruppi in grande stile. Se gli incontri potenzialmente affettivi o amichevoli ultimamente sono stati magri, questo evento lunare mette in luce connessioni ed incontri più equilibrati. Sentirai più amore per i tuoi amici ed una nuova storia d’amore potrebbe anche potenzialmente affacciarsi nella tua vita attraverso l’amicizia, da qui a sei mesi. È il tuo momento migliore dell’anno per iniziare nuovi progetti, per perseguire nuove passioni e per fare progressi nei tuoi sogni ed ambizioni. Potresti volere tutto, e volerlo ora, ma il tempo ti aiuterà a costruire qualcosa di utile e duraturo, invece di perdere interesse in un piano importante a metà strada, a causa della mancanza della tua piena attenzione. Prendersi cura di te stesso è ciò che la Luna Piena in Toro ti spinge a fare ora, quindi vivi con più energia attiva e puoi sperimentare con opzioni alimentari abbondanti ma salutari. Ora è il momento di abbandonare l’eccesso di indulgenza o qualsiasi modo erroneo di sentirti su e giù, e di utilizzare la tua capacità di mantenere la tua tenacia, per mettere saldamente in pista il tuo benessere e le routine di lavoro. Controlla la salute, poiché questo Plenilunio suggerisce che sei stato eccessivo ultimamente, o potrebbe essere un punto di svolta nel modo in cui lavori. Comprendi l’importanza di ascoltare la tua voce interiore e seguire la tua intuizione, sapendo che il tuo inconscio raramente parla due volte o sbaglia. Fatti un favore e presta attenzione, evitando di perderti nel trambusto caotico della vita quotidiana. E’ importante ora ascoltare la sua chiamata. La Luna Piena in Toro ti porta la tua necessità di sistemare le cose nel tuo regno. Forse hai fatto qualcosa per sconvolgere l’equilibrio, forse qualcun altro deve essere ritenuto responsabile, forse questa è una vecchia ferita pronta per essere finalmente guarita. Solitamente, tu vedi il mondo da una prospettiva di grande immagine, notando le ingiustizie o gli squilibri, quindi accetta l’invito al cambiamento, fai dei passi per iniziare questo processo: espiare, mediare, perdonare, guarire.
CONSIGLIO: Prenditi una pausa dai tuoi stress quotidiani e concentrati sulla guarigione del tuo corpo, mente e spirito. Un massaggio rigenerante e meditativo, fare il bagno o passeggiare nella natura serviranno a rivitalizzare la vostra energia. Più tempo passi a connetterti con te stesso, meglio ti sentirai.
¢คpri¢໐rຖ໐
La Luna Piena di questo mese è un invito all’azione per la tua carriera. Puoi essere contrario a manomettere lo status quo, preferendo che le cose rimangano come sono. Invece, cogli questa energia rafforzata del Plenilunio, per raggiungere gli altri per aiutarti a trovare la strada da o attraverso un nuovo ruolo di lavoro, o semplicemente un modo completamente nuovo e migliorato di fare ciò che già sapevi come fare, alla vecchia maniera. Ti piace essere al comando, ma ora ti vengono suggeriti la cooperazione, la collaborazione e la comunicazione, ovvero il modo migliore per te in questo momento. Se dovessi essere sempre l’“adulto responsabile” in ogni situazione, un ruolo che ti sei designato da te troppo spesso, potresti aver provato che l’amore, il divertimento e i tuoi bisogni e desideri sono stati trascurati. Prenditi del tempo per nutrire il tuo bambino interiore nel periodo della Luna Piena in Toro, specialmente se nessun altro lo fa per te, e concediti un po’ di meritati coccole e lusso, perché ne vale la pena. Potrebbero esserci notizie inaspettate riguardo a bambini, o qualche intrigo insolito riguardo una storia d’amore o uno sforzo creativo, poiché subisci l’influenza dei raggi lunari in modi misteriosi, che possono momentaneamente scioccarti, ma alla fine si riveleranno per il meglio. E’ ora di scavare nel tuo vero patrimonio netto, e non intendo in senso finanziario, ma della rete di persone che migliorano il tuo valore. Prendi in considerazione l’idea di essere coinvolto in organizzazioni incentrate sulla comunità o club esclusivi con uno scopo. Più ti impegni con l’intenzione, più seriamente sarai preso. La Luna Piena in Toro ti porta il desiderio di solitudine, progetti solitari, sfide complesse e prove che danno ricompense per cui vale la pena lottare. Tutta questa atmosfera è la tua ricerca di conoscenza, intuizione e risveglio. Questo sei tu, questa è la tua idea di un buon momento, quindi trova qualcosa di affascinante e degno di nota in cui lasciarti avvolgere e crea una piccola area di studio in cui impegnarti fruttuosamente.
CONSIGLIO: Stai guadagnando slancio ed intuizioni in un progetto creativo che hai iniziato mesi fa. Usa l’energia della Luna Piena in Toro, per costruire la tua arte e mostrare il tuo talento per il mondo. Non lasciare che le tue abilità rimangano sconosciute.
ค¢๑นคri໐
Ora, potresti concederti i tuoi desideri più profondi, grazie alla Luna Piena di Novembre, che è il periodo migliore per sognare ed ambientare intenzioni, da realizzarsi nei prossimi sei mesi. La Luna Piena in Toro dona a qualsiasi missione che inizi ora, un ulteriore aumento di potenza, e se i tuoi piani coinvolgono relazioni, siano esse platoniche, di affari o d’amore, potresti essere doppiamente benedetto per il successo, anche se con un risultato inaspettato. Anche i viaggi, lo studio, la spiritualità, i media e gli scenari legali sono ben influenzati ora e mirano al completamento entro aprile del prossimo anno. Questo Plenilunio illumina la tua zona della casa e, poiché il tuo Segno fiorisce con tutte le cose nuove ed eccitanti o imprevedibili, è probabile che avrai avuto ultimamente sensazioni di vecchio, poco utile e noia, con la famiglia, i coinquilini, la tua posizione o anche con te stesso, e così potresti essere alla disperata ricerca di nuove esperienze. Fai attenzione a ciò che desideri, poiché gli influssi lunari di questo mese potrebbero portarti fuori dalla tua zona di comfort, infliggendoti una scossa sul fronte di casa che non avevi pianificato. Per quanto possa essere allarmante, se si tratta di uno cambiamento in meglio o in peggio, è probabile che si palesi sorprendentemente così a lungo se non resisti, ma invece ti aggrappi ad esso e vai con il flusso. Mentre l’attrazione verso la tua vecchia casa e l’attaccamento emotivo potrebbero tentarti di rimanere, se hai monitorato il mercato immobiliare e senti che è il momento di allargare le ali, prendi il volo. Pensa a dove vuoi stabilire la tua eredità e come vuoi essere ricordato. La Luna Piena in Toro ti infonde il buon karma, gli atti casuali di gentilezza e la generosità sconfinata. Trascorri questo periodo facendo una lista di cose buone che puoi fare, dire o dare ad altre persone a cui tieni, o verso cui ti senti responsabile. Sii un faro di buon umore e fai tutto ciò che puoi. Più doni, più queste gentilezze si legheranno e ti saranno restituite come energia positiva e sorprese nel corso del tempo. Ecco come funziona il ciclo del buon karma.
CONSIGLIO: Questa lunazione ti rende estremamente protettivo riguardo la tua vita personale e di coloro a cui tieni. Sii molto amorevole con i tuoi amici intimi ed i tuoi familiari, ma non soffocarli e lasciali vagare liberi. Rispetta la loro autonomia con un occhio vigile.