QUARZO ROSA, L’ESSENZA DELL’AMORE
Il Quarzo rosa è un minerale traslucido, anche su può essere cristallino, fino a diventare quasi trasparente nelle varietà più pregiate e ricercate.
Simboleggiando da secoli l’amore e la pacificazione, tradizionalmente, il Quarzo rosa è la pietra dell’amore e dei sentimenti e, nella tradizione cristiana, è la pietra della redenzione e della rinascita mistica.
Una leggenda narra che Adone, amante della Dea greca Afrodite, fu attaccato da Ares, Dio della guerra, sotto forma di cinghiale.
Il Quarzo rosa, oltre a fare miracoli per la guarigione dell’anima, vanta bellissime proprietà curative anche per il corpo, potendo aiutare a prevenire trombosi ed attacchi di cuore, migliorare il sistema circolatorio e garantire che i muscoli cardiaci siano quanto più forti possibile.
Metafisicamente, il Quarzo rosa richiama una presenza materna e ciò aiuta a promuovere un sentimento materno ed un’educazione amorevole.
Il Quarzo rosa è una pietra per la famiglia, che aiuta molto nel legarti più saldamente ai membri della tua famiglia ed affrontare le loro differenze, divergenze.
Spesso si consiglia di posizionarlo su un altare speciale nella camera da letto, poiché questo può essere uno spazio vulnerabile in cui si attirano nozioni romantiche sull’amore.
Oltre a tutto ciò, puoi utilizzare i cristalli di Quarzo rosa anche includendoli nei rituali, indossandoli sul tuo corpo, mettendoli sotto il cuscino, decorando la tua casa, tenendoli su di te o in mano mentre mediti.
Molte volte i traumi emotivi subiti nella nostra vita hanno un impatto grave sulla nostra mente e sul nostro corpo, causando una scarsa autostima alla quale, in alcuni casi, non viene mai data l’opportunità di svilupparsi.
# Prendi il tuo Quarzo rosa, che può avere qualsiasi forma/dimensione, burattato, grezzo o lucidato.
PIANETA: Venere
articolo precedente