TOPO, LA TUA GUIDA NELL’OMBRA
Il Topo è un piccolo roditore mammifero, da noi conosciuto di più nelle specie più comuni come il Topolino domestico (Mus musculus), il Topo selvatico (Apodemus sylvaticus) ed il Topo campagnolo (Microtus arvalis).
Il Topo domestico è un animale attivo soprattutto dopo il tramonto, e durante la notte si tiene lontano dalle fonti di luce violenta.
Alcune tradizioni raccontano di Topi che scavavano tunnel verso gli Inferi o altri regni, le superstizioni europee affermano che essi trasportavano le anime umane verso la loro prossima realtà.
Per alcuni, il simbolismo del Topo è legato alla stregoneria, come per la tribù Tlingit.
Nei miti gallesi, i Topi sono significativi come nella storia di Manawydan , figlio di Llyr, che notò questi animali che devastavano i raccolti nel campo (in alcune varianti, i Topi erano guerrieri a forma di questo animale).
Una storia narra che un Topo insisteva nel dire di essere il più coraggioso e forte di tutti, e così andò alla ricerca del più grande degli animali per mettersi alla prova.
Il Topo, come Spirito guida, ricorda che le persone devono prendersi cura di se stesse e dell’ambiente, per sfuggire a malattie e morte.
Le persone che hanno un Animale Totem Topo prestano attenzione a tutto, tanto che i loro amici e la loro famiglia si stupiscono quando la descrizione di persone, luoghi e cose è accurata fino all’ultimo dettaglio.
Incontrare un Topo, è spesso visto con negatività, forse a causa di una credenza in cui si narra che Satana abbia creato questo animale, durante il periodo di Noè sulla sua Arca.
# TOPO CHE SCAPPA: simboleggia il tuo bisogno di catturare qualcosa che è fuori dalla tua portata. Considera questo sogno un campanello d’allarme per continuare ad andare avanti.
articolo precedente