ABALONE E LA MAGIA CHE VIENE DALL’OCEANO
Abalone, o Aliotide, è un mollusco marino appartenente alla famiglia degli Haliotidae.
A volte è possibile trovare delle perle barocche scure, chiamate ‘Perle Abalone’.
La carne del mollusco è utilizzata in cucina, mentre le conchiglie sono apprezzate dai collezionisti e nella fabbricazione di gioielli e strumenti musicali, specie le chitarre acustiche.
La sua conchiglia è estremamente resistente, un insieme di microscopici elementi di carbonato di calcio attaccati insieme come mattoni, con uno strato di proteine, le quali assorbono i colpi che riceve, impedendole di frantumarsi.
Questa conchiglia era molto usata in stregoneria nel Kemetismo, un insieme di nuovi movimenti religiosi afferenti alla religione dell’antico Egitto, ma anche dai Celti e da tutti coloro che la praticavano nelle varie culture e Paesi del mondo.
La conchiglia di Abalone fornisce un rifugio sicuro per il mollusco al suo interno, quindi ha senso che questo guscio porti l’energia di protezione, sicurezza e nutrimento.
Puoi usare l’Abalone per potenziare gli incantesimi d’amore, in quanto è governato da Venere, ed anche come talismano d’amore, in quanto è dedicato ad Afrodite, la quale a volte cavalcava le onde dell’oceano su un gigantesco guscio di Abalone.
Meditare con il guscio di Abalone ti incoraggia ad incorporare un comportamento più rilassato.
E’ molto usato come incensiere, in quanto resiste alla cenere ed ai medicinali da bruciare, perché la sua durezza è enorme.
L’Acqua è l’Elemento dell’Abalone, quindi va bene per rappresentarla durante la ‘chiamata degli angoli’ (quando si crea un cerchio).
L’Argento è l’unico metallo, che dovrebbe entrare in contatto con l’Abalone utilizzato per rituali o incantesimi magici.
In generale, l’Abalone può essere utilizzato quando hai bisogno di una guida in una relazione.
Secondo il mito Apache, questa cerimonia celebra la White Painted Woman (Donna dipinta di bianco, ovvero la “Custode della Via”, che ricordava e trasmetteva le proprie tradizioni e cultura) sopravvissuta alla grande alluvione in una conchiglia di Abalone ed arrivata sulla terraferma per essere impregnata dal sole e dalla pioggia.
Infatti, bruciandovi della Salvia bianca e/o Palosanto, si fa un atto importante nello sgombero energetico della casa, per eliminare l’energia negativa da spazi, oggetti e persone, oltre a quella residua degli abitanti precedenti.
Quarzo ialino, Palosanto, Salvia bianca su conchiglia di Abalone sono un meraviglioso mix nella pratica spirituale esoterica per la pulizia, buona energia, equilibrio vitale.
Per eseguire un rituale di purificazione, avrai bisogno di uno Smudge di Salvia bianca essiccata, o Salvia essiccata a foglie sciolte, e un guscio di Abalone.
PIANETA: Venere
articolo precedente