Home BENESSERE ABALONE E LA MAGIA CHE VIENE DALL’OCEANO

ABALONE E LA MAGIA CHE VIENE DALL’OCEANO

Scritto da MadameBlatt

Abalone, o Aliotide, è un mollusco marino appartenente alla famiglia degli Haliotidae.
Il guscio dell’Abalone ha una forma convessa, da arrotondata a ovale, e può essere molto arcuato o molto appiattito.
La conchiglia è a forma di orecchio e caratterizzata da numerosi pori respiratori aperti in fila vicino al suo bordo esterno.
L’ultimo è aeriforme e ricorda un “orecchio”, tanto da essere chiamato comunemente anche Orecchio di mare ed Orecchio di Venere.

Ph. lisaleo on Pixabay

A volte è possibile trovare delle perle barocche scure, chiamate ‘Perle Abalone’.
L’Abalone è un animale erbivoro, che si nutre di lattuga di mare e di alghe, ed è comune lungo le coste del mar Mediterraneo e dell’oceano Pacifico, Africa, Nuova Zelanda, Australia, America settentrionale e le isole della Manica.

Perle di Abalone by stonesdirect on Etsy

La carne del mollusco è utilizzata in cucina, mentre le conchiglie sono apprezzate dai collezionisti e nella fabbricazione di gioielli e strumenti musicali, specie le chitarre acustiche.
Questo animale marino si aggrappa alle rocce vicino alla riva ed è spesso consumato da altre specie marine.

Ph. hongdeockhyo on Pixabay

La sua conchiglia è estremamente resistente, un insieme di microscopici elementi di carbonato di calcio attaccati insieme come mattoni, con uno strato di proteine, le quali assorbono i colpi che riceve, impedendole di frantumarsi.
Le lontre hanno imparato a staccare i muscolosi molluschi dalle rocce con la bassa marea.
Molte culture native si sono sostenute per secoli consumando Abalone crudo e cotto, e le tribù originarie della costa occidentale nordamericana usavano conchiglie di Abalone come valuta.
Oggi in Sud Africa, l’Abalone è ancora molto ricercato e le sue conchiglie, note per avere un’iridescenza particolarmente colorata, sono molto preziose.
La costa occidentale nordamericana ed il Sudafrica sono le due principali fonti di Abalone.
L’Abalone è anche considerato un alimento esoterico, tanto che i popoli asiatici, in particolare cinesi e giapponesi, sono i principali consumatori di questo mollusco, soprattutto perché ritengono che abbia proprietà afrodisiache.

by EssieBloomNaturals on Etsy

Questa conchiglia era molto usata in stregoneria nel Kemetismo, un insieme di nuovi movimenti religiosi afferenti alla religione dell’antico Egitto, ma anche dai Celti e da tutti coloro che la praticavano nelle varie culture e Paesi del mondo.
Un uso molto popolare dell’Abalone è per potenziare gli incantesimi d’amore e per i talismani d’amore.
Molti principianti lo chiamano “amuleto dell’amore”, ma gli amuleti respingono, mentre i talismani attraggono.
Gli amuleti di Abalone proteggono la strega dall’energia negativa, mentre i talismani di Abalone attirano la creatività della strega.
Un amuleto magico protegge da un qualche tipo di energia, mentre un talismano magico attira un qualche tipo di energia.
Ma una strega può caricare magicamente lo stesso Abalone sia come amuleto che come talismano.
Inoltre, si può usare per la meditazione e il bilanciamento dei Chakra.

by BlueHeronJewelry on Etsy

AMULETO DI ABALONE

La conchiglia di Abalone fornisce un rifugio sicuro per il mollusco al suo interno, quindi ha senso che questo guscio porti l’energia di protezione, sicurezza e nutrimento.
Proteggendo l’Abalone dalle ondate di negatività, la delicata energia di queste conchiglie è piena di pace, bellezza, compassione ed amore.
I nativi americani credono che il guscio di Abalone sia sacro e lo usano, insieme alla Salvia, per portare messaggi in paradiso.
Indossa, quindi, una conchiglia di Abalone come amuleto magico, per proteggerti dalla negatività, in particolare rabbia, depressione, paura e/o tristezza.
L’amuleto di Abalone deve essere caricato con un incantesimo e/o rituale di protezione (protezione dalla negatività, protezione dalla rabbia, protezione dalla depressione, protezione dalla paura, protezione dalla tristezza).

by VillageVibe on Etsy

TALISMANO DI ABALONE

Puoi usare l’Abalone per potenziare gli incantesimi d’amore, in quanto è governato da Venere, ed anche come talismano d’amore, in quanto è dedicato ad Afrodite, la quale a volte cavalcava le onde dell’oceano su un gigantesco guscio di Abalone.
Indossato quindi come talismano magico, ti porterà ispirazione e creatività, soprattutto nella scrittura.
Questo effetto magico è più forte con la scrittura creativa, in particolare la poesia lirica, ma può essere utilizzato anche per la scrittura aziendale o scolastica.
Devi caricare il talismano con un incantesimo e/o un rituale di creatività.
Esso ti aiuterà con l’ispirazione e la creatività in qualsiasi arte, dandoti idee nuove e portentose, specialmente se caricato magicamente.

by Sarimoire on Etsy

MEDITAZIONE CON L’ABALONE

Meditare con il guscio di Abalone ti incoraggia ad incorporare un comportamento più rilassato.
La sua energia aiuta ad assorbire la positività, permettendo allo stress e all’ansia di lasciarti.
Per la negatività che dimora nel tuo essere, puoi usare l’energia dell’Abalone per purificare e rilasciare sentimenti, che non hanno uno scopo positivo nella tua vita.
Queste emozioni tossiche, come la paura e l’insicurezza, possono spesso svolgere un ruolo limitante nella tua vita, impedendoti di correre rischi o accettare opportunità che potrebbero avvantaggiarti.
Abbracciare l’energia e il significato dell’Abalone, ti aiuta ad abbracciare e, toccando l’energia di questa conchiglia arcobaleno, puoi imparare a sfondare il guscio che la tua insicurezza ha creato.
Grazie alla sua energia magica che protegge dalla negatività, l’Abalone è ottimo per aiutarti a superare le emozioni negative e metterti in contatto con la tua bellezza interiore.
La conchiglia deve essere caricata magicamente sia come amuleto che come talismano, perché con la doppia carica è particolarmente indicato nella meditazione.

by JCWellnessCo on Etsy

BILANCIAMENTO DEI CHAKRA

Poiché l’Abalone ha tutti i colori dell’arcobaleno, può essere utilizzato con quasi tutte le tecniche di bilanciamento dei Chakra che conosci.

by BuddhaFeeling on Etsy

PORTAINCENSO IN ABALONE

E’ molto usato come incensiere, in quanto resiste alla cenere ed ai medicinali da bruciare, perché la sua durezza è enorme.
Il potere dell’Abalone è quello di proteggere dalla negatività e potenziare i tuoi incantesimi e rituali magici.
Molti Sciamani raccolgono nella conchiglia l’acqua, la terra, le erbe e uniscono Cielo e Terra in un unico luogo.
La conchiglia di Abalone, sebbene sia usata di più per le fumigazioni con gli Smudge a base di erbe ed altri legni sacri, può essere usata anche come oggetto ornamentale, per la sua meravigliosa e bellissima energia.
Utilizza l’Abalone come portaincenso, sia per bastoncini che coni anche perché, grazie al suo essere multicolore, è adatto per qualsiasi tipo di rituale magico o incantesimo.
L’incenso bruciato in una conchiglia di Abalone è potenziato per qualsiasi tipo di magia.
Dovresti posizionarlo nel terzo centrale (metà del centro, sinistra e destra) del tuo altare da strega.

by TerrariaArt on Etsy

ELEMENTO DELL’ABALONE

L’Acqua è l’Elemento dell’Abalone, quindi va bene per rappresentarla durante la ‘chiamata degli angoli’ (quando si crea un cerchio).
Puoi usare l’Abalone sull’altare, per qualsiasi incantesimo magico che richieda un simbolo o un rappresentante dell’Elemento Acqua.

Candele in Abalone by AaliyahsGardenShop on Etsy

CANDELE E ABALONE

L’Abalone funziona bene con qualsiasi colore di candela, che puoi usare sul tuo altare, quando lo vuoi caricare magicamente.

by HawaiianDesignsCo on Etsy

METALLO E ABALONE

L’Argento è l’unico metallo, che dovrebbe entrare in contatto con l’Abalone utilizzato per rituali o incantesimi magici.
In mancanza del metallo originale, è accettabile anche l’Argento sterling.

by MayaArtCraft on Etsy

In generale, l’Abalone può essere utilizzato quando hai bisogno di una guida in una relazione.
La compassione che presta può raffreddare gli stati d’animo accesi e permettere di comprendere meglio situazioni difficili o divergenze.
Conosciuto anche come Orecchie del mare, per la sua forma e la connessione con l’Oceano, la conchiglia dell’Abalone ti ricorda di ascoltare ed essere gentile con coloro che ami.
Lasciati guidare mentre ti immergi nell’energia calmante e armoniosa dell’Abalone.
Puoi usare l’Abalone semplicemente da solo, o puoi mettere della sabbia sul fondo, per tagliare le ceneri ed i residui che potrebbero attaccarsi agli Smudge in fiamme, e che quindi proteggerà anche la sua bellezza di madreperla.
Fonte di magia e mistero, la conchiglia di Abalone viene utilizzata nei rituali sciamanici per effettuare fumigazioni.
Nella cultura Apache, un disco di conchiglia di Abalone viene indossato sulla fronte delle ragazze, in un rituale che segna la loro iniziazione alla femminilità, in una cerimonia chiamata ‘The Sunrise Ceremony’.

by EverlastingCrystals1 on Etsy

Secondo il mito Apache, questa cerimonia celebra la White Painted Woman (Donna dipinta di bianco, ovvero la “Custode della Via”, che ricordava e trasmetteva le proprie tradizioni e cultura) sopravvissuta alla grande alluvione in una conchiglia di Abalone ed arrivata sulla terraferma per essere impregnata dal sole e dalla pioggia.
Il figlio nato dalla sua comunione con la pioggia, crea l’acqua.
Il figlio nato dalla sua comunione con il Sole, è il Killer of Enemies (Assassino dei Nemici), che sconfigge i nemici della White Painted Woman.

Vittoriosa, ella concede un rito della pubertà a tutte le donne Apache e questo è il motivo per cui il viaggio verso la pubertà onora la White Painted Woman nel disco di Abalone indossato sulla fronte delle ragazze Apache, mentre eseguono il rituale.
Il significato di Abalone è di conforto, una connessione con l’Oceano, il ciclo della vita, la protezione e il viaggio antico.
La conchiglia di Abalone è perfetta per iniziare le pratiche di pulizia e benedizione della casa.
Questo strumento è stato creato da Madre Natura e quindi ha un forte legame con la Terra, non solo aiutandoti a rimanere con “i piedi per terra”, ma anche donandoti proprietà speciali di saggezza.
La conchiglia di Abalone è meravigliosa da tenere anche in camera da letto e sarebbe un regalo molto premuroso da fare anche a un amico o un parente che si trasferisce in una nuova casa.

by Oussia on Etsy

Infatti, bruciandovi della Salvia bianca e/o Palosanto, si fa un atto importante nello sgombero energetico della casa, per eliminare l’energia negativa da spazi, oggetti e persone, oltre a quella residua degli abitanti precedenti.
Inoltre è una tra le cerimonie più sacre, per cercare benedizioni e incoraggiare protezione.
Ricorda che le conchiglie rappresentano l’Elemento Acqua che attira la guarigione; aumentano i sentimenti di pace, compassione e amore; aprono le nostre connessioni psichiche ed intuitive.
Il riflesso della madreperla della conchiglia di Abalone allontana il malocchio.

by WeekendWarriorTX on Etsy

Quarzo ialino, Palosanto, Salvia bianca su conchiglia di Abalone sono un meraviglioso mix nella pratica spirituale esoterica per la pulizia, buona energia, equilibrio vitale.
Anticamente, l’Abalone era usato contro l’artrite ed altri disturbi articolari, problemi muscolari, cuore e digestione.
Nel Feng Shui, si deve utilizzare nell’area centrale per radicamento, equilibrio, buona salute, spiritualità e senso di pace.
Infine, per quanto riguarda la pulizia, l’Abalone può essere purificato e scaricato dall’energia negativa ogni mese, mettendolo sotto l’acqua corrente calda, o mettendolo in una ciotola d’acqua e un cucchiaino di sale marino.
Carica l’Abalone alla luce del Sole e/o della Luna piena per 24-48 ore (la prossima sarà il 5 febbraio 2023, alle ore 19:30).

Ph. Content Pixie on Pexels

MANTRA CON L’ABALONE

Per eseguire un rituale di purificazione, avrai bisogno di uno Smudge di Salvia bianca essiccata, o Salvia essiccata a foglie sciolte, e un guscio di Abalone.
Puoi praticare questo rituale in qualsiasi momento, ma è molto utile per liberare l’energia negativa dopo una discussione, quando ti trasferisci in una nuova casa, tornando a casa da viaggi o luoghi affollati, quando inizi un nuovo lavoro, dopo che gli ospiti hanno lasciato il tuo spazio e dopo una pratica di guarigione o esercizio fisico.
Per iniziare, accendi la Salvia e lascia che l’Abalone catturi la cenere che cade.
Usa una piuma, o la mano, per mandare il fumo sul tuo corpo, dai piedi alla testa e poi di nuovo ai piedi.
Visualizza il tuo spirito che viene ripulito da tutta l’energia tossica che vi si aggrappa.
Quindi spostati verso le aree del tuo spazio che ricevono molto traffico, facendo attenzione a non dimenticare aree come angoli, porte, finestre e armadi.
Mentre lo fai, ripeti il ​​mantra:
“Invoco gli spiriti dell’Aria, della Terra, del Fuoco e dell’Acqua per purificare questo spazio e benedirlo con luce positiva”.
Poiché la conchiglia di Abalone è un recipiente d’acqua, proteggila dal fuoco della Salvia in fiamme, rivestendo il fondo con un sottile strato di sabbia.
Così, quando usi la conchiglia di Abalone per i rituali di purificazione, la Salvia non lascerà segni di bruciatura sulla sua splendida lucentezza iridescente.
La sabbia rende anche più facile aprire a ventaglio la Salvia in fiamme, o altri strumenti di pulizia come il sacro Palosanto.

by MagpiesInTheAttic on Etsy

PIANETA: Venere
ELEMENTO: Acqua
SEGNO ZODIACALE: Tutti
CHAKRA:
3, Manipura, C. del Plesso solare, stimolando quella sensazione viscerale.
4, Anahata, C. del Cuore, liberando delicatamente il cuore dalla paura, dal dolore e dalle emozioni negative.
6, Ajna, C. del Terzo occhio, consentendo alle tue risorse intuitive di stimolare lo sviluppo psichico e l’intuizione.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni