FLUORITE, LA PIETRA GENIALE
La Fluorite, chiamata anche Fluorina o Spatofluore, è un comune minerale composto da fluoruro di calcio.
Ma bisogna aggiungere, che la Fluorite è entrata principalmente nella storia, per essere una pietra decorativa e da collezione, perché recentemente è stata conosciuta la sua proprietà di “pietra geniale”.
Considerato uno dei più importanti minerali fluorati, è stato uno dei primi cristalli ad essere esaminati per la sua fluorescenza, fenomeno cui va soggetta, se esposta al sole.
L’Età dell’Acquario è un concetto molto importante per gli astrologi credenti ed i praticanti di Yoga e Reiki.
Questo è stato un gesto di collaborazione verso l’umanità che abitava la Terra in quel momento e per coloro che avrebbero vissuto su essa in futuro.
Documenti storici mostrano, che l’imperatore Nerone per una coppa di Fluorite, pagò una somma che oggi corrisponderebbe a quasi 300.000,00 euro.
Questo cristallo unico è utile per risolvere questioni ufficiali o legali, che sono lente o portano molto ritardo, oltre ad aiutare i bambini a distinguere tra fantasia e realtà.
Simbolicamente, la Fluorite ha il significato di direzione, fiducia e amore per se stessi.
Migliora il tuo potenziale di guarigione, concentrando strettamente l’attività cerebrale e può invocare il risveglio spirituale, quando viene utilizzata in meditazione.
Ti aiuta ad accedere alla mente subconscia, dove otterrà informazioni che sarai in grado di utilizzare, proprio perché aumenta la concentrazione e migliora le pratiche di meditazione. Aiuta a ripulire ogni chiacchiericcio inutile dalla tua mente, durante la meditazione.
È un’ottima pietra per coloro che desiderano disintossicarsi, poiché la sua energia consiste nell’eliminare pensieri, schemi e comportamenti tossici, inclusi anche problemi di dipendenza. Grazie a tutta la sua infinita energia pulita, la Fluorite è anche conosciuta come una grande pietra antivirale.
Può essere molto utile, quando devi prendere una decisione imparziale.
Può anche stabilizzare le tue emozioni durante momenti altamente stressanti o emotivi, facendoti capire come funzionano le cose e accettare i fallimenti con positività.
Avere questa gemma nella tua vita può darti la forza di liberare le tue emozioni represse, di esprimere il tuo dolore, rabbia o paura, oltre a poter aprire la strada ad una comunicazione più onesta con la persona che ami.
Può anche aiutarti a guarire da tutto ciò che ti fa male, trovare soluzioni ai tuoi problemi e lasciar andare il tuo dolore emotivo, facendoti capire che la vita è troppo breve per essere trascorsa sentendoti solo ed infelice.
FLUORITE INCOLORE/BIANCA
FLUORITE ROSA
FLUORITE BLU
FLUORITE VERDE
FLUORITE VIOLA
FLUORITE GIALLA
FLUORITE ARCOBALENO
FLUORITE NERA/BRUNA
FLUORITE MAGENTA
Comunque, indipendentemente dal colore della tua Fluorite, il significato generale dietro questo minerale è un messaggio di neutralizzazione energetica e trasformazione.
Puoi scegliere di portare i cristalli curativi alla Fluorite nella tua casa, raccogliendo pietre cadute o scegliendo una torre, una sfera o un cristallo più grande, in modo che trasudino energia.
Oppure puoi indossare la Fluorite come gioiello: orecchini, collana, braccialetto, qualsiasi monile può permettere ai poteri della pietra di influenzarti, migliorando l’energia e facendoti apparire e sentirti al meglio.
PIANETA: Terra
articolo precedente