PIRITE, L’ORO DEGLI STOLTI
La Pirite è un minerale comune composto da disolfuro di ferro (se riscaldata alla fiamma emette un odore di uova marce), con trasparenza opaca e colore oro lucente, tanto da essere nota in passato come ‘Oro degli stolti’.
Esistono anche giacimenti di Pirite cuprifera, da noi nel bellunese, dai quali per secoli è stato estratto questo minerale da cui si ricavava il rame, attraverso un complicato processo metallurgico.
Plinio affermava:
Gli antichi Cinesi vedevano la Terra come un cubo d’oro, una visione ben emulata dalla Pirite, e credevano anche che questo minerale avrebbe protetto dagli attacchi dei coccodrilli.
Estremamente comune nella crosta terrestre e presente in quasi tutti i possibili ambienti geologici, inclusi depositi sedimentari, metamorfici, magmatici e idrotermali, i giacimenti più importanti di Pirite si trovano in Inghilterra, Germania, Perù, Russia, Spagna e Sud Africa e Stati Uniti.
È famosa anche, per far emergere la causa delle malattie per l’esame ed è utile per arrivare alla radice della malattia karmica e psicosomatica.
L’acciaio al carbonio è una miscela di ferro e carbonio, a cui la Pirite è simile e rivendica lo stesso beneficio per la salute.
Col suo aiuto, sarai in grado di liberarti da quei legami tossici, scoprirai che la vita perde le sue facciate e sarai in grado di vedere direttamente la verità e vivere in una dolce autenticità.
La Pirite è in grado davvero di “infiammare lo spirito”…
È anche una meravigliosa pietra dell’abbondanza, che incoraggia ricchezza, prosperità e successo.
Se stai cercando di ottenere più ricchezza e abbondanza attraverso gli affari o il lavoro, prova a mettere la Pirite sulla tua scrivania o nel tuo ufficio, per amplificare quelle intenzioni, sempre nell’angolo all’estrema sinistra, o nell’area della ricchezza, della tua scrivania.
PIANETA: Marte
articolo precedente