OSSIDIANA, LA FIGLIA DEL VULCANO
L’Ossidiana è un vetro vulcanico, del tutto simile a quello di produzione umana, la cui formazione è dovuta al rapidissimo raffreddamento della lava di tipo acido.
• Ossidiana nera: la più comune con i bordi traslucidi
Giacimenti di Ossidiana si trovano in aree vulcaniche in tutto il Mondo, dalle Isole Eolie accanto alla Grecia ed alla Turchia, dall’Islanda agli Stati Uniti e al Messico, dal Giappone all’isola di Giava e all’isola di Pasqua, dove si trovano ricchi giacimenti formatisi più di due milioni di anni fa.
La roccia vulcanica era così abbondante nella regione, che la usavano praticamente per tutto, dagli utensili, ai gioielli, alle armi e quindi non ha mai avuto veramente uno sviluppo nella metallurgia.
I profeti Maya la usavano levigata come “specchi”, per scopi di divinazione: era il loro modo di profetizzare il futuro in quanto, data la sua nitidezza, si riteneva che penetrasse nell’oscurità per rivelare la verità stessa.
L’Ossidiana nera attira la negatività fuori e nella terra, dove viene neutralizzata.
E’ una pietra che attiva il Chakra della Radice e riporta sulla terra.
Questa è una pietra nota per la sua capacità di aiutarti a cambiare gli schemi, ed è utile per tutti i tipi di vibrazioni rilassanti, per temperare i nervi logori.
E’ veramente sorprendente! Conosciuta anche come “The Wizard Stone” (la Pietra magica), l’Ossidiana dorata ti aiuta ad attivare il tuo Terzo occhio ed illumina la sua negatività, in modo da poter fare un salto verso una vita più consona ai tuoi desideri.
La ricca combinazione di colori, che si diffonde attraverso l’ossidiana mogano, è nota per i suoi poteri terribilmente protettivi.
Migliora la percezione, affina i sensi e l’intelletto, promuove una comunicazione articolata con gli altri ed aiuta a impedire, che simpatie e antipatie personali influiscano sul processo decisionale razionale.
Si narra che questo tipo di Ossidiana si sia formata dalle lacrime versate dalle donne indiane, che hanno tragicamente perso i loro mariti in battaglia.
Il significato dell’Ossidiana del fuoco è concentrarsi sul bene.
Per ricaricare l’Ossidiana, basta esporla alla luce lunare o solare, o alla luce del fuoco.
PIANETA: Urano
articolo precedente