SORAT, IL DEMONE-SOLE DELL’APOCALISSE
Sorat è un demone, il cui nome compare probabilmente per la prima volta, nel “De Occulta Philosophia” di Agrippa von Nettesheim, un alchimista, astrologo, esoterista e filosofo tedesco del ‘500.
Rudolf Steiner, esoterista e teosofo austriaco dell’800, dice che Sorat è il “Demone-Sole dell’Apocalisse”, con un potere malvagio superiore a quello di Lucifero, e predice che, dopo la fine dei millenni, le persone spirituali saranno in grado di vedere il “Sole-Genio”, ovvero la visione eterica di Cristo.
Sorat è anche la parola corrispondente in greco.
Pertanto, alla fine dei tempi, il Genio del Sole (Cristo) sconfiggerà Sorat, attraverso le azioni dell’Arcangelo Michele, il quale possiede la chiave dell’abisso e la catena per legare Sorat.
Il Demone-Sole è, allo stesso tempo, il Demone della Terra, e vuole impedire la riunione della Terra con il Sole, che è destinata al futuro, tanto da legare permanentemente l’uomo alle scorie terrestri allora rimaste, la cosiddetta Ottava Sfera.
La seconda volta, nel 1332, l’Ordine dei Cavalieri Templari tentò di riportare il Cristianesimo all’adorazione del Sole, anche se l’Ordine era stato sconfitto nel 1312.
Bisogna fare attenzione, in quanto è un demone rischioso con cui lavorare, perché influenza la mente, controllando l’Es, ovvero la parte primitiva della mente, facendo perdere il controllo della propria vita, prima di ripristinarla.
articolo precedente