MAGNETITE, LA PIETRA D’ATTRAZIONE
La Magnetite è un minerale con il più alto contenuto di ferro, circa il 73%.
Divenne Magnetite nel 1845, grazie a Wilhelm Karl von Haidinger (mineralogista, geologo e fisico austriaco) perché i magneti naturali (calamite) erano noti agli antichi Greci, che chiamavano questo minerale “magnete”, in quanto lo si trovava nelle terre dei Magnetes (Magnesia) in Tessaglia.
La Magnetite si trova nell’ippocampo, il quale è associato all’elaborazione delle informazioni, in particolare all’apprendimento e alla memoria.
Spiritualmente, la Magnetite allevia le emozioni negative come paura, rabbia e dolore, promuovendo allo stesso tempo qualità positive come tenacia e resistenza.
Infatti, è una ‘pietra d’attrazione’, tutto ciò che si desidera avere, si può ottenere quando si hanno le potenti energie di questa pietra che lavorano per noi.
Se invece si vuole pace e felicità durature, la Magnetite è proprio la tua pietra adatta.
La Magnetite è ottima per chi esercita chiaroveggenza o letture psichiche, in quanto aiuta ad una continua connessione con lo spirito.
Permette, infatti al sangue di fluire in tutto il corpo e aumenta la quantità di ossigeno, che può raggiungere le parti danneggiate del corpo.
PIANETA: Marte
articolo precedente