LONTRA, L’AMORE UNIVERSALE
La Lontra appartiene alla sottofamiglia dei Mustelidi, che conta circa tredici specie, con caratteristiche simili, ovvero hanno un corpo allungato, zampe corte e palmate, una coda lunga e potente e una testa rotonda con un muso smussato.
In Italia, Γ¨ considerata una specie in pericolo di estinzione (EN) e localizzata nelle Regioni del Centro-Sud.
Il simbolismo e i significati della Lontra includono giocosità , risate e malizia, così come creatività , trasformazione e abilità psichiche.
Per i Norreni, la Lontra simboleggiava buona fortuna, ma anche fortune perse a causa della negligenza.
Tradizionalmente questi animali sono ostili l’uno all’altro tuttavia, trovando l’equilibrio attraverso la meditazione, essi si fondono, formando animali mitici con proprietΓ soprannaturali.
Molti racconti e miti sono raccontati nel folklore e nella mitologia giapponese sulle lontre.
Spiritualmente, la Lontra rappresenta il proprio βbambino interioreβ, la capacitΓ di giocare e ritrovare una gioia rinnovata nella propria vita, che puΓ² bilanciare questioni piΓΉ serie.
Se la Lontra Γ¨ il tuo animale spirituale, significa che sei socievole e provi gioia nel migliorare la vita degli altri.
Le persone con il Totem Lontra traggono grande piacere dal successo e dalla felicitΓ degli altri.
Il simbolismo della Lontra nei tuoi sogni ti spinge semplicemente a scoprire cose nella tua vita, che ti stanno tirando giΓΉ, nella misura in cui ti senti come se stessi annegando.
In alcuni momenti della tua vita, quando piΓΉ ne hai bisogno, puoi invocare lo Spirito animale della Lontra:
Concludendo, lo Spirito animale della Lontra sembra aiutarti a entrare in contatto con le tue emozioni e sentimenti interiori. Apprezzandoti di piΓΉ per ciΓ² che sei, ti darΓ la motivazione per crescere di piΓΉ liberando il tuo pieno potenziale.
PIANETA: Urano
articolo precedente