OPALE, LA PIETRA DELL’AMPLIFICAZIONE
L’Opale è un minerale, la cui struttura è formata da vene, noduli e croste di vari colori, spesso con iridescenze.
Un fenomeno tipico di questo minerale è la cosiddetta “opalescenza”, una leggera luce splendente, che scivola sulla sua superficie, causata da interferenze: la luce si diffonde tra gli strati sottili della pietra, creando così questo meraviglioso effetto.
Marco Antonio amava l’Opale e si narra, che ne desiderasse così tanto una di proprietà del senatore romano Nonio, che lo bandì dal Senato, dopo che si era rifiutato di vendergli la pietra delle dimensioni di una mandorla, che si ritiene valesse 2.000.000 sesterzi (circa 70.000 €).
Nel Mondo antico, l’Opale era considerata da tutti la gemma più ammaliante e misteriosa, indossata per le sue virtù di calmare e rafforzare la vista, curare le malattie degli occhi e capace di portare grande fortuna, poiché possedeva le virtù di tutte pietre preziose, i cui colori risiedono al suo interno.
Eppure, nonostante tutta la sua bellezza e il suo invidiabile desiderio, questa reputazione di “Regina delle gemme”, per un certo periodo, è caduta in disgrazia, legata a voci, disgrazie e misteriose fatalità.
Gli Opali erano incastonati nei gioielli della corona di Francia e Napoleone presentò alla sua imperatrice Giuseppina un magnifico Opale rosso, contenente brillanti bagliori rossi chiamato “The Burning of Troy” (Incendio di Troia).
L’Opale riguarda anche l’amplificazione, il che significa che questa gemma prende una sfumatura di un pensiero o di una sensazione e fa luce su di essa, in modo da poter vedere chiaramente.
Indossa gioielli di Opale, come una collana, un ciondolo, e mettilo vicino al tuo cuore.
SEGNO ZODIACALE: Alcune superstizioni raccontano che porti sfortuna indossare un’Opale a chiunque sia nato in un mese che non sia Ottobre.
articolo precedente