LINCE, LA VEGGENTE DELL’INVISIBILE
La Lince è un Felide, appartenente alla sottofamiglia Felinae, composta da 4 specie: Lince canadese (Lynx canadensis), Lince rossa (Lynx rufus, il famoso ‘Bobcat’ americano), Lince euroasiatica (Lynx lynx) e Lince iberica (Lynx pardinus).
Successivamente, la Lince eurasiatica colonizzò l’Europa, dove quella iberica su gran parte dell’area, ad eccezione della Penisola iberica.
Inoltre è inserita nella Convenzione di Berna del 19 Settembre 1979 inerente le specie faunistiche protette in Europa e che richiedono specifiche normative nella gestione.
Esiste la ‘Costellazione della Lince’, una debole costellazione settentrionale introdotta nel XVII secolo dall’astronomo polacco Johannes Hevelius.
La Lince è onorata anche dalla famosa ‘Accademia nazionale dei Lincei’, o ‘Accademia delle Linci’, fondata nel 1603: una società scientifica per le più grandi menti tra cui, un nome fra tutti, Galileo Galilei.
Spiritualmente, la Lince ci dice che è un momento di cautela e vigilanza, e spesso entra nella nostra vita attraverso sogni o visioni, per dirci che dobbiamo prestare maggiore attenzione a ciò che ci circonda, anche quando sappiamo di non essere in pericolo.
A livello sciamanico o spirituale, la Lince insegna la manipolazione del tempo e dello spazio negli altri Mondi.
Se iniziamo a vedere la Lince nelle nostre vite, potrebbe anche essere il momento di farci una lettura di tarocchi, oracoli o rune, perché è più probabile che siamo obiettivi (o impariamo ad essere obiettivi) quando ci guardiamo in questo momento.
La Lince si presenta come uno spirito guida quando:
Chiama una Lince come spirito guida quando:
Sognare una Lince è un simbolo di segretezza.
Concludendo, lo Spirito animale della Lince ti ricorda, che tutto ciò che è nascosto verrà rivelato un giorno: i segreti che hai nascosto, prima o poi verranno fuori.
ELEMENTO: Aria
articolo precedente