Home ASTROLOGIA VERGINE E LA SUA FIAMMA

VERGINE E LA SUA FIAMMA

Scritto da MadameBlatt

La Vergine ♍︎ è il sesto segno dello Zodiaco e il simbolo che la rappresenta si basa sul mito di Astrea.
Figlia di Astreo e di Eos, Astrea (o Dike) era una fanciulla vergine, simbolo nella mitologia greca della Giustizia, Dea della purezza e dell’innocenza, in seguito associata alla costellazione, appunto, della Vergine.

by Teacherbingo on Pixabay

La leggenda racconta che Astrea arrivò sulla Terra nell’ Aurea Aetas (Età dell’Oro), periodo utopico di ricchezza, abbondanza, serenità e pace.
In quest’epoca, in cui Crono (Saturno) regnava sull’Italia, che si chiamava ancora Ausonia, gli uomini vivevano ancora liberi da affanni, al riparo da fatica e miseria, non conoscevano la vecchiaia, anzi rimanevano giovani intenti a banchetti e feste.
Non dovevano lavorare ed i beni appartenevano a tutti spontaneamente, vivevano in pace, dell’abbondante raccolto offerto dalla terra e le porte non erano ancora state inventate, poiché il furto non esisteva e gli uomini non avevano niente da nascondere.

Il cielo di Salamanca, Vergine- Fernando Gallego, XV sec.

Qui Astrea, avendo tutte le qualità, iniziò ad insegnare e a trasmettere agli uomini ad essere buoni, giusti, sicura che essi fossero capaci di recepire il messaggio e comprenderne il significato.
Ma, suo malgrado, i suoi sforzi furono vani in quanto, subentrando il regno di Zeus, Età del Ferro, a quel punto la Terra e gli uomini divennero preda di ogni empietà.
Disgustata e sconcertata dal comportamento umano, incline all’egocentrismo, al desiderio di primeggiare, all’individualismo a discapito degli altri, Astrea decise di andarsene.
Quindi tornò in Cielo, tra le stelle della Costellazione della Vergine, in cui continua a risplendere assieme alla sorella Pudicizia.

Astrea

Nello Zodiaco, chi nasce nel segno della Vergine è logico, pratico e sistematico nel suo approccio alla vita.
Questo segno di Terra è un perfezionista nel cuore e non ha paura di migliorare le abilità, attraverso una pratica diligente e coerente.
Il Vergine tratta le informazioni come un computer, trasformando anche l’insieme più confuso di informazioni in concetti organizzati e chiari.
Sebbene desideri essere meticoloso in tutte le attività, deve ricordare che inseguire costantemente l’ideale può essere distruttivo, se applicato a se stessi o agli altri.
La bellezza esiste all’interno delle nostre imperfezioni ed è importante che la Vergine impari, che i difetti non sono difetti.
Intelligente, sofisticato e gentile, il nato in Vergine fa il lavoro senza lamentarsi.
E’ un amico fantastico, sempre pronto a dare una mano e a dare consigli.
I Vergine pratici sono incredibilmente abili nel pensare in grande, e pianificare la loro vita, le loro vacanze e quello che faranno oggi: avere tutto sotto controllo li fa sentire al sicuro.
Essi hanno una ricca vita interiore e, a volte, possono sembrare timidi al primo incontro.
Una Vergine non rivelerà subito i segreti ed è importante guadagnarsi la sua fiducia ma, una volta fatto, quella Vergine sarà un’amica per la vita.

by Darkmoon_Art on Pixabay

Se pensi di avere un appuntamento con una timida Vergine, confida che quei muri cadranno nella camera da letto.
Infatti, la Vergine è uno dei segni più appassionati, specializzata nel connettersi alla propria fisicità, e questo segno di Terra ama e celebra la connessione fisica con il proprio partner.
I Vergine si aspettano la perfezione da se stessi e possono proiettare quegli standard elevati sulle altre persone nella loro vita.
Un Vergine “odia”, quando qualcuno lo delude, anche se si tratta di piccole cose.

Questo Segno non vuole mai deludere le persone della sua vita, quindi è capace di fare grandi sacrifici, affinché ciò non accada, arrivando a mettersi da parte totalmente.

 

by trezubec2016 on Pixabay

Per sedurre un uomo Vergine, bisogna rispettare il suo bisogno di pulizia e ordine.
Nella maggior parte dei casi, entra nel romanticismo lentamente, con attenzione e gli piace prendersi il tempo per conoscere una persona, prima di iniziare qualcosa di serio.
Quando riceve informazioni su cosa aspettarsi, il suo partner deve essere sicuro di fornire esattamente ciò che ha “promesso”, niente di meno.
Un uomo Vergine potrebbe fingere di essere freddo, ma non lasciarti ingannare.
Ha bisogni profondi e sensuali, e solo se il suo partner è abbastanza paziente, in grado di resistere alla sua tendenza ad analizzare troppo tutto, alla fine si riscalderà.
Ci vuole un lavoro costante, per spazzare via le ritrosie di un uomo Vergine.
Ha bisogno di un partner che lo ispiri, gli ricordi i suoi talenti e spesso troverà una persona simile in sfere platoniche e completamente irrazionali.
Alla ricerca di qualcuno di onesto, paziente e ordinato, è sempre pronto a sistemarsi con la persona giusta, per molto tempo.

 

by lenahelfinger on Pixabay

Una donna Vergine è un mix di intelligenza, attenzione ai dettagli, buon senso e impegno, molto intelligente, modesta e capace. Cercare di sedurre questa donna può sembrare intimidatorio all’inizio, perché è probabile che metta in scena una facciata di indifferenza.
Tuttavia, non è fredda ma pratica, realistica e cauta, quando si tratta di iniziare nuove relazioni.
Non si concederà mai semplicemente a qualcuno, senza valutarne il carattere e le emozioni condivise con lei fin dall’inizio.
Non rientra in nessun caso nella categoria delle donne viziate e materialiste.
Come tutti i segni di Terra, godrà del mondo materiale e vedrà ogni dono che riceve come una benedizione, ma godrà davvero delle cose, solo quando sono estremamente pratiche e facili da usare, digerire, o quando hanno bisogno di essere sistemate.
Attratta da personalità intelligenti ma distanti, una donna Vergine ha una forte capacità di amare, ma sceglie di aspettare di condividere le emozioni finché non è pronta.
Intima e riservata, ha bisogno che i suoi meccanismi di difesa siano rispettati, ma anche infranti dal partner giusto.

In generale, quando si tratta di amore, i Vergine apprezzano particolarmente un partner maturo di cui possano fidarsi, per non andare fuori di testa per ogni piccola crisi.
Ciò consente loro di concentrarsi sulle cose importanti e il “lavoro di squadra” della coppia fluirà con forza.
Preferiscono la sostanza all’apparenza, e la discrezione è importante per loro.
Tendono alla modestia e quindi avranno bisogno di sentirsi apprezzati con lodi e amore, per aprirsi completamente ai loro partner e mostrare le magnifiche persone che sono.
Una volta innamorati, diventano ottimi partner.
Oltre a fornire stabilità, sono molto pratici e mostrano amore attraverso atti pratici, come per esempio aiutare a fare commissioni o fare le faccende domestiche.
Se stai frequentando una persona del Segno della Vergine, e vuoi tenerla nella tua vita, ricorda che, al di là delle razionali apparenze, è una persona con un cuore enorme, malleabile con amore.
I segni zodiacali, che hanno maggiori probabilità di comprendere quello che sei e non giudicano mai, sono le cosiddette “Anime gemelle” e “Fiamme gemelle”, che attingeranno facilmente alla tua natura intellettuale e sicura.
In base alla definizione generale, l’Anima gemella è rappresentata da un’altra persona, con la quale esiste una affinità spirituale e sentimentale molto profonda.
Può trattarsi anche di un amico, un familiare, un conoscente.
La Fiamma gemella, invece, è qualcuno che riflette ogni parte di te, è letteralmente la tua altra metà, e può essere interpretata come una predestinazione ad amarvi.Questo non vuol dire che la tua Fiamma gemella sia automaticamente dello stesso segno (una relazione a “doppia fiamma” non garantisce la tranquillità), ma vuol dire che possono esserci più Anime gemelle nella tua vita, non necessariamente in modo romantico, ma avrai SOLO UNA Fiamma gemella.

by TheDigitalArtist on Pixabay

La tua Fiamma gemella è una versione speculare di te stesso e sentite esattamente quello che provate reciprocamente.
Inoltre, il bene supererà le sfide ed i problemi nella relazione.
Non è garantito che la tua Fiamma gemella sia la persona con cui rimarrai per il resto della tua vita.
Spesso, lo scopo del vostro incontro ha a che fare, con l’adempimento di uno scopo divino e spirituale che è più grande di te, quindi questa è la ragione della tua collisione con la tua Fiamma gemella.
Quando incontrerai la tua Fiamma gemella, ci sarà un riconoscimento automatico.
Riconoscerai la sua anima come se fosse la tua, come se fosse la persona che stavi aspettando nella tua vita.
Tuttavia, non tutte le Fiamme gemelle finiscono insieme: spesso, esse ci portano una quantità talmente schiacciante di emozioni, che sono troppo da gestire e questa può essere la causa della separazione.
Noterai che ci sono più opzioni nella mia descrizione della tua Fiamma dello zodiaco, e ci può essere confusione nel sapere se, e quando, hai incontrato la tua Fiamma gemella.
Oppure se era un’Anima gemella o solo un amante compatibile.
Però, è garantito che dovrai incontrare un certo numero di Anime gemelle nella tua vita e, quando sarai pronto, ci sarà l’unica volta in cui incontrerai la tua Fiamma gemella.

FIAMMA GEMELLA DEL SEGNO DEL VERGINE: Toro e Pesci

Nello specifico:

♥ Vergine e Toro potrebbero avere una relazione sessuale piuttosto coinvolgente.
Il partner Vergine di solito si vergogna di mostrare la propria sessualità o il proprio corpo.
È qui che il Toro entra in scena, come un eroe che libera la sua Vergine.
Il pregio del Toro è la sua capacità di rilassare il proprio partner, dandogli abbastanza attenzione e prodigandosi per la sua soddisfazione.
Per il Vergine questo sembra quasi irreale, perché si aspetterebbe qualcosa di materiale, quando si tratta di sesso.
Questa è una combinazione ideale di partner per le prime esperienze sessuali, perché la Vergine può entrare nel mondo della sessualità, nel modo più gentile possibile.
Il problema qui può sorgere a causa della natura della Vergine e del suo bisogno di entrare nei dettagli e analizzare tutto.
Non solo potrebbe danneggiare la spontaneità della loro vita sessuale, ma potrebbe anche influenzare l’autostima del Toro, trovando piccoli difetti sul suo corpo e nelle sue azioni.
Per un Vergine, la paura di essere ferito a volte è troppo grande da gestire e con il suo modo di chiudersi, ha difficolta a capire che la sessualità è in relazione alla soddisfazione e alla tenerezza.
Il Toro è un segno governato da Venere e la sua comprensione del sesso è molto diversa.
Sembra avere la missione di spiegare cos’è la tenerezza a coloro che li circondano, e un allievo come la Vergine, si rivela uno studente perfetto per i suoi insegnamenti.
Il Toro, però, spiegherà volentieri al suo partner qual è il lato bello del sesso, solo se la Vergine sarà pronta ad ascoltare.
La pazienza che il Toro può avere, quando si innamora, è ciò che lo rende così adatto alla Vergine.
Poiché la Vergine non riconoscerà subito i suoi sentimenti, avrà bisogno di tempo per stabilire una solida base emotiva, quindi il Toro dovrà rimanere fermo e non deluderlo mai, per costruire la fiducia e lasciare che i loro sentimenti reciproci si evolvano.
Se non sono entrambi troppo rigidi e non hanno troppa paura di farsi male, possono costruire una relazione emotiva forte e profonda con intatto rispetto reciproco, oltre davvero ad innamorasi follemente, l’uno dell’altro.
Concludendo: In generale, il Toro è lì per insegnare alla Vergine l’amore, la tenerezza e la sessualità.
La Vergine deve essere abbastanza flessibile da valutare il proprio Toro e dargli una visione intellettuale delle cose che potrebbe idealizzare.
La loro relazione potrebbe essere un matrimonio fatto in paradiso, solo se non avranno troppa paura di essere feriti e non saranno troppo diffidenti.
Se si arrendono l’uno all’altro e si innamorano follemente, potrebbero essere la combinazione di un “cuore luminoso”, rappresentato dal Toro, e una “mente luminosa”, rappresentata dalla Vergine.
Cosa poter desiderare di più?
Percentuale di affinità: 85%

 

♥ Vergine e Pesci sono segni opposti e la loro attrazione è molto forte.
Poiché rappresentano anche l’asse della caduta e dell’esaltazione di Venere, posso affermare, che la loro relazione ha sempre qualcosa da insegnare a tutti.
Questi partner hanno il compito di trovare il luogo dell’intimità fisica, in cui entrambi saranno rilassati, per essere esattamente chi sono e dare il meglio di sè.
Il Vergine di solito è timido, e cerca di mostrare la propria sessualità attraverso un comportamento razionale: i Pesci lo capiranno.
D’altra parte, i Pesci temono una stretta connessione fisica con un’altra persona, e in questo saranno praticamente aiutatio dalla Vergine.
Quando entrambi imparano, che non possono nascondere chi sono, non avranno altra scelta che liberarsi da ogni paura e vergogna, cedendo alla meravigliosa esperienza sessuale che Venere ha da offrire.
Questa è una coppia che non farà mai sesso istintivo, per quanto passionale possa diventare.
La mente analitica della Vergine non consentirebbe loro di agire “come animali”, e questo è qualcosa che i Pesci troveranno molto umano, romantico ed attraente.
La Vergine sarà principalmente attratta dalla purezza del sesso con il Pesci, il quale vi si avvicina veramente come un atto d’amore, libero da pregiudizi e seguendo il suo sentimento interiore, ovunque esso conduca.
Non c’è altro segno nello Zodiaco, che possa risvegliare le profondità emotive della Vergine, meglio dei Pesci.
L’intesa tra loro potrebbe raggiungere punti di perfezione e questo è qualcosa che entrambi, probabilmente, non riusciranno a trovare con nessun altro.
Tuttavia, è importante per loro non costruire troppe aspettative attorno a questa idea di perfezione, perché nessuno può soddisfare questi requisiti nella vita reale.
Se si smarriscono, perdendo il contatto con la vera personalità del loro partner, rimarranno facilmente delusi e avranno la necessità di porre fine alla loro relazione.
Con due segni mutevoli tutto si muove velocemente e i cambiamenti sono inevitabili.
Se vogliono rimanere in una relazione stabile, devono trovare un sottile equilibrio tra razionalità ed emozione, realtà e sogni e amarsi come se fossero perfetti così come sono.
Concludendo: Vergine e Pesci rappresentano l’asse dell’esaltazione e della caduta sia di Venere che di Mercurio.
Questo li rende partner con le più grandi sfide e il più grande potenziale d’amore nell’intero Zodiaco.
Hanno bisogno di trovare un sottile equilibrio tra razionalità ed emozioni, ognuno individualmente e insieme, attraverso la loro relazione.
In molti casi questa non è una coppia che durerà molto a lungo, poiché la loro qualità mutevole li rende abbastanza incostanti, da ignorare rapidamente la relazione se non sono soddisfatti.
Devono rendersi conto, che la perfezione che cercano potrebbe non essere presentata nella forma che si aspettano.
Se stanno insieme abbastanza a lungo da comprendere i benefici del loro contatto, potrebbero scoprire che l’amore tra loro è l’unico vero amore, che potrebbero trovare in questa vita.
Percentuale di affinità: 95%

by SUPREMEMOTIVATION on Pixabay

ELEMENTO: Terra
PIANETA: Mercurio
STAGIONE IDEALE: Estate
METALLO: Mercurio
PIETRA: Peridoto, Zaffiro, Occhio di Tigre
FIORE: Calendula, Iris, Lilium, Gardenia
PIANTA: Grevillea robusta (Albero del Fuoco)
COLORE: Argento, Grigio-azzurro, Verde
CARICA: Negativa
ANATOMIA: Intestino, Sistema nervoso
POLARITA’: Yin
FRASE CHIAVE: ”Analizzo”
PAROLE CHIAVE: analitico, intelligente, riservato, critico, disponibile, coscienzioso
SIMBOLO: Spiga
CARTA DEI TAROCCHI: N.9, l’Eremita
ALCUNI PERSONAGGI FAMOSI: Billy Ray Cyprus, Cameron Diaz, Gloria Estefan, Richard Gere, Stephen King, D. H. Lawrence, Charlie Sheen, Yasser Arafat, Jorge Luis Borge, Paulo Coelho, Leonard Bernstein, Tim Burton, Sean Connery, Elvis Costello, Gene Simmons, Peggy Guggenheim, Antoine Lavoisier, Madre Teresa di Calcutta, Tom Ford, Friedrich Hegel, Jack Black, Johann Wolfgang Goethe, Jack Vance, Iris Apfel, Ingrid Bergman, Michael Jackson, Robert S. Langer, Maurice Maeterlinck, Charlie Parker, Joel Schumacher, Anita Garibaldi, Diodato, Leo Longanesi, Joe Petrosino, Anna Stepanovna Politkovskaja, Ernest Rutherford, James Coburn, Maria Montessori, Carmelo Bene, Vittorio Gassman, Ahmad Shah Massoud, Edgar Rice Burroughs, Sandra Mondaini, Marc Augé, Keanu Reeves, Ferdinand Porsche, Giovanni Verga, Beyonce, Ivan Petrovič Pavlov, Tommaso Campanella, Werner Herzog, Jesse James, Michael Keaton, Freddie Mercury, Goffredo Mameli, Clay Regazzoni, Raquel Welch, Andrea Camilleri, John Dalton, Roger Waters, Dario Argento, Elisabetta I, Gloria Gaynor, Elia Kazan, Giuni Russo, Ludovico Ariosto, Gianni Brera, Peter Sellers, Michael Bublé, Luigi Galvani, Hugh Grant, Cesare Pavese, Adam Sandler, Lev Tolstoj, Don Luigi Ciotti, Colin Firth, Karl Lagerfeld, Joe Perry, Brian De Palma, Jesse Owens, Milo Manara, Tadao Andō, Barry White, Alain Ducasse, Sam Neill, Tiziano Terzani, Renzo Piano, Amy Winehouse, Agatha Christie, Tommy Lee Jones, Fausto Coppi, Lauren Bacall, Oliver Stone, Peter Falk, Mickey Rourke, Albert von Szent-Gyorgyi, Anastacia, Anne Bancroft, Joe Bastianich, Reinhold Messner, Lance Armstrong, Franco Franchi, Greta Garbo, John McAfee, William Golding, Jeremy Irons, Giancarlo Siani, Loredana Bertè, Sophia Loren, George Raymond Martin, Mia Martini, Ernesto Teodoro Moneta, Nazario Sauro, Leonard Cohen, Stephen King, Bill Murray, Herbert George Wells, David Coverdale, Michael Faraday, Rosamunde Pilcher, Roberto Saviano, Ornella Vanoni.

You may also like

MadameBlatt.it
“La speranza è il tappeto magico che ci trasporta dal momento presente nel regno delle infinite possibilità” (H. J. Brown)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso. Accetta Maggiori informazioni