Il Leone ♌︎, quinto segno dello Zodiaco, è una delle prime costellazioni riconosciute, documentata per la prima volta in Mesopotamia già nel 4000 a.C.
I Babilonesi la chiamavano “ il grande leone”.
La stella più brillante di questa Costellazione, Regulus, era conosciuta come “la stella che sta sul petto del leone” o “stella reale”, in quanto assomigliava veramente alla testa di un Leone.
La Costellazione del Leone era anche chiamata “Ser” o “Shir” dai Persiani, “Artan” dai Turchi, “Aryo” dai Siriani, “Arye” dagli Ebrei e “Simha” dagli Indiani, tutti nomi tradotti come “Leone”.
Gli antichi Egizi avevano un grande rispetto per la costellazione del Leone, perché il Sole splendeva di fronte ad essa, in occasione delle piene annuali del fiume Nilo.
Nella mitologia, il Leone è collegato alla prima delle dodici fatiche dell’eroe greco Ercole, in cui dovette uccidere il famigerato “Leone di Nemea”, oltre a quello riguardante la tragica storia d’amore tra Piramo e Tisbe, nella quale alla fine entrambi gli amanti si uccidono.
La connessione tra il mito e il Segno zodiacale del Leone sta nel coraggio, che è profondamente radicato in lui, in quanto nulla teme e, prima di agire, valuta ogni volta la situazione che ha di fronte.
Nello Zodiaco, i nati sotto il segno del Leone sono leader naturali.
Sono drammatici, creativi, sicuri di sé, dominanti ed è estremamente difficile resistergli.
Essi hanno la capacità di ottenere tutto ciò che vogliono, in qualsiasi area della vita in cui si impegnano.
C’è una forza specifica in un Leone e nel suo status di “re della giungla”.
Il Leone ha spesso molti amici, perché è generoso e leale.
Fiducioso ed attraente, questo è un segno solare in grado di unire diversi gruppi di persone e condurli come uno solo, verso una causa condivisa.
Inoltre, il suo sano senso dell’umorismo gli rende ancora più facile la collaborazione con altre persone.
Il Leone è cordiale, innamorato della vita, cerca sempre di ridere e divertirsi.
Capace di usare la mente per risolvere anche i problemi più difficili, prenderà facilmente l’iniziativa per risolvere varie situazioni complicate.
Adora essere al centro dell’attenzione, è alla ricerca dell’autocoscienza e in costante crescita dell’Ego.
Consapevole dei suoi desideri e della sua personalità, può facilmente chiedere tutto ciò di cui ha bisogno, ma potrebbe altrettanto facilmente trascurare inconsciamente i bisogni di altre persone, nella sua caccia al guadagno personale o allo status.
Quando un Leone diventa troppo affezionato e attaccato ai suoi successi, e al modo in cui gli altri li vedono, diventa un bersaglio facile, pronto per essere abbattuto.
Quando la donna Leone si innamora, il suo mondo inizia a girare intorno al suo partner.
Si dice spesso che il Leone sia egocentrico, ma quando è una donna Leone, il suo Sole è in Leone, quindi rappresenta l’uomo che ama, piuttosto che se stessa.
Darà tutto a quest’uomo, il suo cuore, la sua Anima e il suo corpo, senza eccezioni.
Il suo amore è caldo e appassionato, vorrà combattere, riconciliarsi, fare l’amore ed essere nell’abbraccio di qualcuno per tutto il tempo che vorranno, finché la sua libertà personale non sarà in pericolo.
Non è sempre facile stare con lei.
Troppo impegno è sempre seguito da troppe aspettative e il rapporto può essere estremamente impegnativo.
In altri casi, può essere disinteressata e concentrata su se stessa e sulla sua carriera, o su altre persone nella sua vita.
Solo quando è profondamente innamorata, diventerà dolce e calda, fornendo cibo per l’anima al suo partner e alla loro famiglia.
Quando sa cosa vuole, non c’è modo di farle cambiare idea.
Non la definirei proprio testarda, ma più simile a una volitiva.
Non può essere piegata alle regole o ai bisogni di qualcuno, e raramente sarà flessibile sui comportamenti irresponsabili del suo partner, e per qualsiasi mancanza di rispetto.
L’uomo Leone è incredibilmente caldo e coccoloso.
Immaginiamo un Leone addomesticato, che fa le fusa e fa spazio per sedersi in grembo a qualcuno.
L’amore rafforzerà solo il suo Ego e godrà davvero della caccia della sua “preda”.
Dal momento che appartiene a un segno zodiacale fisso, potrebbe avere problemi a lasciare andare le relazioni obsolete, aggrappandosi a brandelli di emozione, invece di cercare un nuovo partner.
Questo può togliergli molta energia e invece sarebbe più giusto, che si sentisse libero di provare sensazioni calde, che gli facciano sobbalzare il cuore.
Il Leone, quando si trova in una relazione, farà di tutto per mostrare quanto sia galante, sicuro di sé e potente.
Questo non è qualcosa che fa per insicurezza, ma lo trova necessario per sedurre il soggetto del suo desiderio.
Si metterà in mostra, lo farà ridere e sarà il più grande eroe che si possa mai sperare.
Se qualcuno sta aspettando il Principe Azzurro, potrebbe trovarlo in un Leone, perché si sente e si comporta come un re.
Sfortunatamente, questo a volte può essere preso alla lettera e, quindi, l’uomo Leone può comportarsi come se fosse un principe viziato, pigro, prepotente, pensando di essere il centro dell’Universo.
Tuttavia, potrebbe ancora conquistarti, sottolineando i suoi incredibili attributi, ma rivelandosi piuttosto una delusione, se speri che diventi meno egoista.
In generale, quando si tratta di amore, questo segno di Fuoco è appassionato e sincero e i suoi rappresentanti mostrano i loro sentimenti con facilità e chiarezza.
Quando sono innamorati, sono divertenti, leali, rispettosi e molto generosi nei confronti della persona amata.
Assumono il ruolo di leader in qualsiasi relazione e fanno affidamento sul loro bisogno di indipendenza e iniziativa.
A volte questo può essere stancante per il loro partner, soprattutto se i Leone iniziano a imporre la loro volontà e ad organizzare cose, togliendo il gusto di farlo all’altra persona.
Il Leone ha bisogno di un partner, che sia consapevole di sé, ragionevole e allo stesso suo livello intellettuale.
Il suo compagno deve anche sentirsi libero di esprimersi e combattere per se stesso, altrimenti troppa luce del Sole del Leone potrebbe bruciare la propria personalità.
La vita sessuale di ogni Leone è un’avventura, divertente e molto energica.
Egli ha una chiara comprensione dei confini tra sesso e amore, ma potrebbe non vedere quanto sia importante l’intimità e la connessione emotiva, per la qualità della sua vita sessuale.
Ogni Leone ha bisogno di un partner, che combatta attraverso la sua consapevolezza e raggiunga il suo nucleo sensibile e subconscio, al fine di trovare la vera soddisfazione in una relazione significativa.
I segni zodiacali, che hanno maggiori probabilità di comprendere quello che sei e non giudicano mai, sono le cosiddette “Anime gemelle” e “Fiamme gemelle”, che attingeranno facilmente alla tua natura intellettuale e sicura.
In base alla definizione generale, l’Anima gemella è rappresentata da un’altra persona, con la quale esiste una affinità spirituale e sentimentale molto profonda.
Può trattarsi anche di un amico, un familiare, un conoscente.
La Fiamma gemella, invece, è qualcuno che riflette ogni parte di te, è letteralmente la tua altra metà, e può essere interpretata come una predestinazione ad amarvi.Questo non vuol dire che la tua Fiamma gemella sia automaticamente dello stesso segno (una relazione a “doppia fiamma” non garantisce la tranquillità), ma vuol dire che possono esserci più Anime gemelle nella tua vita, non necessariamente in modo romantico, ma avrai SOLO UNA Fiamma gemella.
La tua Fiamma gemella è una versione speculare di te stesso e sentite esattamente quello che provate reciprocamente.
Inoltre, il bene supererà le sfide ed i problemi nella relazione.
Non è garantito che la tua Fiamma gemella sia la persona con cui rimarrai per il resto della tua vita.
Spesso, lo scopo del vostro incontro ha a che fare, con l’adempimento di uno scopo divino e spirituale che è più grande di te, quindi questa è la ragione della tua collisione con la tua Fiamma gemella.
Quando incontrerai la tua Fiamma gemella, ci sarà un riconoscimento automatico.
Riconoscerai la sua anima come se fosse la tua, come se fosse la persona che stavi aspettando nella tua vita.
Tuttavia, non tutte le Fiamme gemelle finiscono insieme: spesso, esse ci portano una quantità talmente schiacciante di emozioni, che sono troppo da gestire e questa può essere la causa della separazione.
Noterai che ci sono più opzioni nella mia descrizione della tua Fiamma dello zodiaco, e ci può essere confusione nel sapere se, e quando, hai incontrato la tua Fiamma gemella.
Oppure se era un’Anima gemella o solo un amante compatibile.
Però, è garantito che dovrai incontrare un certo numero di Anime gemelle nella tua vita e, quando sarai pronto, ci sarà l’unica volta in cui incontrerai la tua Fiamma gemella.
FIAMMA GEMELLA DEL SEGNO DEL LEONE: Gemelli e Ariete.
Nello specifico:
♥ Leone e Gemelli sono molto adatti quando si tratta di sesso, perché i Gemelli danno idee ed eccitazione alle loro relazioni, mentre il Leone porta energia, creatività e amore.
La loro vita sessuale può essere stimolata dal loro intelletto e dalla comunicazione, poiché entrambi fanno affidamento sul loro Sé cosciente e sulla loro mente.
Se il Leone si sente bene nelle relazioni intime con il Gemelli, essendo segno fisso, darà al rapporto la stabilità e la possibilità di durare insieme per molto tempo.
I Gemelli sono infantili quando si tratta di sesso e raramente collegano le emozioni profonde con la sessualità.
Il Leone potrebbe essere il partner giusto per insegnare loro come stabilire una vera connessione intima, se non sono preoccupati per se stessi.
Entrambi vorranno sperimentare, avere rapporti sessuali all’aperto e si divertiranno a stare nudi.
Questa è una relazione perfetta per entrambi i partner, per superare la vergogna e qualsiasi tipo di paura riguardo all’intimità e alla sessualità.
Il calore che il Leone è pronto a dare al partner Gemelli difficilmente lo lascerà indifferente, mentre il fascino e la natura infantile del Gemelli susciterà meravigliose emozioni nel Leone, giorno dopo giorno.
Sebbene la qualità mutevole del partner Gemelli non vada molto d’accordo con la qualità fissa di qualsiasi segno, con il Leone potrebbe essere un abbinamento perfetto, a causa della loro natura calda, solidale e rispettosa.
Se il Leone avrà abbastanza pazienza per aspettare che le emozioni dei Gemelli emergano, potrà ottenere più di quanto si aspettasse.
La bellezza della loro relazione è la consapevolezza di entrambi, che porta alla visualizzazione verbale delle emozioni, una volta che si sentono al sicuro l’uno con l’altro.
Se entrambi riconoscono l’amore, questa è una meravigliosa storia d’amore piena di sostegno, rispetto e sempre qualcosa di nuovo di cui discutere.
Concludendo: Leone e Gemelli possono divertirsi così tanto, da rendere invidioso il resto dello zodiaco.
Entrambi considerano la loro giornata trascorsa meglio ridendo e, se condividono gli amici, potrebbero sembrare una coppia perfetta. La loro sfida principale è la differenza nel loro approccio al cambiamento, ed entrambi hanno bisogno di fare spazio a piccoli aggiustamenti nel loro comportamento, se vogliono che la loro relazione duri.
Il Leone dovrà fare spazio a più movimento e capire quella che sembra essere la “debolezza” del suo mutevole partner Gemelli, mentre il Gemelli dovrà capire che è il Leone, in realtà, a tenerli insieme per tutto il tempo che durerà la relazione.
Il loro rispetto reciproco, di solito, può superare qualsiasi limite e dovrebbero continuare a divertirsi e costruire la loro relazione su una solida base di gioia infantile. Percentuale di affinità: 90%