Archivio mensile
Agosto 2021
In questi tempi di incertezza, molti di noi cercano modi per essere più consapevoli, per calmare lo stress da ansia, per tranquillizzarsi un po’ .
Il concetto di usare i Cristalli nella propria vita esiste da secoli, ma negli ultimi anni ha avuto una rinascita.
La “guarigione” con i Cristalli è un tipo di terapia olistica alternativa, che prevede l’uso di cristalli e altre pietre naturali, per portare equilibrio nella vita e nella mente di un individuo, oltre a proteggere dalle malattie.
Si dice che i Cristalli abbiano uno schema energetico stabile e immutabile, ciascuno con una frequenza e un campo energetico unici, o risonanza, che conferisce loro proprietà speciali.
Conseguentemente, agiscono con delle vibrazioni, contribuendo a portare armonia nel campo energetico molto instabile del corpo umano.
I sostenitori di questa tecnica credono che i Cristalli agiscano come condotti per la guarigione, consentendo all’energia positiva e curativa di fluire nel corpo mentre l’energia negativa e che causa la malattia esce.
I Cristalli impiegano milioni di anni per formarsi sottoterra.
Alcuni ritengono, che il modo in cui si formano i Cristalli (ripetendo le strutture chimiche), conferisca loro la capacità di trattenere le energie.
Esistendo diversi tipi di gemme, a seconda del tipo di minerale di cui è composto e delle condizioni in cui cresce, si pensa che queste differenze cambino l’effetto energetico del Cristallo e, di conseguenza, il suo uso.
Un cristalloterapeuta posizionerà Cristalli curativi sopra o intorno ad una persona, per aiutare a sbloccare, focalizzare e dirigere l’energia.
Questa tecnica, basandosi sull’energia, ha la convinzione che siamo tutti fatti di energie diverse, e che quando queste diventano stagnanti, sbilanciate o bloccate, possono causare problemi.
Si ritiene, anche, che il solo fatto di tenere ed essere vicino a questi Cristalli influenzi le nostre energie a livello fisico, spirituale ed emotivo.
Questo trattamento alternativo non è popolare tra la maggior parte dei medici e degli scienziati, molti dei quali si riferiscono alla guarigione con i Cristalli come una ‘pseudoscienza’.
Scientificamente parlando, non ci sono prove che la guarigione con i Cristalli possa essere utilizzata per curare le malattie, perché non è mai stato appurato che le malattie siano il risultato di un cosiddetto flusso di energia nel corpo.
Inoltre, nessuno studio scientifico ha dimostrato che Cristalli e gemme possano essere differenziati per composizione chimica o colore, per curare un particolare disturbo.
Ma vediamo da dove nasce il concetto di Cristalloterapia.
I primi riferimenti storici all’uso dei Cristalli provengono dagli antichi Sumeri, che li includevano nelle formule magiche.
Gli antichi Egizi usavano Turchese, Corniola, Smeraldo, Lapislazzulo e Quarzo ialino nei loro gioielli o negli amuleti tombali, oltre ad usare le pietre per protezione e salute.
Per esempio, il Crisolito (Peridoto, leggi articolo: https://www.madameblatt.it/2021/07/13/peridoto-la-pietra-dei-cavalieri/ ) era usata per combattere i terrori notturni e per eliminare gli spiriti maligni.
Gli Egizi usavano i cristalli anche cosmeticamente: per esempio, la Malachite o la Galena (minerale solfuro di piombo) venivano macinate in polvere e usate come ombretto, noto come ‘kohl’ (kajal).
Generalmente, le pietre verdi erano usate per indicare il cuore del defunto e venivano incluse nelle sepolture, tradizione utilizzata anche in un periodo successivo, nell’antico Messico.
Gli antichi Greci attribuivano una serie di proprietà ai cristalli, ecco perché molti nomi che usiamo oggi sono di origine greca.
Infatti, la parola “Cristallo” deriva dalla parola greca = “ghiaccio”, poiché si credeva che il Quarzo chiaro fosse acqua solidificata.
Ametista significa “non ubriaco” e veniva indossato come amuleto, per prevenire sia l’ubriachezza che i postumi di una sbornia.
Ematite (minerale di ferro) deriva dalla parola ‘sangue’, a causa della colorazione rossa prodotta quando si ossida.
Gli antichi Greci associavano il ferro ad Aries, il Dio della guerra, pertanto, i soldati greci strofinavano l’Ematite sui loro corpi prima della battaglia, presumibilmente per rendersi invulnerabili.
I marinai greci indossavano anche una varietà di amuleti fatti da pietre naturali, per essere al sicuro in mare.
Circa 1000 anni fa, gli imperatori cinesi venivano sepolti in armature di Giada, molto apprezzata nell’antica Cina, con la quale si costruivano anche strumenti musicali.
Nello stesso periodo, in Messico questa pietra era utilizzata nelle maschere di sepoltura.
Più recentemente, circa 250 anni fa, i Maori della Nuova Zelanda indossavano ciondoli di Giada, che rappresentavano gli spiriti degli antenati, tramandati da molte generazioni attraverso la linea maschile, tradizione, quella delle pietre verdi fortunate, che continua ancora oggi.
Anche nella Bibbia sono citati Cristalli e pietre preziose, come nel pettorale di Aronne, o ‘il pettorale del sommo sacerdote’, menzionato nel libro dell’Esodo, come portafortuna.
Nel Corano, il 4° Cielo è composto da Carbonchio (Granato).
Nell’Induismo, l’albero ‘Kalpa’, un’offerta agli Dei, è fatto interamente di pietra preziosa, ed anche un testo buddista, del VII secolo, descrive un trono di Diamanti situato vicino all’Albero della Conoscenza (l’albero di Neem sotto il quale meditava Siddhartha).
Il Kalpa Sutra, nel Giainismo (religione dei seguaci di Jina ), parla di Harinegamesi, il divino comandante delle truppe a piedi, che afferrò 14 pietre preziose, le ripulì dalle loro qualità inferiori e mantenne solo la loro essenza più fine, per aiutare le sue trasformazioni.
Anche il Rubino era molto venerato: rappresentava una fiamma inestinguibile e si diceva che preservasse la salute fisica e mentale di chi lo indossava.
Dal XI secolo al Rinascimento, in Europa apparvero numerosi trattati medici, che esaltavano le virtù delle pietre preziose e semipreziose nella cura di alcuni disturbi, usate insieme ai rimedi erboristici.
Ci sono anche riferimenti a pietre con particolari doti di resistenza o protezione.
Nel 1232, Hubert de Burgh, il giudice supremo di Enrico III, fu accusato di aver rubato una gemma dal tesoro del re, per darla a Llewellyn, il re del Galles e nemico di Enrico, che rendeva invincibile chi la indossava.
Si raccontava anche, che le pietre preziose fossero corrotte dai peccati originali di Adamo, potessero essere abitate da demoni o, se maneggiate da un peccatore, le loro virtù sarebbero scomparse.
Quindi, prima di indossarle, andavano santificate e consacrate, cosa che si fa ancora oggi, nella pulizia e nella programmazione dei Cristalli prima dell’uso.
In un certo senso, nel Rinascimento l’uso dei Cristalli era abbastanza accettato, ma i razionali del periodo cercarono di scoprire come funzionasse effettivamente il processo e di dargli una spiegazione più scientifica.
Nel XVII secolo, un medico di corte di Rodolfo II di Germania, suggerì che qualsiasi virtù posseduta da una gemma fosse dovuta alla presenza di angeli buoni o cattivi.
Quelli buoni conferivano una grazia speciale alle gemme, ma gli angeli cattivi inducevano le persone a credere nella pietra stessa, e non in Dio che gliel’aveva conferita.
In seguito, nell’età dell’Illuminismo, l’uso delle pietre preziose per la guarigione e la protezione cominciò a perdere riscontro in Europa.
Nella prima parte del XIX secolo furono condotti degli esperimenti, per dimostrare gli effetti delle pietre su soggetti che si dichiaravano chiaroveggenti.
Alcuni dicevano di provare non solo cambiamenti fisici ed emotivi, quando veniva toccato con varie pietre, ma anche di provare odori e sapori.
Oggi, credo che l’affermazione più corretta sia, che la Cristalloterapia è una delle discipline naturali, che hanno lo scopo di favorire il benessere psico-fisico delle persone.
Nella Cristalloterapia vengono impiegati cristalli, minerali e pietre, di diverse tipologie, forme, dimensioni e colori.
I Cristalli possono essere classificati secondo le seguenti tipologie:
Cristallo Generatore.
Cristallo Biterminato.
Cristallo Tabulare.
Cristallo Scettro.
Cristallo Laser.
Cristallo Fantasma.
Cristallo Tantrico.
Cristallo Relazionale.
Cristallo Deposito di Memoria.
Cristallo Elestiale.
Druse.
Inoltre, essi si suddividono in Sistemi cristallini, che identificano a loro volta altrettanti stili di vita, a cui ogni essere umano appartiene, dato particolarmente utile, sia per la terapia, che per la crescita e consapevolezza individuale.
Insomma, ogni Cristallo ha la sua specificità, con conseguenti sue caratteristiche operative, che rendono tanto interessante ed affascinante questa disciplina naturale.
Cerca i tuoi Cristalli!
You are not forgotten, my love, nor will you ever be
As long as the life and the memory will last,
Your soul will live in me.
I will miss you, now my heart is sore
And, as time goes by, I will miss you more.
Your loving smile, your shining gaze …
Nobody can fill your vacancy.
As I travel towards the sunset of life,
Crying the one who went first,
Certainty assures me, I’ll be with him,
When I will reach the rainbow.
If I had a choice today,
It would surely be different,
Without waivers and too much generosity.
The tide recedes but leaves behind
Bright seashells on the sand.
The sun sets, but the sweet warmth of your memory
It still lingers on the Earth.
-MadameBlatt-
-dedicated to Zack-
L’Albizia julibrissin è un albero con fusto eretto e corteccia liscia di colore verde scuro; gli alberi adulti raggiungono i 10-12 metri di altezza, sviluppando un’ampia chioma ad ombrello.
Le sue foglie, che in qualche modo ricordano le felci, sono color verde chiaro, si aprono al sorgere del sole e si chiudono al tramonto.
In estate, da giugno-luglio fino alla fine di agosto, produce numerosi fiori profumati, costituiti da capolini di colore rosato, riuniti in corimbi.
In autunno ai fiori seguono i frutti, silique allungate.
Nel 1740, l’Albizia è stata introdotta a Firenze da Istanbul, di qui il nome di “Acacia di Costantinopoli”, ad opera di Francesco degli Albizzi.
La specie, fino ad allora ignota alla scienza occidentale, fu descritta e battezzata ufficialmente da Antonio Durazzini (medico e botanico) poco tempo dopo; egli volle dedicare il nuovo genere all’Albizzi, latinizzando il cognome con una “z” sola.
Julibrissin deriva dalla parola persiana ‘gul-ebruschin‘, che significa “seta ricamata ” in riferimento ai fiori di questa pianta.
E’ denominata volgarmente anche “falsa Acacia” o “falsa Mimosa” o “Albero della seta viola”.
Alcuni studi effettuati da botanici cinesi, sostengono che l’Albizia apporti dei benefici alla salute.
Si possono includere la sua capacità di alleviare lo stress e l’ansia, migliorare i sintomi della depressione, stimolare il sistema circolatorio, ridurre i segni dell’invecchiamento, prevenire alcune malattie croniche, aiutare i problemi digestivi, abbassare il colesterolo , prevenire i disturbi respiratori ed eliminare l’infiammazione in varie parti del corpo.
In Cina, l’Albizia è tradizionalmente conosciuta come “huan hua” (fiori) e “he huan pi” (corteccia) e popolarmente è chiamata “Erba della felicità” e “corteccia della felicità collettiva“.
Il suo uso è stato documentato per la prima volta nel II secolo, nello Shen Nong Ben Cao ( Divino Compendio Classico della Materia Medica) per le sue proprietà di supporto dell’umore e calmanti, nonché tonico.
I cinesi tradizionalmente raccomandano il suo uso per chiunque soffra di dolore a causa di una grave perdita.
Sia la corteccia che i fiori dell’Albizia sono usati come sedativo calmante nella medicina tradizionale orientale.
Classificata nella Materia Medica cinese come un’erba spirituale calmante, si pensa che la corteccia ‘ancori’ lo spirito, mentre i fiori lo alleggeriscono.
I fiori sono stati utilizzati anche per il trattamento dell’insonnia, dell’amnesia, del mal di gola e delle contusioni nella medicina tradizionale orientale Kang, nonché per la depressione, la malinconia e l’ansia.
In Esoterismo, l’Albizia è utilizzata nei rituali d’amore, protezione, purificazione, sogni profetici e libertà dalla solitudine.
La Vergine ♍︎ è il sesto segno dello Zodiaco e il simbolo che la rappresenta si basa sul mito di Astrea.
Figlia di Astreo e di Eos, Astrea (o Dike) era una fanciulla vergine, simbolo nella mitologia greca della Giustizia, Dea della purezza e dell’innocenza, in seguito associata alla costellazione, appunto, della Vergine.
La leggenda racconta che Astrea arrivò sulla Terra nell’ Aurea Aetas (Età dell’Oro), periodo utopico di ricchezza, abbondanza, serenità e pace.
In quest’epoca, in cui Crono (Saturno) regnava sull’Italia, che si chiamava ancora Ausonia, gli uomini vivevano ancora liberi da affanni, al riparo da fatica e miseria, non conoscevano la vecchiaia, anzi rimanevano giovani intenti a banchetti e feste.
Non dovevano lavorare ed i beni appartenevano a tutti spontaneamente, vivevano in pace, dell’abbondante raccolto offerto dalla terra e le porte non erano ancora state inventate, poiché il furto non esisteva e gli uomini non avevano niente da nascondere.
Qui Astrea, avendo tutte le qualità, iniziò ad insegnare e a trasmettere agli uomini ad essere buoni, giusti, sicura che essi fossero capaci di recepire il messaggio e comprenderne il significato.
Ma, suo malgrado, i suoi sforzi furono vani in quanto, subentrando il regno di Zeus, Età del Ferro, a quel punto la Terra e gli uomini divennero preda di ogni empietà.
Disgustata e sconcertata dal comportamento umano, incline all’egocentrismo, al desiderio di primeggiare, all’individualismo a discapito degli altri, Astrea decise di andarsene.
Quindi tornò in Cielo, tra le stelle della Costellazione della Vergine, in cui continua a risplendere assieme alla sorella Pudicizia.
Nello Zodiaco, chi nasce nel segno della Vergine è logico, pratico e sistematico nel suo approccio alla vita.
Questo segno di Terra è un perfezionista nel cuore e non ha paura di migliorare le abilità, attraverso una pratica diligente e coerente.
Il Vergine tratta le informazioni come un computer, trasformando anche l’insieme più confuso di informazioni in concetti organizzati e chiari.
Sebbene desideri essere meticoloso in tutte le attività, deve ricordare che inseguire costantemente l’ideale può essere distruttivo, se applicato a se stessi o agli altri.
La bellezza esiste all’interno delle nostre imperfezioni ed è importante che la Vergine impari, che i difetti non sono difetti.
Intelligente, sofisticato e gentile, il nato in Vergine fa il lavoro senza lamentarsi.
E’ un amico fantastico, sempre pronto a dare una mano e a dare consigli.
I Vergine pratici sono incredibilmente abili nel pensare in grande, e pianificare la loro vita, le loro vacanze e quello che faranno oggi: avere tutto sotto controllo li fa sentire al sicuro.
Essi hanno una ricca vita interiore e, a volte, possono sembrare timidi al primo incontro.
Una Vergine non rivelerà subito i segreti ed è importante guadagnarsi la sua fiducia ma, una volta fatto, quella Vergine sarà un’amica per la vita.
Se pensi di avere un appuntamento con una timida Vergine, confida che quei muri cadranno nella camera da letto.
Infatti, la Vergine è uno dei segni più appassionati, specializzata nel connettersi alla propria fisicità, e questo segno di Terra ama e celebra la connessione fisica con il proprio partner.
I Vergine si aspettano la perfezione da se stessi e possono proiettare quegli standard elevati sulle altre persone nella loro vita.
Un Vergine “odia”, quando qualcuno lo delude, anche se si tratta di piccole cose.
Questo Segno non vuole mai deludere le persone della sua vita, quindi è capace di fare grandi sacrifici, affinché ciò non accada, arrivando a mettersi da parte totalmente.
Per sedurre un uomo Vergine, bisogna rispettare il suo bisogno di pulizia e ordine.
Nella maggior parte dei casi, entra nel romanticismo lentamente, con attenzione e gli piace prendersi il tempo per conoscere una persona, prima di iniziare qualcosa di serio.
Quando riceve informazioni su cosa aspettarsi, il suo partner deve essere sicuro di fornire esattamente ciò che ha “promesso”, niente di meno.
Un uomo Vergine potrebbe fingere di essere freddo, ma non lasciarti ingannare.
Ha bisogni profondi e sensuali, e solo se il suo partner è abbastanza paziente, in grado di resistere alla sua tendenza ad analizzare troppo tutto, alla fine si riscalderà.
Ci vuole un lavoro costante, per spazzare via le ritrosie di un uomo Vergine.
Ha bisogno di un partner che lo ispiri, gli ricordi i suoi talenti e spesso troverà una persona simile in sfere platoniche e completamente irrazionali.
Alla ricerca di qualcuno di onesto, paziente e ordinato, è sempre pronto a sistemarsi con la persona giusta, per molto tempo.
Una donna Vergine è un mix di intelligenza, attenzione ai dettagli, buon senso e impegno, molto intelligente, modesta e capace. Cercare di sedurre questa donna può sembrare intimidatorio all’inizio, perché è probabile che metta in scena una facciata di indifferenza.
Tuttavia, non è fredda ma pratica, realistica e cauta, quando si tratta di iniziare nuove relazioni.
Non si concederà mai semplicemente a qualcuno, senza valutarne il carattere e le emozioni condivise con lei fin dall’inizio.
Non rientra in nessun caso nella categoria delle donne viziate e materialiste.
Come tutti i segni di Terra, godrà del mondo materiale e vedrà ogni dono che riceve come una benedizione, ma godrà davvero delle cose, solo quando sono estremamente pratiche e facili da usare, digerire, o quando hanno bisogno di essere sistemate.
Attratta da personalità intelligenti ma distanti, una donna Vergine ha una forte capacità di amare, ma sceglie di aspettare di condividere le emozioni finché non è pronta.
Intima e riservata, ha bisogno che i suoi meccanismi di difesa siano rispettati, ma anche infranti dal partner giusto.
In generale, quando si tratta di amore, i Vergine apprezzano particolarmente un partner maturo di cui possano fidarsi, per non andare fuori di testa per ogni piccola crisi.
Ciò consente loro di concentrarsi sulle cose importanti e il “lavoro di squadra” della coppia fluirà con forza.
Preferiscono la sostanza all’apparenza, e la discrezione è importante per loro.
Tendono alla modestia e quindi avranno bisogno di sentirsi apprezzati con lodi e amore, per aprirsi completamente ai loro partner e mostrare le magnifiche persone che sono.
Una volta innamorati, diventano ottimi partner.
Oltre a fornire stabilità, sono molto pratici e mostrano amore attraverso atti pratici, come per esempio aiutare a fare commissioni o fare le faccende domestiche.
Se stai frequentando una persona del Segno della Vergine, e vuoi tenerla nella tua vita, ricorda che, al di là delle razionali apparenze, è una persona con un cuore enorme, malleabile con amore.
I segni zodiacali, che hanno maggiori probabilità di comprendere quello che sei e non giudicano mai, sono le cosiddette “Anime gemelle” e “Fiamme gemelle”, che attingeranno facilmente alla tua natura intellettuale e sicura.
In base alla definizione generale, l’Anima gemella è rappresentata da un’altra persona, con la quale esiste una affinità spirituale e sentimentale molto profonda.
Può trattarsi anche di un amico, un familiare, un conoscente.
La Fiamma gemella, invece, è qualcuno che riflette ogni parte di te, è letteralmente la tua altra metà, e può essere interpretata come una predestinazione ad amarvi.Questo non vuol dire che la tua Fiamma gemella sia automaticamente dello stesso segno (una relazione a “doppia fiamma” non garantisce la tranquillità), ma vuol dire che possono esserci più Anime gemelle nella tua vita, non necessariamente in modo romantico, ma avrai SOLO UNA Fiamma gemella.
La tua Fiamma gemella è una versione speculare di te stesso e sentite esattamente quello che provate reciprocamente.
Inoltre, il bene supererà le sfide ed i problemi nella relazione.
Non è garantito che la tua Fiamma gemella sia la persona con cui rimarrai per il resto della tua vita.
Spesso, lo scopo del vostro incontro ha a che fare, con l’adempimento di uno scopo divino e spirituale che è più grande di te, quindi questa è la ragione della tua collisione con la tua Fiamma gemella.
Quando incontrerai la tua Fiamma gemella, ci sarà un riconoscimento automatico.
Riconoscerai la sua anima come se fosse la tua, come se fosse la persona che stavi aspettando nella tua vita.
Tuttavia, non tutte le Fiamme gemelle finiscono insieme: spesso, esse ci portano una quantità talmente schiacciante di emozioni, che sono troppo da gestire e questa può essere la causa della separazione.
Noterai che ci sono più opzioni nella mia descrizione della tua Fiamma dello zodiaco, e ci può essere confusione nel sapere se, e quando, hai incontrato la tua Fiamma gemella.
Oppure se era un’Anima gemella o solo un amante compatibile.
Però, è garantito che dovrai incontrare un certo numero di Anime gemelle nella tua vita e, quando sarai pronto, ci sarà l’unica volta in cui incontrerai la tua Fiamma gemella.
FIAMMA GEMELLA DEL SEGNO DEL VERGINE: Toro e Pesci
Nello specifico:
♥ Vergine e Toro potrebbero avere una relazione sessuale piuttosto coinvolgente.
Il partner Vergine di solito si vergogna di mostrare la propria sessualità o il proprio corpo.
È qui che il Toro entra in scena, come un eroe che libera la sua Vergine.
Il pregio del Toro è la sua capacità di rilassare il proprio partner, dandogli abbastanza attenzione e prodigandosi per la sua soddisfazione.
Per il Vergine questo sembra quasi irreale, perché si aspetterebbe qualcosa di materiale, quando si tratta di sesso.
Questa è una combinazione ideale di partner per le prime esperienze sessuali, perché la Vergine può entrare nel mondo della sessualità, nel modo più gentile possibile.
Il problema qui può sorgere a causa della natura della Vergine e del suo bisogno di entrare nei dettagli e analizzare tutto.
Non solo potrebbe danneggiare la spontaneità della loro vita sessuale, ma potrebbe anche influenzare l’autostima del Toro, trovando piccoli difetti sul suo corpo e nelle sue azioni.
Per un Vergine, la paura di essere ferito a volte è troppo grande da gestire e con il suo modo di chiudersi, ha difficolta a capire che la sessualità è in relazione alla soddisfazione e alla tenerezza.
Il Toro è un segno governato da Venere e la sua comprensione del sesso è molto diversa.
Sembra avere la missione di spiegare cos’è la tenerezza a coloro che li circondano, e un allievo come la Vergine, si rivela uno studente perfetto per i suoi insegnamenti.
Il Toro, però, spiegherà volentieri al suo partner qual è il lato bello del sesso, solo se la Vergine sarà pronta ad ascoltare.
La pazienza che il Toro può avere, quando si innamora, è ciò che lo rende così adatto alla Vergine.
Poiché la Vergine non riconoscerà subito i suoi sentimenti, avrà bisogno di tempo per stabilire una solida base emotiva, quindi il Toro dovrà rimanere fermo e non deluderlo mai, per costruire la fiducia e lasciare che i loro sentimenti reciproci si evolvano.
Se non sono entrambi troppo rigidi e non hanno troppa paura di farsi male, possono costruire una relazione emotiva forte e profonda con intatto rispetto reciproco, oltre davvero ad innamorasi follemente, l’uno dell’altro.
Concludendo: In generale, il Toro è lì per insegnare alla Vergine l’amore, la tenerezza e la sessualità.
La Vergine deve essere abbastanza flessibile da valutare il proprio Toro e dargli una visione intellettuale delle cose che potrebbe idealizzare.
La loro relazione potrebbe essere un matrimonio fatto in paradiso, solo se non avranno troppa paura di essere feriti e non saranno troppo diffidenti.
Se si arrendono l’uno all’altro e si innamorano follemente, potrebbero essere la combinazione di un “cuore luminoso”, rappresentato dal Toro, e una “mente luminosa”, rappresentata dalla Vergine.
Cosa poter desiderare di più?
Percentuale di affinità: 85%
♥ Vergine e Pesci sono segni opposti e la loro attrazione è molto forte.
Poiché rappresentano anche l’asse della caduta e dell’esaltazione di Venere, posso affermare, che la loro relazione ha sempre qualcosa da insegnare a tutti.
Questi partner hanno il compito di trovare il luogo dell’intimità fisica, in cui entrambi saranno rilassati, per essere esattamente chi sono e dare il meglio di sè.
Il Vergine di solito è timido, e cerca di mostrare la propria sessualità attraverso un comportamento razionale: i Pesci lo capiranno.
D’altra parte, i Pesci temono una stretta connessione fisica con un’altra persona, e in questo saranno praticamente aiutatio dalla Vergine.
Quando entrambi imparano, che non possono nascondere chi sono, non avranno altra scelta che liberarsi da ogni paura e vergogna, cedendo alla meravigliosa esperienza sessuale che Venere ha da offrire.
Questa è una coppia che non farà mai sesso istintivo, per quanto passionale possa diventare.
La mente analitica della Vergine non consentirebbe loro di agire “come animali”, e questo è qualcosa che i Pesci troveranno molto umano, romantico ed attraente.
La Vergine sarà principalmente attratta dalla purezza del sesso con il Pesci, il quale vi si avvicina veramente come un atto d’amore, libero da pregiudizi e seguendo il suo sentimento interiore, ovunque esso conduca.
Non c’è altro segno nello Zodiaco, che possa risvegliare le profondità emotive della Vergine, meglio dei Pesci.
L’intesa tra loro potrebbe raggiungere punti di perfezione e questo è qualcosa che entrambi, probabilmente, non riusciranno a trovare con nessun altro.
Tuttavia, è importante per loro non costruire troppe aspettative attorno a questa idea di perfezione, perché nessuno può soddisfare questi requisiti nella vita reale.
Se si smarriscono, perdendo il contatto con la vera personalità del loro partner, rimarranno facilmente delusi e avranno la necessità di porre fine alla loro relazione.
Con due segni mutevoli tutto si muove velocemente e i cambiamenti sono inevitabili.
Se vogliono rimanere in una relazione stabile, devono trovare un sottile equilibrio tra razionalità ed emozione, realtà e sogni e amarsi come se fossero perfetti così come sono.
Concludendo: Vergine e Pesci rappresentano l’asse dell’esaltazione e della caduta sia di Venere che di Mercurio.
Questo li rende partner con le più grandi sfide e il più grande potenziale d’amore nell’intero Zodiaco.
Hanno bisogno di trovare un sottile equilibrio tra razionalità ed emozioni, ognuno individualmente e insieme, attraverso la loro relazione.
In molti casi questa non è una coppia che durerà molto a lungo, poiché la loro qualità mutevole li rende abbastanza incostanti, da ignorare rapidamente la relazione se non sono soddisfatti.
Devono rendersi conto, che la perfezione che cercano potrebbe non essere presentata nella forma che si aspettano.
Se stanno insieme abbastanza a lungo da comprendere i benefici del loro contatto, potrebbero scoprire che l’amore tra loro è l’unico vero amore, che potrebbero trovare in questa vita.
Percentuale di affinità: 95%
ELEMENTO: Terra
PIANETA: Mercurio
STAGIONE IDEALE: Estate
METALLO: Mercurio
PIETRA: Peridoto, Zaffiro, Occhio di Tigre
FIORE: Calendula, Iris, Lilium, Gardenia
PIANTA: Grevillea robusta (Albero del Fuoco)
COLORE: Argento, Grigio-azzurro, Verde
CARICA: Negativa
ANATOMIA: Intestino, Sistema nervoso
POLARITA’: Yin
FRASE CHIAVE: ”Analizzo”
PAROLE CHIAVE: analitico, intelligente, riservato, critico, disponibile, coscienzioso
SIMBOLO: Spiga
CARTA DEI TAROCCHI: N.9, l’Eremita
ALCUNI PERSONAGGI FAMOSI: Billy Ray Cyprus, Cameron Diaz, Gloria Estefan, Richard Gere, Stephen King, D. H. Lawrence, Charlie Sheen, Yasser Arafat, Jorge Luis Borge, Paulo Coelho, Leonard Bernstein, Tim Burton, Sean Connery, Elvis Costello, Gene Simmons, Peggy Guggenheim, Antoine Lavoisier, Madre Teresa di Calcutta, Tom Ford, Friedrich Hegel, Jack Black, Johann Wolfgang Goethe, Jack Vance, Iris Apfel, Ingrid Bergman, Michael Jackson, Robert S. Langer, Maurice Maeterlinck, Charlie Parker, Joel Schumacher, Anita Garibaldi, Diodato, Leo Longanesi, Joe Petrosino, Anna Stepanovna Politkovskaja, Ernest Rutherford, James Coburn, Maria Montessori, Carmelo Bene, Vittorio Gassman, Ahmad Shah Massoud, Edgar Rice Burroughs, Sandra Mondaini, Marc Augé, Keanu Reeves, Ferdinand Porsche, Giovanni Verga, Beyonce, Ivan Petrovič Pavlov, Tommaso Campanella, Werner Herzog, Jesse James, Michael Keaton, Freddie Mercury, Goffredo Mameli, Clay Regazzoni, Raquel Welch, Andrea Camilleri, John Dalton, Roger Waters, Dario Argento, Elisabetta I, Gloria Gaynor, Elia Kazan, Giuni Russo, Ludovico Ariosto, Gianni Brera, Peter Sellers, Michael Bublé, Luigi Galvani, Hugh Grant, Cesare Pavese, Adam Sandler, Lev Tolstoj, Don Luigi Ciotti, Colin Firth, Karl Lagerfeld, Joe Perry, Brian De Palma, Jesse Owens, Milo Manara, Tadao Andō, Barry White, Alain Ducasse, Sam Neill, Tiziano Terzani, Renzo Piano, Amy Winehouse, Agatha Christie, Tommy Lee Jones, Fausto Coppi, Lauren Bacall, Oliver Stone, Peter Falk, Mickey Rourke, Albert von Szent-Gyorgyi, Anastacia, Anne Bancroft, Joe Bastianich, Reinhold Messner, Lance Armstrong, Franco Franchi, Greta Garbo, John McAfee, William Golding, Jeremy Irons, Giancarlo Siani, Loredana Bertè, Sophia Loren, George Raymond Martin, Mia Martini, Ernesto Teodoro Moneta, Nazario Sauro, Leonard Cohen, Stephen King, Bill Murray, Herbert George Wells, David Coverdale, Michael Faraday, Rosamunde Pilcher, Roberto Saviano, Ornella Vanoni.
Il Leone ♌︎, quinto segno dello Zodiaco, è una delle prime costellazioni riconosciute, documentata per la prima volta in Mesopotamia già nel 4000 a.C.
I Babilonesi la chiamavano “ il grande leone”.
La stella più brillante di questa Costellazione, Regulus, era conosciuta come “la stella che sta sul petto del leone” o “stella reale”, in quanto assomigliava veramente alla testa di un Leone.
La Costellazione del Leone era anche chiamata “Ser” o “Shir” dai Persiani, “Artan” dai Turchi, “Aryo” dai Siriani, “Arye” dagli Ebrei e “Simha” dagli Indiani, tutti nomi tradotti come “Leone”.
Gli antichi Egizi avevano un grande rispetto per la costellazione del Leone, perché il Sole splendeva di fronte ad essa, in occasione delle piene annuali del fiume Nilo.
Nella mitologia, il Leone è collegato alla prima delle dodici fatiche dell’eroe greco Ercole, in cui dovette uccidere il famigerato “Leone di Nemea”, oltre a quello riguardante la tragica storia d’amore tra Piramo e Tisbe, nella quale alla fine entrambi gli amanti si uccidono.
La connessione tra il mito e il Segno zodiacale del Leone sta nel coraggio, che è profondamente radicato in lui, in quanto nulla teme e, prima di agire, valuta ogni volta la situazione che ha di fronte.
Nello Zodiaco, i nati sotto il segno del Leone sono leader naturali.
Sono drammatici, creativi, sicuri di sé, dominanti ed è estremamente difficile resistergli.
Essi hanno la capacità di ottenere tutto ciò che vogliono, in qualsiasi area della vita in cui si impegnano.
C’è una forza specifica in un Leone e nel suo status di “re della giungla”.
Il Leone ha spesso molti amici, perché è generoso e leale.
Fiducioso ed attraente, questo è un segno solare in grado di unire diversi gruppi di persone e condurli come uno solo, verso una causa condivisa.
Inoltre, il suo sano senso dell’umorismo gli rende ancora più facile la collaborazione con altre persone.
Il Leone è cordiale, innamorato della vita, cerca sempre di ridere e divertirsi.
Capace di usare la mente per risolvere anche i problemi più difficili, prenderà facilmente l’iniziativa per risolvere varie situazioni complicate.
Adora essere al centro dell’attenzione, è alla ricerca dell’autocoscienza e in costante crescita dell’Ego.
Consapevole dei suoi desideri e della sua personalità, può facilmente chiedere tutto ciò di cui ha bisogno, ma potrebbe altrettanto facilmente trascurare inconsciamente i bisogni di altre persone, nella sua caccia al guadagno personale o allo status.
Quando un Leone diventa troppo affezionato e attaccato ai suoi successi, e al modo in cui gli altri li vedono, diventa un bersaglio facile, pronto per essere abbattuto.
Quando la donna Leone si innamora, il suo mondo inizia a girare intorno al suo partner.
Si dice spesso che il Leone sia egocentrico, ma quando è una donna Leone, il suo Sole è in Leone, quindi rappresenta l’uomo che ama, piuttosto che se stessa.
Darà tutto a quest’uomo, il suo cuore, la sua Anima e il suo corpo, senza eccezioni.
Il suo amore è caldo e appassionato, vorrà combattere, riconciliarsi, fare l’amore ed essere nell’abbraccio di qualcuno per tutto il tempo che vorranno, finché la sua libertà personale non sarà in pericolo.
Non è sempre facile stare con lei.
Troppo impegno è sempre seguito da troppe aspettative e il rapporto può essere estremamente impegnativo.
In altri casi, può essere disinteressata e concentrata su se stessa e sulla sua carriera, o su altre persone nella sua vita.
Solo quando è profondamente innamorata, diventerà dolce e calda, fornendo cibo per l’anima al suo partner e alla loro famiglia.
Quando sa cosa vuole, non c’è modo di farle cambiare idea.
Non la definirei proprio testarda, ma più simile a una volitiva.
Non può essere piegata alle regole o ai bisogni di qualcuno, e raramente sarà flessibile sui comportamenti irresponsabili del suo partner, e per qualsiasi mancanza di rispetto.
L’uomo Leone è incredibilmente caldo e coccoloso.
Immaginiamo un Leone addomesticato, che fa le fusa e fa spazio per sedersi in grembo a qualcuno.
L’amore rafforzerà solo il suo Ego e godrà davvero della caccia della sua “preda”.
Dal momento che appartiene a un segno zodiacale fisso, potrebbe avere problemi a lasciare andare le relazioni obsolete, aggrappandosi a brandelli di emozione, invece di cercare un nuovo partner.
Questo può togliergli molta energia e invece sarebbe più giusto, che si sentisse libero di provare sensazioni calde, che gli facciano sobbalzare il cuore.
Il Leone, quando si trova in una relazione, farà di tutto per mostrare quanto sia galante, sicuro di sé e potente.
Questo non è qualcosa che fa per insicurezza, ma lo trova necessario per sedurre il soggetto del suo desiderio.
Si metterà in mostra, lo farà ridere e sarà il più grande eroe che si possa mai sperare.
Se qualcuno sta aspettando il Principe Azzurro, potrebbe trovarlo in un Leone, perché si sente e si comporta come un re.
Sfortunatamente, questo a volte può essere preso alla lettera e, quindi, l’uomo Leone può comportarsi come se fosse un principe viziato, pigro, prepotente, pensando di essere il centro dell’Universo.
Tuttavia, potrebbe ancora conquistarti, sottolineando i suoi incredibili attributi, ma rivelandosi piuttosto una delusione, se speri che diventi meno egoista.
In generale, quando si tratta di amore, questo segno di Fuoco è appassionato e sincero e i suoi rappresentanti mostrano i loro sentimenti con facilità e chiarezza.
Quando sono innamorati, sono divertenti, leali, rispettosi e molto generosi nei confronti della persona amata.
Assumono il ruolo di leader in qualsiasi relazione e fanno affidamento sul loro bisogno di indipendenza e iniziativa.
A volte questo può essere stancante per il loro partner, soprattutto se i Leone iniziano a imporre la loro volontà e ad organizzare cose, togliendo il gusto di farlo all’altra persona.
Il Leone ha bisogno di un partner, che sia consapevole di sé, ragionevole e allo stesso suo livello intellettuale.
Il suo compagno deve anche sentirsi libero di esprimersi e combattere per se stesso, altrimenti troppa luce del Sole del Leone potrebbe bruciare la propria personalità.
La vita sessuale di ogni Leone è un’avventura, divertente e molto energica.
Egli ha una chiara comprensione dei confini tra sesso e amore, ma potrebbe non vedere quanto sia importante l’intimità e la connessione emotiva, per la qualità della sua vita sessuale.
Ogni Leone ha bisogno di un partner, che combatta attraverso la sua consapevolezza e raggiunga il suo nucleo sensibile e subconscio, al fine di trovare la vera soddisfazione in una relazione significativa.
I segni zodiacali, che hanno maggiori probabilità di comprendere quello che sei e non giudicano mai, sono le cosiddette “Anime gemelle” e “Fiamme gemelle”, che attingeranno facilmente alla tua natura intellettuale e sicura.
In base alla definizione generale, l’Anima gemella è rappresentata da un’altra persona, con la quale esiste una affinità spirituale e sentimentale molto profonda.
Può trattarsi anche di un amico, un familiare, un conoscente.
La Fiamma gemella, invece, è qualcuno che riflette ogni parte di te, è letteralmente la tua altra metà, e può essere interpretata come una predestinazione ad amarvi.Questo non vuol dire che la tua Fiamma gemella sia automaticamente dello stesso segno (una relazione a “doppia fiamma” non garantisce la tranquillità), ma vuol dire che possono esserci più Anime gemelle nella tua vita, non necessariamente in modo romantico, ma avrai SOLO UNA Fiamma gemella.
La tua Fiamma gemella è una versione speculare di te stesso e sentite esattamente quello che provate reciprocamente.
Inoltre, il bene supererà le sfide ed i problemi nella relazione.
Non è garantito che la tua Fiamma gemella sia la persona con cui rimarrai per il resto della tua vita.
Spesso, lo scopo del vostro incontro ha a che fare, con l’adempimento di uno scopo divino e spirituale che è più grande di te, quindi questa è la ragione della tua collisione con la tua Fiamma gemella.
Quando incontrerai la tua Fiamma gemella, ci sarà un riconoscimento automatico.
Riconoscerai la sua anima come se fosse la tua, come se fosse la persona che stavi aspettando nella tua vita.
Tuttavia, non tutte le Fiamme gemelle finiscono insieme: spesso, esse ci portano una quantità talmente schiacciante di emozioni, che sono troppo da gestire e questa può essere la causa della separazione.
Noterai che ci sono più opzioni nella mia descrizione della tua Fiamma dello zodiaco, e ci può essere confusione nel sapere se, e quando, hai incontrato la tua Fiamma gemella.
Oppure se era un’Anima gemella o solo un amante compatibile.
Però, è garantito che dovrai incontrare un certo numero di Anime gemelle nella tua vita e, quando sarai pronto, ci sarà l’unica volta in cui incontrerai la tua Fiamma gemella.
FIAMMA GEMELLA DEL SEGNO DEL LEONE: Gemelli e Ariete.
Nello specifico:
♥ Leone e Gemelli sono molto adatti quando si tratta di sesso, perché i Gemelli danno idee ed eccitazione alle loro relazioni, mentre il Leone porta energia, creatività e amore.
La loro vita sessuale può essere stimolata dal loro intelletto e dalla comunicazione, poiché entrambi fanno affidamento sul loro Sé cosciente e sulla loro mente.
Se il Leone si sente bene nelle relazioni intime con il Gemelli, essendo segno fisso, darà al rapporto la stabilità e la possibilità di durare insieme per molto tempo.
I Gemelli sono infantili quando si tratta di sesso e raramente collegano le emozioni profonde con la sessualità.
Il Leone potrebbe essere il partner giusto per insegnare loro come stabilire una vera connessione intima, se non sono preoccupati per se stessi.
Entrambi vorranno sperimentare, avere rapporti sessuali all’aperto e si divertiranno a stare nudi.
Questa è una relazione perfetta per entrambi i partner, per superare la vergogna e qualsiasi tipo di paura riguardo all’intimità e alla sessualità.
Il calore che il Leone è pronto a dare al partner Gemelli difficilmente lo lascerà indifferente, mentre il fascino e la natura infantile del Gemelli susciterà meravigliose emozioni nel Leone, giorno dopo giorno.
Sebbene la qualità mutevole del partner Gemelli non vada molto d’accordo con la qualità fissa di qualsiasi segno, con il Leone potrebbe essere un abbinamento perfetto, a causa della loro natura calda, solidale e rispettosa.
Se il Leone avrà abbastanza pazienza per aspettare che le emozioni dei Gemelli emergano, potrà ottenere più di quanto si aspettasse.
La bellezza della loro relazione è la consapevolezza di entrambi, che porta alla visualizzazione verbale delle emozioni, una volta che si sentono al sicuro l’uno con l’altro.
Se entrambi riconoscono l’amore, questa è una meravigliosa storia d’amore piena di sostegno, rispetto e sempre qualcosa di nuovo di cui discutere.
Concludendo: Leone e Gemelli possono divertirsi così tanto, da rendere invidioso il resto dello zodiaco.
Entrambi considerano la loro giornata trascorsa meglio ridendo e, se condividono gli amici, potrebbero sembrare una coppia perfetta. La loro sfida principale è la differenza nel loro approccio al cambiamento, ed entrambi hanno bisogno di fare spazio a piccoli aggiustamenti nel loro comportamento, se vogliono che la loro relazione duri.
Il Leone dovrà fare spazio a più movimento e capire quella che sembra essere la “debolezza” del suo mutevole partner Gemelli, mentre il Gemelli dovrà capire che è il Leone, in realtà, a tenerli insieme per tutto il tempo che durerà la relazione.
Il loro rispetto reciproco, di solito, può superare qualsiasi limite e dovrebbero continuare a divertirsi e costruire la loro relazione su una solida base di gioia infantile. Percentuale di affinità: 90%
♥ Leone e Ariete fanno volare scintille per tutto il tempo.
Hanno preferenze sessuali simili e si prendono sicuramente sul serio, qualunque sia il livello della loro relazione.
Poiché entrambi hanno personalità estremamente forti, potrebbero combattere e fare pace tutto il tempo, ma anche godersela in un modo che alcuni segni d’Acqua potrebbero trovare da pazzi.
Essi hanno una connessione sessuale che non può essere interrotta, modificata o sbiadita nel tempo, poiché sono entrambi fonti individuali di energia.
Tuttavia, se uno di loro ha problemi con il proprio Ego, potrebbe crollare in un sistema di drenaggio di energia, dove si insultano a vicenda e distruggono la fiducia e la libido l’uno dell’altro.
Questa è una possibilità molto rara, ma è sempre presente, quando si incontrano due segni che presentano un terreno straordinario per il Sole.
La loro natura emotiva è molto simile.
Il Sole è collegato all’amore, puro e semplice, non il tipo che nutre, ma l’amore creativo, caldo, appassionato e giocoso. Entrambi questi segni hanno un Sole fortemente posizionato, che cresce sul terreno costituito dall’elemento Fuoco.
Capiscono perfettamente lo stato emotivo dell’altro, anche quando uno dei due vorrebbe fuggire dall’appassionato bisogno dell’altro, di resistere a qualcosa di piccolo e apparentemente irrilevante.
La compatibilità emotiva di questa portata è una cura per tutte le altre imperfezioni che potrebbero incontrare, mentre si evolvono nel tempo e ravvivano le loro relazioni sessuali, con ancora più calore ed emozione di quanto l’inizio della loro relazione avrebbe potuto promettere.
Spesso tra loro ci saranno discussioni, anche verbalmente esagerate, ma è interessante notare che, in quanto due persone molto appassionate, supereranno rapidamente i loro litigi e non si preoccuperanno molto delle parole specifiche pronunciate nella foga del momento.
Appena saranno calmi, la loro relazione tornerà facilmente alla normalità e la loro vita sessuale sboccerà ogni volta che litigheranno.
Concludendo: La relazione tra Leone e Ariete è appassionata e turbolenta, ma a loro non sembra importare un litigio occasionale e una parola tagliente.
Quando si innamorano profondamente, è quasi impossibile separarli, poiché si aggrappano ostinatamente all’idea del loro futuro insieme.
Sebbene non siano due dei credenti più romantici nell’amore, sono appassionati nelle loro convinzioni e, quando trovano questo vero sentimento, combatteranno per esso, fino a quando non rimarrà letteralmente nulla della loro relazione.
Non ha senso consigliare un comportamento gentile, o cercare la pace, perché l’intero mondo della loro relazione si basa sull’elemento del Fuoco che condividono.
È inutile cercare la pace, quando l’opposto della pace è ciò che li attrae in primo luogo.
Finché si amano e rimangono fedeli e sinceri, saranno legati in una relazione per cui devono combattere ogni giorno.
Il loro obiettivo principale sarà trovare un modo, per godersi la lotta e divertirsi. Percentuale di affinità: 91%
ELEMENTO: Fuoco
PIANETA: Sole
STAGIONE IDEALE: Estate
METALLO: Oro
PIETRA: Rubino,
FIORE: Giglio, Gelsomino, Caprifoglio, Alstroemeria
PIANTA: Markhamia (Tulipano del Nilo),
COLORE: Arancione, Oro
CARICA: Negativa
ANATOMIA: Seno, Stomaco
POLARITA’: Yang
FRASE CHIAVE: ”Penso”
PAROLE CHIAVE: magnanimo, generoso, ospitale, premuroso, caloroso, autorevole, attivo, aperto
SIMBOLO: Scarabeo
CARTA DEI TAROCCHI: N.11, la Forza
ALCUNI PERSONAGGI FAMOSI: Ben Affleck, Sandra Bullock, J. C. Chasez of N’Sync, David Duchovny, Jonathon Frakes, Whitney Houston, Peter O’Toole, Jennifer Lopez, Madonna, Robert Plant, George Bernard Shaw, Martin Sheen, Christian Slater, Coco Chanel,, Kate Bush, Usain Bolt, Emilio Salgari, Giorgio Albertazzi, Arisa, Carla Fracci, Salvatore Quasimodo, Mika, Sergio Castellitto, Edward Norton, Roman Polanski, Robert Redford, Patrick Swayze, Giuseppe Di Stefano, Banana Yoshimoto, Mick Jagger, Carl Gustav Jung, Stanley Kubrick, Jason Statham, Pina Bausch, Giosuè Carducci, Alexandre Dumas (padre e figlio), Peppino Di Capri, Marcel Duchamp, Francesco Le Foche, Riccardo Muti, Slash, Emily Bronte, Henry Ford, Jean Reno, Arnold Schwarzenegger, Gabriele Salvatores, Hilary Swank, Primo Levi, Franca Valeri, Giancarlo Giannini, Yves Saint Laurent, Isabel Allende, Myrna Loy, Corrado, Peter O’Toole, Shimon Peres, Tony Bennett, James Hetfield, Cristoforo Colombo, John Landis, Skin, Louis Armstrong, Laura Biagiotti, Barack Obama, Neil Armstrong, John Huston, J-Ax, Federica Pellegrini, Alexander Fleming, Geri Halliwell, Andy Warhol, Bruce Dickinson.
In Astrologia, Chakra e Segni Zodiacali sono entrambi concetti significativi, che aiutano a guidarti nel tuo percorso.
Tuttavia, hanno un’influenza ancora più sostanziale sulla tua vita, quando sono associati, tramite gli Elementi:
CHAKRA DELLA RADICE: TERRA
CHAKRA SACRALE: ACQUA
CHAKRA DEL PLESSO SOLARE: FUOCO
CHAKRA DEL CUORE: ARIA
Quindi, 4 dei 7 Chakra e tutti i Segni Zodiacali sono associati a uno di questi elementi.
Abbinare il tuo Segno Zodiacale al Chakra appropriato è molto potente, in quanto può garantirti equilibrio nella vita, poiché sarai in grado di massimizzare il flusso di energia dei tuoi Chakra. Combinare il potere del tuo Zodiaco e del tuo Chakra, aiuterà anche a prevenire lo sviluppo di blocchi, mantenendo così le tue energie, che fluiscono alla loro massima frequenza.
–Chakra della radice – Segni di Terra: Capricorno, Toro, Vergine
Questo Chakra ti mantiene con i piedi per terra e ti offre sensazioni di stabilità e comfort, oltre a permetterti di sentirti connesso al mondo che ti circonda.
Pertanto, se sei un segno di Terra, dovrai svolgere regolarmente attività che ti aiuteranno a rimanere umile e con i piedi per terra. Fare questo incoraggerà l’equilibrio, promuovendo un più profondo apprezzamento per la vita, invece di alimentare la tua ossessione per i beni materiali.
Per raggiungere questo obiettivo, potresti:
⊕ Guardare l’alba o il tramonto
⊕ Meditare regolarmente
⊕ Praticare lo yoga
⊕ Trascorrere del tempo nella natura
⊕ Fare un viaggio su strada.
–Chakra sacrale – Segni d’Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci
Questo Chakra riguarda l’espressione creativa e la sessualità, ispirandoti a provare cose nuove e a rilasciare la tua energia artistica nel mondo, oltre a farti esplorare la tua sessualità, permettendoti di provare piacere senza alcun senso di colpa.
Pertanto, se sei un segno d’Acqua che ha bisogno di riallineamento energetico, prova a partecipare a un’esperienza sensuale.
Ciò aiuterà a riequilibrare il tuo Chakra Sacrale e rimuovere eventuali ostacoli, che impediscono alla tua creatività di fluire liberamente.
Alcune idee includono:
⊕ Fare un lungo bagno
⊕ Gustare un pasto delizioso
⊕ Guardare l’arte
⊕ Andare a un concerto
⊕ Farsi fare un massaggio.
–Chakra del plesso solare – Segni di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario
Questo Chakra è focalizzato sul potere personale e sull’impegno per le cose essenziali della vita, aumentando la tua autostima, dandoti il coraggio di cercare nuove opportunità e provare cose nuove e ti permette di vivere con coraggio, prendendo decisioni con fiducia.
Quindi, se sei un segno di Fuoco, che sta vivendo uno dei problemi sopra elencati, il tuo Chakra del plesso solare deve essere riallineato.
Per fare questo, dovresti provare qualcosa di coraggioso, che ti porti fuori dalla tua zona di comfort, per ripristinare la tua energia ed il tuo atteggiamento audace.
Puoi provare a:
⊕ Andare ad un nuovo appuntamento d’amore
⊕ Porre fine a una brutta relazione
⊕ Lasciare un lavoro insoddisfacente
⊕ Esplorare un nuovo Paese o città
⊕ Fare paracadutismo
–Chakra del cuore – Segni di Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario
Questo Chakra è incentrato sull’amore e la compassione, permettendoti di connetterti a un livello più profondo con gli altri. Esso è focalizzato sul perdono e sulla capacità di lasciar andare le relazioni passate, che non ti sono servite, rilasciando gioia nel mondo nell’amare tutti gli altri esseri.
Pertanto se sei un segno d’Aria che sta vivendo questi problemi, dovrai praticare l’amore per te stesso e mostrare gentilezza verso gli altri per rimediare a questo problema.
Qualsiasi attività, che promuova un senso di amore per te stesso o per gli altri, dovrebbe correggere il tuo Chakra bloccato e riportarti al tuo sé amorevole e compassionevole.
Per esempio, potresti:
⊕ Dire agli altri che li ami.
⊕ Praticare la gratitudine ogni giorno
⊕ Leggere libri sull’amore e la compassione
⊕ Scrivere un diario sulle relazioni passate
⊕ Volontariato con i meno fortunati
Rimangono 3 Chakra, che non sono associati ad alcun Segno Zodiacale, ma ciò non significa che non siano ugualmente di vitale importanza:
–Chakra della gola – Spazio
E’ fondamentale per le interazioni umane, quindi assicurarsi che sia equilibrato è incredibilmente importante, per mantenere buone capacità di comunicazione.
Se il tuo Chakra della gola non è allineato, potresti avere problemi a comunicare o trasmettere le tue idee agli altri.
Potrebbe essere difficile per te esprimere il tuo punto di vista, o potrebbe essere incredibilmente difficile per te capire cosa dicono gli altri.
Potresti anche essere più incline a mentire e a giudicare gli altri.
Per riequilibrare il Chakra della gola, dovrai provare attività che promuovano una comunicazione e un’espressione chiare, per esempio:
⊕ Usando la tua voce cantando
⊕ Provare esercizi di respirazione profonda
⊕ Esprimersi attraverso attività creative
⊕ Dire la tua verità, soprattutto quando non sei d’accordo
⊕ Scrivere un diario sulle tue emozioni e idee
–Chakra del Terzo Occhio – Luce
Influenza la tua intuizione, permettendoti di usare la tua conoscenza intrinseca per capire il mondo.
Questo Chakra serve anche come una sorta di ponte tra il mondo spirituale e quello fisico, collegando questi due regni, in modo da poter vedere tutto con una prospettiva più ampia.
La luce è una combinazione di tutti gli altri elementi, ciò significa una maggiore comprensione e la capacità di vedere tutte le cose. E, poiché quindi la luce racchiude tutti gli altri elementi, ogni Segno Zodiacale dovrebbe concentrarsi sull’energia del Chakra del Terzo Occhio.
Quando esso è bloccato, potresti sentire una mancanza di intuizione, o avere difficoltà a ricordare fatti importanti, oltre a sperimentare incubi e avere mancanza di flessibilità.
Per riequilibrarlo per esempio dovresti:
⊕ Meditare regolarmente
⊕ Affermazioni relative al Chakra del Terzo Occhio
⊕ Eseguire una routine quotidiana di yoga
⊕ Dormire di più
⊕ Provare l’aromaterapia
–Chakra della corona – Nessun elemento
Questo è un potente centro energetico, focalizzato sul risveglio spirituale e sull’ottenimento dell’illuminazione, il quale espande la nostra coscienza e ci fa pensare a cose al di fuori di noi stessi.
Si trova sopra le nostre teste e, poiché è al di fuori dei nostri corpi fisici ed è associato ai nostri sé superiori, non è collegato ad alcun elemento sulla Terra.
Pertanto, non è associato a nessuno dei Segni Zodiacali.
Questo Chakra è potente, quindi dovrai assicurarti di mantenere il suo allineamento indipendentemente dal tuo segno.
E tutti i Segni Zodiacali dovrebbero espandersi, per ottenere uno stato d’essere più elevato, se vogliono riallineare il loro Chakra della Corona.
Azioni bilancianti, possibili solo attraverso esperienze spirituali, possono includere:
⊕ Provare esercizi meditativi
⊕ Fare un ritiro spirituale.
Ora esploriamo le varie peculiarità che caratterizzano i Segni Zodiacali associati ai Chakras.
ARIETE: Chakra del Plesso solare
Il Chakra dominante per i nati in Ariete è quello relativo all’ego, alla trasmissione della coscienza e alla conversione dei sentimenti e delle emozioni in idee, configurandosi come la migliore fonte di ispirazione esistente.
Parlo del Manipura, ovvero Chakra del Plesso Solare, che serve anche a dominare la volontà e a calmare la rabbia , cosa in cui l’Ariete è abbastanza inesperto.
COLORE: Giallo, Magenta, Rosso
PIETRA IDEALE: Quarzo citrino, Occhio di Tigre, Eliolite, Eliodoro
ANIMALE TOTEM: Orso, Leone
ARCANGELO/VIBRAZIONE ANGELICA: Uriel, Haniel
FIORE: Camomilla, Menta piperita, Achillea dorata, Citronella
AROMA: Garofano
OLII ESSENZIALI: Limone, Menta piperita, Maggiorana, Rosmarino
METALLO: Ferro
GIORNO DELLA SETTIMANA: Martedì, Domenica
SISTEMI CORPOREI: Stomaco, Pancreas, Intestino, Colon, Metabolismo
ELEMENTO CHIMICO: Ossigeno
ENERGIA: Yang
TORO: Chakra della Radice
Il Chakra principale del Toro è il Muladhara, situato nel perineo e noto anche come Chakra della Radice, che ti dona inflessibilità e adorazione per il sesso e il piacere.
Inoltre, sei capace di amore incondizionato, compassione, equilibrio emotivo, armonia, relazione, esperienze reciproche/condivise, devozione.
COLORE: Rosso, Nero, Marrone
PIETRA IDEALE: Rubino, Corallo rosso, Granato, Diaspro rosso
ANIMALE TOTEM: Elefante, Serpente
ARCANGELO/VIBRAZIONE ANGELICA: Sandalphon, Gabriele
FIORE: Fiordaliso, Clematide, Rosmarino, Amaryllis, Narciso, Girasole
AROMA: Mirra, Patchouli, Vetivert, Lavanda, Sandalo; Legno di cedro, Chiodi di garofano, Cedro, Rosmarino
OLII ESSENZIALI: Legno di Sandalo, Legno di Cedro, Patchouli, Vevetir, Incenso, Mirra
METALLO: Rame
GIORNO DELLA SETTIMANA: Sabato, Lunedì
SISTEMI CORPOREI: Organi riproduttivi, Sistema immunitario, Intestino crasso, Sistema linfatico, Sistema scheletrico (denti e ossa), Organi riproduttivi, Prostrata, Sistemi vescicali ed escretori, Estremità inferiori (gambe, caviglie, piedi)
ELEMENTO CHIMICO: Idrogeno
ENERGIA: Yin
GEMELLI: Chakra del Cuore
I Gemelli sono un segno d’Aria, che ha sempre la testa tra le nuvole.
Il tuo Chakra dominante è Anahata, situato nel cuore, che ti infonde espressione, conoscenza e istintività, i tuoi punti di forza.
Inoltre, ti consente di trasmettere tutte le tue idee con onestà, gentilezza, intuizione e saggezza.
COLORE: Verde, Rosa
PIETRA IDEALE: Smeraldo, Avventurina verde, Giada, Malachite, Peridoto, Calcite verde, Rodocrosite, Rodonite, Amazzonite, Moldovite, Crisoprasio, Tormalina, Quarzo rosa
ANIMALE TOTEM: Antilope nera, Gazzella
ARCANGELO/VIBRAZIONE ANGELICA: Raffaele
FIORE: Agrifoglio, Papavero, Rosa selvatica, Erica
AROMA: Lavanda, Gelsomino
OLII ESSENZIALI: Rosa, Ylang ylang, Geranio, Melissa, Lavanda, Bergamotto
METALLO: Mercurio
GIORNO DELLA SETTIMANA: Mercoledì, Venerdì
SISTEMI CORPOREI: Cuore e polmoni, Sistema circolatorio, Timo
ELEMENTO CHIMICO: Carbonio
ENERGIA: Yang
CANCRO: Chakra Sacrale
Il tuo potere Chakra ha una forte relazione con le forze creative e le energie sessuali .
Infatti, per affrontare gli obblighi familiari senza dimenticare di vivere, è necessario essere fantasiosi nel pianificare, per alleviare le tensioni, avendo una vita sessuale soddisfacente.
Pertanto, Svadhisthana è la tua energia dominante e coinvolge indirettamente le tue ghiandole genitali, i sistemi riproduttivo e renale.
COLORE: Arancione, Grigio, Oro
PIETRA IDEALE: Corniola, Diaspro, Ambra
ANIMALE TOTEM: Gufo, Aquila
ARCANGELO/VIBRAZIONE ANGELICA: Chamuel
FIORE: Gelsomino, Giglio, Magnolia, Ortensia
AROMA: Artemisia, Eucalipto, Passiflora, Ginepro
OLII ESSENZIALI: Salvia sclarea, Incenso, Lavanda, Sandalo, Cedro, Rosmarino, Menta piperita
METALLO: Argento
GIORNO DELLA SETTIMANA: Lunedì, Giovedì
SISTEMI CORPOREI: Cuore e polmoni, Sistema circolatorio, Ghiandole endocrine
ELEMENTO CHIMICO: Ferro
ENERGIA: Yin
LEONE: Chakra del plesso solare
La forza torrenziale, che tiene connesso il Leone con la parte più profonda del suo essere, fornisce indizi più che ovvi di quale tipo di catalizzatore energetico avrà bisogno.
I Leone faranno fatica a bilanciare il loro grande Ego e il titanico bisogno di brillare come qualsiasi segno di Fuoco.
Quindi, il tuo Chakra principale è il Manipura, chiamato anche Chakra del Plesso Solare, che ti aiuterà a controllare i tuoi eccessi.
COLORE: Giallo, Oro, Rosso
PIETRA IDEALE: Quarzo citrino, Topazio, Selenite, Diamante Quarzo Ialino, Agata bianca
ANIMALE TOTEM: Salmone, Pavone
ARCANGELO/VIBRAZIONE ANGELICA: Jophiel, Michele
FIORE: Loto, Angelica, Tulipano, Girasole
AROMA: Loto, Lavanda, Salvia, Ginepro
OLII ESSENZIALI: Frankincense , Rosa, Neroli, Gelsomino, Mirra, Sandalo, Lavanda, Legno di Cedro
METALLO: Oro
GIORNO DELLA SETTIMANA: Domenica
SISTEMI CORPOREI: Testa, Cervello, Sistema nervoso, Ghiandola pineale
ELEMENTO CHIMICO: Azoto
ENERGIA: Yang
VERGINE: Chakra della radice
Muladhara, il Chakra della radice è configurato come il punto energetico dominante della Vergine, segno di Terra estremamente intelligente e divertente, che possiede grandi dosi di gentilezza.
Questo Chakra attivato rende i Vergine creativi e in grado di affrontare situazioni difficili, usando la loro ispirazione mentre al contrario, si hanno bugie e mancanza di auto-accettazione, incapacità di esprimersi arrivando all’autocommiserazione.
COLORE: Rosso, Marrone, Grigio
PIETRA IDEALE: Angelite, Crisocolla, Smeraldo, Sardonice, Agata muschiata
ANIMALE TOTEM: Scimmia, Toro
ARCANGELO/VIBRAZIONE ANGELICA: Michele, Gabriele
FIORE: Gardenia, Tuberosa, Violetta
AROMA: Monoi, Palo Santo, Vaniglia
OLII ESSENZIALI: Eucalipto, Tea, Cipresso, Bergamotto, Abete, Geranio, Rosmarino, Basilico
METALLO: Mercurio
GIORNO DELLA SETTIMANA: Mercoledì, Giovedì
SISTEMI CORPOREI: Gola, Collo, Braccia e mani, Sistema circolatorio, Paratiroidi
ELEMENTO CHIMICO: Neon
ENERGIA: Yin
BILANCIA: Chakra del Cuore
La Bilancia è un essere particolarmente romantico e civilizzato, configurandosi come una fonte di bontà davvero eccezionale nel nostro mondo.
Quindi prevedibilmente, il Chakra dominante per la Bilancia è Anahata, anche chiamato Chakra del Cuore.
Esso catalizza e canalizza le buone emozioni, come gioia, generosità, accettazione o perdono.
COLORE: Verde, Azzurro, Rosa
PIETRA IDEALE: Giada, Malachite, Peridoto, Calcite verde
ANIMALE TOTEM: Colomba, Coniglio
ARCANGELO/VIBRAZIONE ANGELICA: Raffaele
FIORE: Rosa, Dalia, Giacinto
AROMA: Lavanda, Gelsomino, Loto
OLII ESSENZIALI: Rosa, Ylang ylang, Geranio, Melissa, Bergamotto, Benzoino
METALLO: Rame
GIORNO DELLA SETTIMANA: Mercoledì, Venerdì
SISTEMI CORPOREI: Cuore e polmoni, Sistema circolatorio, Timo
ELEMENTO CHIMICO: Carbonio
ENERGIA: Yang
SCORPIONE: Chakra sacrale
Il potente Chakra dello Scorpione è Svadhisthana, il Chakra Sacrale, che irradia fiducia, magnetismo sessuale e una grande immaginazione.
Forse è per questo che lo Scorpione è così attraente.
Quando viene bloccato, crea senso di colpa, vergogna e mancanza di fiducia in se stessi, facendo arrabbiare lo Scorpione che, non credendo in se stesso, attiva la frustrazione.
COLORE: Arancione, Porpora, Nero
PIETRA IDEALE: Tormalina, Ossidiana, Berillo
ANIMALE TOTEM: Orso, Leone
ARCANGELO/VIBRAZIONE ANGELICA: Ariel
FIORE: Crisantemo, Orchidea, Rododendro, Dipladenia
AROMA: Neroli, Muschio, Olibano
OLII ESSENZIALI: Pepe nero, Pompelmo, Ginepro, Zenzero, Menta piperita, Maggiorana
METALLO: Ferro
GIORNO DELLA SETTIMANA: Martedì, Domenica
SISTEMI CORPOREI: Stomaco, Pancreas, Intestino, Reni, Apparato scheletrico
ELEMENTO CHIMICO: Ossigeno
ENERGIA: Yin
SAGITTARIO: Chakra del Plesso solare
Il Chakra di potere del Sagittario è Manipura, il Chakra del plesso solare illuminato da Giove, che gli dona saggezza arcana, ma anche armonia ed accettazione della propria vita, in equilibrio perfetto tra istinti creativi e impulsi sessuali.
La vergogna blocca il plesso solare, quando si manifesta pigrizia e perdita di volontà di andare avanti e di creare.
A quel punto è molto importante riallinearsi per il bene della propria salute.
COLORE: Giallo, Turchese, Azzurro
PIETRA IDEALE: Tanzanite, Pietra di Luna, Giada
ANIMALE TOTEM: Coccodrillo, Delfino
ARCANGELO/VIBRAZIONE ANGELICA: Zadkiel, Gabriele
FIORE: Calendula, Angelica, Camelia
AROMA: Gardenia, Sandalo, Muschio
OLII ESSENZIALI: Fiori d’arancio, Ylang ylang, Gelsomino, Cardamomo, Salvia, Cannella, Coriandolo
METALLO: Stagno
GIORNO DELLA SETTIMANA: Lunedì, Venerdì
SISTEMI CORPOREI: Organi sessuali, Sistema riproduttivo, Prostata, Sistema linfatico
ELEMENTO CHIMICO: Elio
ENERGIA: Yang
CAPRICORNO: Chakra della Radice
Il Capricorno è governato dal Muladhara, il Chakra della Radice, il quale si adatta perfettamente al suo lato più laborioso e professionale, aiutandolo a sopravvivere, e persino a eccellere, in qualsiasi situazione che presenti qualche tipo di difficoltà o complicazione.
Esso permette ai principali canali energetici del corpo di emergere e manifestarsi, con un focus di energia collegata alla nutrizione e al sonno.
COLORE: Rosso, Blu, Nero
PIETRA IDEALE: Granato, Zircone, Malachite, Agata blu
ANIMALE TOTEM: Cavallo, Serpente
ARCANGELO/VIBRAZIONE ANGELICA: Sandalphon, Gabriele
FIORE: Malva, Nasturzio, Fresia
AROMA: Mirra, Patchouli, Vetiver, Chiodi di garofano
OLII ESSENZIALI: Legno di Sandalo, Legno di Cedro, Patchouli, Incenso, Mirra
METALLO: Piombo
GIORNO DELLA SETTIMANA: Lunedì, Sabato
SISTEMI CORPOREI: Organi riproduttivi, Sistema immunitario, Intestino crasso, Sistema linfatico, Sistema scheletrico (denti e ossa), Sistemi vescicali ed escretori, Estremità inferiori (gambe, caviglie, piedi)
ELEMENTO CHIMICO: Idrogeno
ENERGIA: Yin
ACQUARIO: Chakra del Cuore
L’Acquario è uno dei segni zodiacali più aperti, oltre ad essere il più umanitario.
Il modo in cui brilla trascende i confini, e la straordinaria miscela di sentimenti positivi che emana, definisce Anahata, il Chakra del Cuore.
Questo canale energetico rende l’Acquario aperto, creativo e sicuro di sé.
COLORE: Verde, Blu, Indaco
PIETRA IDEALE: Ametista, Fluorite, Adularia
ANIMALE TOTEM: Opossum, Delfino
ARCANGELO/VIBRAZIONE ANGELICA: Ariel, Gabriele
FIORE: Verbena, Geranio, Margherita
AROMA: Mirra, Patchouli, Vetiver, Lavanda, Sandalo
OLII ESSENZIALI: Cannella, Vaniglia, Coriandolo, Lampone, Muschio bianco
METALLO: Argento
GIORNO DELLA SETTIMANA: Lunedì, Venerdì
SISTEMI CORPOREI: Cuore e polmoni, Sistema circolatorio, Organi sessuali, Sistema riproduttivo
ELEMENTO CHIMICO: Idrogeno
ENERGIA: Yang
PESCI: Chakra Sacrale
Svadhisthana, chiamato anche Chakra Sacrale, è il Chakra di potere del segno dei Pesci.
Esso dona la necessità di godere della vita e della creatività, che può apportare benefici e piaceri, necessari o superflui che siano. Molto forte è il rimando all’armoniosità con il proprio partner, in particolar modo all’intimità, che deve essere vissuta come un’attività sublimante.
COLORE: Arancione, Viola, Celeste
PIETRA IDEALE: Acquamarina, Quarzo Rosa, Corniola
ANIMALE TOTEM: Camaleonte, Delfino
ARCANGELO/VIBRAZIONE ANGELICA: Sandalphon , Asarie
FIORE: Iperico, Ninfea, Fior di Pesco
AROMA: Mirra, Patchouli, Gardenia, Sandalo
OLII ESSENZIALI: Albicocco, Iris, Pepe rosa, Muschio bianco
METALLO: Stagno
GIORNO DELLA SETTIMANA: Domenica
SISTEMI CORPOREI: Cuore e polmoni, Sistema circolatorio, Ghiandole endocrine
ELEMENTO CHIMICO: Fosforo
ENERGIA: Yin
PINO – IL PARTICOLARE
“Raffinato ed estroverso”
dal 19 al 29 febbraio – dal 24 agosto al 2 settembre
Buon Compleanno ♥
Secondo l’Oroscopo celtico, appartieni al Pino, che ti dona predisposizione alla fedeltà, onestà e razionalità.
Dall’adolescenza in poi ami la perfezione, un certo ordine e anteponi spesso il dovere al piacere.
Queste caratteristiche, assieme alla consapevolezza della tua forza fisica, fanno sì che tu spesso nutra profondo disprezzo per i compromessi.
In caso di bisogno d’aiuto da parte di un familiare o di un caro amico, hai un esagerato spirito di sacrificio, fino a rinunciare alla tua privacy.
La dote più bella che possiedi è il saper perdonare chi ti fa del male.
Non ami i lavori sedentari, monotoni o senza la possibilità di imparare nuove nozioni.
Hai grandi capacità organizzative e sei molto preciso sul lavoro.
Un punto debole è l’eccessiva pignoleria in alcuni frangenti e l’incapacità di prendere decisioni in poco tempo: prima di decidere, hai bisogno di soppesare tutti i pro e i contro delle diverse scelte possibili.
Sei intelligente, ma oltremodo implacabile, e conduci i tuoi affari, denaro, amore, carriera, senza un minimo segno di cedimento.
In questa barriera impenetrabile ti crei un varco, solo per lasciar penetrare l’amore: il fuoco della passione ti travolge e ti lascia senza difese, in preda ad un sentimento più forte di qualunque altra cosa.
Infatti per amore, l’Uomo Pino supera con sicurezza tutte le difficoltà e cerca di risolvere tutti i problemi il prima possibile.
Tanti hanno la possibilità di attirare l’attenzione di un uomo simile, ma egli preferisce le bellezze spettacolari.
La Donna Pino, forte e indipendente, attraversa la vita con disinvoltura, scavalca i suoi concorrenti al lavoro, e a casa cerca di essere gentile ed accomodante.
In realtà, è molto vulnerabile, ma nasconde la sua vera essenza sotto la maschera della noncuranza.
Per questa donna tutte le strade sono aperte, deve solo scegliere ciò che vuole fare, e muoversi con coraggio nella giusta direzione.
La Donna Pino sa in quale situazione è meglio parlare e in quale situazione tacere.
In amore, i nativi del Pino hanno bisogno di molto tempo e corteggiamento, prima di potersi lasciare andare.
Quindi il loro partner dovrebbe essere di natura costante e, con buon umore e gioia di vivere, deve essere capace di mostrare anche gli altri lati della vita al Pino.
Cercano un partner che gli infonda sicurezza.
COLORE: Arancione
PIANTA: Rododendro
SEGNI CELTICI AFFINI: Abete, Cedro
SEGNI ZODIACALI CORRISPONDENTI: Acquario, Pesci, Vergine
ERBE AROMATICHE BENEFICHE: Lavanda, Valeriana
PARTI FISICHE PIU’ VULNERABILI: Metabolismo, Intestino, Udito
PROFESSIONI ADATTE: le tue professioni ideali sono quelle che prevedano ottima organizzazione, disciplina e qualità manageriali.
PERSONAGGI FAMOSI: Confucio, Niccolò Copernico, George Washington, Fryderyk Chopin, Arthur Schopenhauer, Enrico Caruso, Elizabeth Taylor, Yasser Arafat, Jorge Luis Borges, Paulo Coelho, Leonard Bernstein, Tim Burton, Sean Connery, Ivan il Terribile, Gene Simmons, Guillaume Apollinaire, Antoine-Laurent de Lavoisier, Madre Teresa di Calcutta, Man Ray, Jack Black, Johann Wolfgang Goethe, Giorgio Bocca, Jack Vance, Iris Apfel, Bob Beamon, Ingrid Bergman, Michael Jackson, Robert Langer, Maurice Maeterlinck, Charlie Parker, Joel Schumacher, Anita Garibaldi, Diodato, Leo Longanesi, Joe Petrosino, Anna Politkovskaja, Ernest Rutherford, Mary Shelley, James Coburn, Richard Gere, Maria Montessori, Carmelo Bene, Vittorio Gassman, Ahmad Shah Massoud, Edgar Rice Burroughs, Sandra Mondaini, Marc Augé, Keanu Reeves, Giovanni Verga, Constantin Brâncuşi, Lucio Fontana, Tony Iommi, Robert Altman, Kurt Cobain, Riccardo Cocciante, Johnny Dorelli, Rihanna, Sinisa Mihajlovic, Tiziano Ferro, Anaïs Nin, Andrés Segovia, Nina Simone, Drew Barrymore, Renato Dulbecco, Heinrich Rudolf Hertz, Ted Kennedy, Niki Lauda, Enrico Piaggio, George Frideric Handel, Kazimir Malevich, Arrigo Boito, Carlo V, Steve Jobs, Pico della Mirandola, Benedetto Croce, Carlo Goldoni, George Harrison, Flavia Pennetta, Auguste Renoir, Buffalo Bill, Johnny Cash, Victor Hugo, Levi Strauss, Ariel Sharon, Mal, John Ernst Steinbeck, Rudolf Steiner, Ernest Renan, Oliviero Toscani, John Turturro, Lucia Valerio, Balthus, Gioacchino Rossini.
“Volo sulla Luna”
di Nina Gabriel
Ogni notte spiego le mie ali e prendo il mio volo sulla Luna,
La musica delle sfere mi tiene compagnia,
Le stelle luminose guidano la mia strada,
E quando torno la mattina,
Bellissimi raggi di sole mi salutano qui sulla Terra,
I miei voli non sono sempre stati piacevoli,
Ho bruciato le mie ali a volte quando la luna era piena,
E le mie lezioni non erano ancora state imparate.
Ma, mentre il cielo notturno toccava la Terra, ho provato ancora e ancora,
Solo per sperimentare viaggi migliori mentre mi spingevo sempre più in alto nel cielo,
Toccando così la Luna, e imparando a volare meglio di prima.
A volte sentivo le voci degli angeli, che mi parlavano nella loro unica lingua,
Il linguaggio dell’Amore, dell’Armonia e della Pace.
Ho ascoltato attentamente le guide e gli insegnanti invisibili, per guidare la mia strada,
E ho imparato i segreti di maghi e guaritori,
Ma sapevo anche che dovevo portare questi doni sulla Terra, per condividerli con voi,
Così posso toccare le vostre anime e guarire i vostri corpi elevando i vostri spiriti,
Creare bellezza intorno a te e a me.
E poi, un giorno spiegherai le tue ali e volerai più in alto che puoi.
È bellissimo là fuori, non aver paura, apri le ali e vola.
Le stelle ti guideranno e la musica delle sfere suonerà a farti compagnia,
La Luna sarà lì per farti atterrare e il Sole ti saluterà durante il tuo volo di ritorno sulla Terra.
Ma ricordati sempre di tornare qui e condividere anche i tuoi doni,
Perché troverai Amore e Pace solo attraverso la condivisione e la creazione della tua Armonia qui sulla Terra e nel tuo Cuore dove tutto ha avuto inizio.
“Flight to the Moon”
by Nina Gabriel
Every night I spread my wings and take my flight to the Moon,
Music of the spheres keeps me company,
The bright stars guide my way,
And when I come back in the morning,
Beautiful rays of the Sun greet me here on Earth,
My flights have not always been pleasant,
I burned my wings at times when the Moon was full,
And my lessons were not learned, as yet.
But, as the night sky touched the Earth, I tried again and again,
Only to experience better journeys as I pushed myself higher and higher into the sky,
Thus touching the Moon, and learning to fly better than before.
At times I heard the voices of Angels, speaking to me in their only language,
The language of Love, Harmony and Peace.
I listened carefully to the invisible guides and teachers, to guide my way,
And I learned the secrets of wizards and healers,
But I also knew that I am to bring these gifts to Earth, to share them with you,
So I may touch your souls and heal your bodies uplifting your spirits,
Creating beauty all around you and me.
And then, one day you will spread your own wings and fly high as you may.
It is beautiful out there, don’t be afraid, just spread your wings and fly.
The stars will guide your way, and the music of the spheres will play to keep you company,
The Moon will be there for you to land, and the Sun will greet you on your flight back to Earth.
But remember always to come back here and share your gifts as well,
Because you will only find Love and Peace through sharing and creating your own Harmony here on Earth and in your Heart where it all began.
LUNA PIENA 22 AGOSTO 2021 ORE 14:02
Domenica 22 Agosto avremo la Luna Piena dello Storione, chiamata anche: Luna del Grano, Luna dell’Orzo, Luna del Cereale, Luna del Malto, Luna della Mietitura, Luna di Agosto, Luna piena rossa, Luna allegra, Luna delle prime Ghiande, Luna matura, Luna di seta dei Cereali, Luna delle Bacche, Luna delle Donne, Luna centrale, Luna del Lampo, Luna dei Ciliegi dolci, Le anatre giovani volano nella Luna, Luna di alleggerimento, Luna del giorno del Cane, Luna della muta delle Piume, Luna della Disputa, Luna di Calore, Luna della Frutta, Ultima Luna della Frutta, Luna di Secchezza, Luna del taglio del Legno, Luna delle Ombre della Montagna.
Ricordando sempre, che i nomi folkloristici della Luna provengono da luoghi e fonti native americane, coloniali americane ed europee, la luna Piena di Agosto era tradizionalmente chiamata Luna dello Storione (pesce dall’aspetto preistorico fatto risalire a circa 136 milioni di anni fa, soprannominato “fossile vivente”), perché lo Storione gigante dei Grandi Laghi e del Lago Champlain veniva catturato più facilmente durante questa parte dell’estate.
Questa Luna è chiamata anche “Flying Up Moon” (Volando verso la Luna), termine Cree (nativi americani originari del sud-est degli Stati Uniti), che descriveva il momento in cui i giovani uccelli sono finalmente pronti per fare il salto e imparare a volare.
Sulla stessa falsariga, gli Assiniboine (tribù di Nativi Americani, diffusa originariamente nel Dakota del Nord settentrionale e Montana nordorientale) chiamavano questo Plenilunio “Black Cherries Moon”, riferendosi a quando le “chokecherry” (Prunus virginiana) diventano mature.
Questa Luna sarà “Blu” e vi spiego il motivo.
Solitamente, “Luna Blu” si riferisce alla seconda Luna Piena nello stesso mese.
L’ultima è stata il 31 ottobre 2020, quando una misteriosa Luna ha illuminato il cielo notturno di Halloween.
Esiste, però un’altra definizione, meno conosciuta, risalente al 1528, che si applica alla terza Luna Piena in una stagione con quattro Pleniluni.
Preciso che, generalmente, ogni stagione ha tre Lune Piene, ma l’estate 2021, che è iniziata il 21 giugno e termina il 22 settembre, ne ha quattro (24 giugno, 24 luglio, 22 agosto e 21 settembre).
Le Lune Blu stagionali sono rare, si verificano circa una volta ogni due o tre anni, e l’ultimo evento risale al 18 maggio 2019, mentre il prossimo brillerà il 19 agosto 2024.
In Astrologia, invece, si ha una Luna Blu quando due Lune Piene consecutive cadono nello stesso segno: infatti anche questo mese, la Luna Piena è in Acquario, proprio come Luglio.
Ma non aspettatevi una luna di colore blu, essa apparirà del suo solito colore spettrale, a meno che le particelle alte nell’atmosfera, come quelle di una potente eruzione vulcanica, diffondano la luce per far sembrare la Luna Blu dalla Terra.
La Luna Piena di Agosto in Acquario è in stretto collegamento con la Luna Piena di Luglio, anch’essa in Acquario.
Queste due Lune vogliono che tu abbracci la tua individualità, compresi l’eccentricità, gli errori, le piccole imperfezioni, i punti di forza e tutto il resto, ovvero tutto ciò che sia il tuo Sé più vero.
La Luna in Acquario illumina bene chi sei, ma non solo per il tuo beneficio.
Un segno umanitario e globale, l’Acquario ti esorta a usare i tuoi punti di forza a beneficio della collettività.
Durante questo periodo, potresti sentirti obbligato ad agire senza riflettere sulle cose.
Il messaggio qui è di procedere con cautela, riflettere su chi sei (vibrazioni della Luna piena in Acquario), quindi fare un passo avanti in una direzione in cui ti senti sicuro.
Spiritualmente, l’energia della Luna Blu è extra dinamica, spingendoci a fare delle mosse nelle nostre vite, che si tratti della nostra carriera, della vita sociale o dei progetti creativi di cui siamo appassionati.
Quindi, potremmo sentirci spinti da una motivazione più forte, nel prendere decisioni più audaci e sentire impulsi avventati.
Inoltre, con gli influssi di Marte ed Urano, i nostri piani non sempre reggeranno l’incertezza della vita, ma le sorprese possono spesso portare a incidenti fortunati e felici.
Questa intensa Lunazione ci consiglia di aspettarci l’imprevisto e di imparare a usare un cambio di programma a nostro vantaggio.
Riepilogando, la Luna Piena di Agosto porta cambiamenti inaspettati, che possono essere emotivamente sconvolgenti. L’apertura mentale e la flessibilità ti aiuteranno ad adattarti alle mutevoli condizioni e a sfruttare nuove entusiasmanti opportunità.
I cambiamenti saranno impegnativi e difficili da affrontare. Servono pazienza e un atteggiamento positivo.
Ed ora vediamo l’influenza di questa Luna Blu nei Segni Zodiacali:
ARIETE: Sei un leader nato e tutti lo sanno, ma questa Luna Piena ti sfiderà a fare un passo indietro e condividere le cose con chi ti circonda. Anche se potresti sentirti come se avessi una solida presa sui tuoi obiettivi attuali, e sul tuo posto generale nel mondo, l’energia di questa Lunazione ti aprirà gli occhi, sulla necessità di chiedere aiuto agli altri. Non pensare a ciò come se gli altri ti dovessero comandare, ma piuttosto a rafforzarlo attraverso il potere del collettivo. I tuoi amici e la tua cerchia sociale saranno evidenziati da questa Luna Piena. Potresti voler uscire e festeggiare, ma scoprirai presto che una situazione finanziaria mette a dura prova i tuoi piani. La chiave per superarlo, è non permettere a qualunque cosa ti capiti di rovinare il tuo umore. Sii grato di avere il sostegno della tua famiglia per aiutarti a farcela.
Messaggio: “Do e prendo”.
TORO: Cerca di seguire il flusso del lavoro, poiché la Luna Piena potrebbe far emergere una certa tensione tra te e i tuoi colleghi, o evidenziare problemi che sono stati in agguato sotto la superficie. Cerca di concentrarti su ciò che è meglio per la dinamica di gruppo e tieni occhi e orecchie aperti, per potenziali opportunità di intraprendere qualcosa di nuovo, o ottenere un riconoscimento per il tuo lavoro. La tua carriera e la tua posizione sociale sono evidenziate da questa Luna Piena. Potresti sentirti tirato in due direzioni e avere un po’ di crisi interna, su come presentarti sia per il tuo lavoro che per la tua famiglia. Ricorda solo che hai questo. Puoi solo fare del tuo meglio e, chiunque non lo capisca, non ti sta dando l’accettazione che meriti.
Messaggio: “raggiungerò uno stato di equilibrio”.
GEMELLI: Se desideri una nuova esplosione di ispirazione, per far fluire il meglio di te, questa Luna Piena sta rispondendo alle tue preghiere. Con questa Lunazione in un altro segno d’aria, ti sentirai curioso del mondo e affamato di conoscenza come non mai. Non sorprenderti, se finirai per iscriverti a un corso online, o se ti ritroverai al telefono con gli amici per ore a discutere di un argomento di estremo interesse. Questa Luna Piena potrebbe mettere in evidenza i tuoi piani di viaggio, attività educative, questioni legali o un progetto imprenditoriale su cui hai lavorato duramente. Qualcosa dalla tua vita personale potrebbe saltar fuori dalla tua routine , durante la Luna Blu, e il segreto per superarlo risiederà nella tua capacità di comunicare in modo efficace. Inoltre, attenzione alle informazioni false o errate. Fai ricerche approfondite su tutto ciò che ascolti, e non alimentare il fuoco dei pettegolezzi.
Messaggio: “ Non so tutto e va bene così”.
CANCRO: Se ultimamente hai sentito una certa tensione nelle tue relazioni più intime, la risposta potrebbe risiedere nel bisogno di maggiore vulnerabilità. Come segno d’acqua sensibile, hai dei sentimenti davvero profondi e tendi a tenerli sotto chiave, per paura di farti male. L’energia di questa Luna Piena ti sta chiedendo di aprirti alle persone a cui sei più vicino, poiché potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno, per sentirti libero. Questa Luna Piena mette anche in risalto il denaro (soprattutto il denaro che devi o ti è dovuto), l’intimità e gli accordi congiunti. Un amico o qualcuno della tua cerchia sociale potrebbe aver bisogno del tuo sostegno finanziario inaspettatamente, oppure potrebbe imporre le sue opinioni, in un modo che non apprezzi. Ricordati di restare con i piedi per terra, rimani al tuo posto e concediti spazio per trarre le tue conclusioni, fidandoti completamente del tuo intuito.
Messaggio: “Sono sulla soglia del cambiamento”.
LEONE: Sei alle prese con il desiderio di sentirti totalmente libero e indipendente, bilanciando anche le relazioni individuali che sono importanti per te. La Luna Piena, in opposizione al tuo segno, evidenzia il tuo bisogno di libertà nelle relazioni, ma hai mai pensato che forse il tuo partner desidera ardentemente la stessa libertà? Potresti avere delle sorprese emotive, quindi affidati a una comunicazione aperta, che ti permetta di esprimere i tuoi sentimenti, mantenendo un cuore aperto anche verso il tuo partner. Le relazioni a lungo termine e le collaborazioni commerciali sono evidenziate durante questa Lunazione. Se ti senti in disaccordo con l’altra metà, ricorda che è importante stabilire dei limiti e rispettarsi a vicenda. Potresti anche scoprire, che sorge un obbligo lavorativo che ti allontana dalla persona amata. La chiave è l’equilibrio, quindi sii trasparente sugli ostacoli che stai affrontando, e assicurati di recuperare il tempo perso con la tua dolce metà in seguito.
Messaggio: “Posso mettere gli altri prima di me stesso”.
VERGINE: Ami una buona routine, ma l’energia irregolare di questa Luna Piena potrebbe gettare un bel macigno sul tuo programma e gettare via tutto ciò che ti eri preparato con estrema cura. Sarà difficile concentrarti sui tuoi soliti bisogni e rituali, poiché sei attratto verso altre cause, che potrebbero trarre beneficio dalla tua saggezza e dai tuoi consigli gentili. Trova un equilibrio, offrendo i tuoi servizi, pur prendendoti cura di te stesso. Lavoro, colleghi, responsabilità quotidiane, animali domestici e salute sono tutti obiettivi per te in questa Luna Piena. Potresti scoprire che qualcosa esce dal tuo inconscio, rendendoti difficile smettere di pensare troppo. Ciò può comportare una questione legale, un viaggio inaspettato o un problema con qualcuno di una cultura diversa. Non dimenticare di concentrarti, di meditare sulla questione e ti verrà donata la calma di cui hai bisogno, per destreggiarti superlativamente.
Messaggio: “Mi lascerò vivere il momento”.
BILANCIA: Questo è un momento propizio per rimanere aperti a nuove e divertenti opportunità. Con questa Luna Piena di Agosto, ti sentirai spensierato e pronto a connetterti con gli altri, che sia scorrendo sulla tua agendina degli appuntamenti, per mettere alcune serate di incontri virtuali sul tuo calendario, o semplicemente dando la priorità alle attività divertenti con gli amici. Concentrati su ciò che ti rende felice, ma non essere eccessivamente attaccato al modo in cui stanno le cose: le circostanze cambiano sempre, ma puoi fidarti che i cambiamenti saranno per il meglio, a lungo termine. Romanticismo, bambini, creatività e divertimento saranno nella tua mente. Al momento sei di umore spensierato, ma fai attenzione, poiché un ostacolo finanziario inaspettato potrebbe apparire e gettarti a terra. Il modo per farlo, è concentrarti solo sulla spesa necessaria e le tue risorse indipendenti. Ora è il momento di concentrarti su di te; preoccupati degli altri in seguito.
Messaggio: “Lascerò volare la mia creatività”.
SCORPIONE: Nessuno ha una relazione perfetta con i propri coinquilini o familiari, ma potresti sentirti particolarmente impantanato nella tua vita, sotto la Luna Piena dello Storione. Se c’è una tensione passiva aggressiva tra le persone con cui vivi, o la tua famiglia stretta, aspettati di ritrovarti al centro della scena e sii pronto ad affrontarla e scendere a compromessi. Il tumulto emotivo all’interno di una sfera così intima è difficile per tutti, quindi cerca di trovare una felice risoluzione per il tuo obiettivo. Questa Lunazione ti farà concentrare sulla tua casa e sulla tua famiglia. Potresti sentirti un po’ sbilanciato a destreggiarti tra la tua vita familiare e la tua carriera, specialmente se un partner d’affari o la tua relazione a lungo termine ti buttano fuori qualcosa all’improvviso. Ricorda, che l’obiettivo di questa Luna Piena è l’equilibrio. Usa il tuo intuito per guidarti verso le scelte giuste.
Messaggio: “Mi darò liberamente”.
SAGITTARIO: Appoggiati al tuo ingegno, adattabilità e capacità di comunicazione sotto questa Lunazione, poiché potresti trovarti nel mezzo di pettegolezzi o incomprensioni. Rimani radicato e presente nella tua verità, e non lasciarti coinvolgere dal fascino dei drammatici giochi sociali. Essendo semplicemente comunicativo e onesto, sarai in grado di diffondere facilmente qualsiasi giusto comportamento. Quando ti ritrovi concentrato sui fratelli, sulla comunicazione e sui trasporti, potrebbe succedere qualcosa che ti renda difficile rilassarti. Potrebbe essere qualcosa che riguarda il lavoro, la tua salute o semplicemente un lavoro di routine, che hai dimenticato di fare. Non farti stressare, prenditene cura, usando quelle capacità di comunicazione, che hai lavorato così duramente per costruire.
Messaggio: “Parlerò con gentilezza e con il cuore”.
CAPRICORNO: Tieni d’occhio le tue finanze in questo periodo. Potresti trovarti a dover spendere un po’ di soldi, o elargire un piccolo prestito per aiutare qualcuno a cui tieni. O potresti semplicemente scoprire di essere in una posizione finanziaria, per promuovere una causa che potrebbe davvero aver bisogno di un po’ di supporto, e sentirti obbligato fare così. Se il tuo flusso di cassa cambia leggermente, per scelta o per circostanza, pensa alle tue decisioni e sii di mentalità aperta. Ricorda che i soldi vanno e vengono. Il denaro è una priorità per te in questa Luna Piena. Potresti finalmente sentire parlare di un aumento, una promozione o un’elevazione nella tua carriera. Allo stesso tempo, potresti avere una distrazione proveniente dai tuoi figli, o una relazione romantica che potrebbe rendere cupa la tua soddisfazione. Cerca di gestirlo con quanta più pazienza puoi raccogliere e, quando ti sarai disfatto di qualsiasi situazione pesante e l’Universo ti si presenterà, sii grato!
Messaggio: “Posso evolvere e cambiare con i tempi”.
ACQUARIO: Buona Luna Piena nel tuo segno! Ti occupi del bene collettivo, ma questo momento è in realtà un buon momento per concentrarti su te stesso. Con il tuo pianeta dominante Urano, che forma un aspetto quadrato con questa Lunazione, puoi aspettarti di sentire la sua imprevedibile energia amante della libertà, a livello ultra personale. Potresti sentirti obbligato a cambiare completamente il tuo look o l’atmosfera generale. Abbraccia i cambiamenti. Questa Luna Piena porterà finalmente qualcosa che hai ardentemente desiderato. Mentre festeggi, qualcosa a casa potrebbe farti riflettere e potresti sentirti un po’ turbato o sorpreso. Prenditi del tempo per te stesso e confida che l’Universo ti copre le spalle. Qualunque cosa accada ora, sta solo facendo spazio a una maggiore stabilità in futuro. A volte, le cose devono essere scosse un po’, per rimettersi a posto.
Messaggio: “Sono disposto ad abbracciare il mio lato emotivo”.
PESCI: Sei in piena modalità “mondo dei sogni” sotto questa Luna Piena. Ti sentirai perso in una fantasia in questa Lunazione, ma tieni il terzo occhio aperto e le tue antenne spirituali dritte, perché l’Universo potrebbe sussurrarti alcuni segreti all’orecchio e offrirti l’opportunità di sentirti ancora più profondamente connesso all’energia che ti circonda. Non tutti i cambiamenti devono avvenire sul piano fisico. Abbraccia il tuo potere spirituale del Segno d’acqua e pensa a come usarlo come strumento, per aiutare gli altri. La solitudine è la tua pace in questo momento. Potresti ritrovarti a desiderare così tanto di riposare e recuperare, nonostante qualcosa ti spinga a essere più coinvolto. Se non sei dell’umore giusto, fai del tuo meglio per gestirlo, quindi torna subito nelle tue comodità confortevoli. Conosci i tuoi limiti!
Messaggio: “ Mi prenderò cura del mio corpo, mente e spirito”.
La Luna Piena dello Storione è molto importante, per liberare le proprie vere emozioni profonde; pensare a se stessi, mostrare quello che si è veramente, dedicarsi alle attività che più si amano.
Le affermazioni positive possono guarire il cuore.
La notte della Luna Piena, scrivi cinque cose che ami di te stesso e dille ad alta voce, mentre sei di fronte a allo specchio.
Mentre parli, ascolta davvero te stesso e sentiti pieno di orgoglio. Fai qualcosa di carino per qualcuno, senza aspettarti nulla in cambio.
E prendi nota dei cambiamenti avvenuti nella tua vita dal 2018. Cosa vorresti cambiare nei prossimi tre anni?
RITUALI PROPIZIATORI: indossare abiti gialli, oro, marroni. Usare candele gialle e oro, bruciare incenso al patchuli. Decorare casa con festoni di carta colorata, foto di antenati, fasci di spighe e cereali. Preparare biscotti d’avena e pane dolce e bevande la malto. Aspergere l’uscio di casa con un fascio di spighe e poi portarlo fuori su un albero per donarlo agli uccelli. Meditare e cercare di riallacciare un rapporto perso.
ERBE : camomilla, erba di S. Giovanni, alloro, angelica, finocchio, arancio, iperico, ruta.
COLORI : giallo, oro.
FIORI : lillà, rosa canina, ginestra, girasole, calendula.
PROFUMI : incenso, eliotropio.
CRISTALLI : corniola, diaspro, agata rossa, occhio di gatto, tormalina.
ALBERI : nocciolo, cedro, ontano.
ANIMALI : leone, fenice, drago, falco, aquila, gatto.
Nuovi articoli