Olmo – La Mente nobile
“Osservazione e realismo”
dal 12 al 24 gennaio – dal 15 al 25 luglio
Buon Compleanno ♥
Secondo l’Oroscopo celtico, appartieni al segno dell’Olmo, che ti conferisce perspicacia e altruismo.
Sei spesso disposto a prenderti importanti responsabilità sul lavoro, meno volentieri nel caso di progetti a lunga scadenza.
Conformista in modo quasi disarmante, crei simpatia ed ammirazione in chi ti è vicino.
Il tuo moralismo ti impedisce, però, di approfittare fino in fondo dei favori che la tua simpatia si guadagna.
Hai una grande fiducia nella natura umana, sei sempre alla ricerca della giustizia, e rimani deluso troppo spesso dalle brutte esperienze.
In questo caso, nella maturità, potrai rischiare di perdere le tue belle qualità sognatrici, sotto il peso di questo lato negativo della vita.
Credi nella gentilezza delle persone, ti preoccupi dei fallimenti più degli altri.
Nei tuoi sentimenti sei appassionato, sei un grande seduttore: brillante ed estroverso riesci ad affascinare facilmente la tua preda, ma non ami i rapporti con troppi impegni o costrizioni.
Però, se fai una scelta mirata, crei le condizioni per l’amore, per vivere un “matrimonio brillante” (anniversario dei 60 anni di matrimonio).
L’Uomo Olmo è caratterizzato da qualità come la schiettezza, la perseveranza e il desiderio di insistere sulle proprie convinzioni.
Ha eccellenti talenti organizzativi e pratici.
Solitamente è attratto da partner in grado di soddisfare le loro numerose esigenze, pronte a svilupparsi e migliorarsi.
La Donna Olmo si distingue per apertura e franchezza, responsabilità, senso del dovere sviluppato. Si fida delle persone, tende a vedere solo il lato migliore della loro natura, è molto premurosa e generosa nei confronti dei propri cari.
E’ quasi sempre fiduciosa nel riconoscimento pubblico e nel suo successo, quindi, in caso di un possibile fallimento, reagisce in modo molto doloroso.
I bambini nati sotto il segno dell’Olmo soffrono della “Sindrome dell’aiutante”, ovvero sono sempre felici di aiutare con consigli e sostegno.
Sfortunatamente, questa disponibilità è spesso sfruttata dagli altri. Hanno un alto senso di giustizia per il quale si battono anche oltre i loro confini.
Fanno parte di quelle persone caritatevoli e socievoli, per le quali ostilità e aggressioni sono una parola straniera.
Di conseguenza, possono gestire molto male queste caratteristiche con altre persone.
Dove c’è luce, c’è anche ombra e così è con i nati dell’Olmo, che amano essere decisi e prepotenti, dando l’impressione di avere spesso un atteggiamento da “so-tutto-io”.
Tuttavia, si fanno facilmente perdonare, poiché il loro comportamento non è mai inteso con cattiveria, e rimane molto nobile.
Il punto debole, delle persone nate sotto il segno celtico dell’Olmo, consiste nella mancanza di obiettività nell’analisi di alcune situazioni: se qualcosa non va come dovrebbe, preferiscono far finta che tutto vada comunque bene.