BETULLA – L’Ispirato
“Vivacità e piacevolezza”
24 giugno
Buon compleanno♥
Secondo l’Oroscopo celtico, appartieni al segno della Betulla, che ti conferisce un istinto aperto e creativo.
Dal carattere raffinato e fragile solo in apparenza, nascondi un animo resistentissimo.
Preferisci un’esistenza sobria al riparo dalle emozioni forti e dal rischio e, a volte, hai un pizzico di freddezza sul fronte del cuore.
Apprezzi e gusti le gioie delle pareti domestiche, sei raffinato ed anche un viaggiatore instancabile.
Ispiri rispetto e, in contemporanea, puoi essere comico, aiutato notevolmente dalla tua profonda intelligenza.
Ami gli enigmi, i rebus, le difficoltà e, grazie alla tua capacità di apprendere da ogni singolo episodio vissuto, sei sempre in grado di affrontare le singole asperità del quotidiano.
Adori stare in compagnia, soprattutto degli amici più cari.
Odi i “musoni” e, con la tua allegria, riesci a far sorridere anche il più incallito pessimista.
Qualche volta, soprattutto in gioventù, puoi risultare un po’ sgradevole per i tuoi soventi eccessi di zelo, che controllerai maturando, soprattutto davanti a convinte reazioni negative in particolare dei Meli.
Malgrado tu sia anche dotato di eccessi di cinismo, che ti rende un po’ restio ad aiutare gli altri, puoi intraprendere con successo la carriera dell’insegnamento.
In particolare, con l’aiuto di un compagno molto equilibrato come l’Olmo, che sa rendere amabile la tua compagnia altrimenti asfissiante, sei capace di amori realmente sinceri.
Il tuo punto debole è la mancanza di autonomia e l’incapacità di lavorare in contesti ostili o dove mancano stimoli sociali.
Se lasciato solo, soffri e non riesci a trovare stimoli.
L’Uomo Betulla non sopporta il rumore e il tumulto.
A lui non piace la città, ma può adattarsi ad essa, se necessario, soprattutto ha bisogno di un angolo tranquillo dove riposare e lavorare.
Allo stesso tempo, riesce a lavorare con eccellenza grazie a perseveranza, intraprendenza e buone capacità mentali.
Il Betulla è solito fare affidamento principalmente su se stesso, ma di aiutare gli altri non rifiuta mai.
E’ una persona sufficientemente istruita ed aperta; se decide di entrare nella società, si rivela interlocutore molto piacevole.
A casa, è un po’ distratto, ma è calmo e completamente privo di conflitti. Preferisce sempre cedere: è più facile per lui, che insistere da solo.
L’Uomo Betulla è poco esigente: ha bisogno di una casa tranquilla e di una persona fedele, sinceramente attaccata a lui, e questo lo soddisfa pienamente.
La Donna Betulla può facilmente far fronte a qualsiasi lavoro, ma soprattutto la sua natura sottile e sognante si adatta alle arti.
Il talento creativo spesso le consente di ottenere risultati significativi in questo campo.
La Betulla è amata in società, e di solito è piacevole in compagnia, in quanto moderatamente loquace, ma non priva del senso del tatto.
Lei stessa preferisce il silenzio e il comfort domestico, quindi il “divertimento” nel senso comune la attrae poco.
La Donna Betulla si innamora spesso dell’immagine inventata del bel principe e inizia seriamente a cercare la sua incarnazione nella vita.
La cosa più interessante è che molte di loro hanno successo.
I loro matrimoni di solito sono molto ammirati, con un tocco di sentimentalismo pastorale, ma privi di esplosioni emotive.
Non provocano mai liti familiari.
I Betulla sono naturalmente persone di famiglia e assolutamente fedeli, sempre che trovino il partner ideale.
Avendo però un forte spirito di dipendenza, a volte non si rendono conto che una relazione è finita, e vi si aggrappano all’infinito.
Devono essere guidati con attenzione verso sentimenti bollenti e selvaggi. Preferiscono la fedeltà, l’affidabilità e l’affetto profondo, altrimenti non disdegneranno le avventure.