IL NATALE E LE SUE SUPERSTIZIONI
Le superstizioni fanno parte della vita umana da tempo immemorabile.
♥Per avere una buona salute durante il prossimo anno, mangia una mela alla vigilia.
♥Se mangi un uovo crudo, prima di mangiare qualsiasi altra cosa, la mattina di Natale, sarai in grado di portare pesi pesanti.
♥All’interno del budino deve essere nascosta una moneta, portando una fortuna in più alla persona che la trova alla vigilia di Natale. Tradizionalmente, anche un anello per il matrimonio e un ditale per la prosperità dovrebbero essere mescolati, presumibilmente da famiglie leggermente più ricche!
♥Un vento che soffia può portare fortuna durante il Natale.
♥Le porte del paradiso si aprono a mezzanotte della vigilia di Natale. Quelli che muoiono poi vanno dritti in paradiso.
♥Se c’è un pollaio vicino a dove vivi, bussa alla sua porta tra le 23:00 e mezzanotte. Se il gallo risponde, ti sposerai; se il bussare è seguito dal silenzio, non ti sposerai. Probabilmente è meglio controllare prima che ci sia un gallo lì dentro e assicurarsi che sia prima di mezzanotte, poiché gli animali della fattoria questa notte sono dotati per un breve lasso di tempo, del potere della parola (naturalmente è fatale per un essere umano ascoltarli).
♥Chi recita, durante le proprie occupazioni, mille “Ave Maria” nella giornata del 24 dicembre può ottenere una grazia speciale.
♥La notte di Natale, intorno a mezzanotte, l’asino e il bue iniziano a parlare tra loro. Parlano di un tempo in cui il Bambino Gesù aveva solo il fiato per riscaldarsi. Questo dono miracoloso della parola è il dono inviato ogni anno dal Cielo a questi due animali, in ricordo dei buoni uffici resi a Gesù Bambino nella stalla di Betlemme. Ma guai a chi cerca di ascoltare la loro misteriosa conversazione, la sua temerarietà verrà punita in modo terribile: morirà di colpo.
Naturalmente, queste sono solo alcune delle superstizioni esistenti.
articolo precedente