L’Apofillite ( dal greco “apofullízein”, sfogliare) è un minerale di origine idrotermale, sotto forma di cristalli appiattiti, incolori, bianchi o debolmente colorati di rosa, verde, giallo.
Begli esemplari si trovano in Islanda, ma soprattutto a Pune, Nashik ed altri distretti dell’India.
L’Apofillite tende a sfogliarsi, da qui il nome, e per questo motivo è un ottimo trasmettitore d’energia.
Essa stimola la ghiandola pineale ed aiuta ad aprirsi, fino a raggiungere il risveglio spirituale, infondendo la tua luce-corpo con l’energia ad alta vibrazione.
Questo può darti sollievo da stress, tensione e ansia, tenendolo semplicemente nella stanza con te.
E’ un cristallo particolarmente spirituale, aiuta ad affrontare i problemi della vita con più calma e serenità, frenando paure e pensieri depressivi, nei quali non vediamo soluzione.
L’Apofillite aiuta a prendere decisioni importanti e aumenta la consapevolezza.
La pietra aiuta a fare il primo passo nella vita; promuove la chiarezza della coscienza, apre il velo del subconscio ed è una guida affidabile durante i viaggi astrali.
Permette di vedere le situazioni sotto una luce migliore, aumentando l’autostima ed una visione più libera da pregiudizi relativi al proprio modo di essere e di percepire con più chiarezza le emozioni.
Aiuta a diventare consapevoli della bellezza della vita quotidiana, riempiendo i corpi aurici di luce e gioia, favorendo la connessione conscia tra noi e l’Universo, fra la forma fisica e spirituale, ci rende padroni di noi stessi, permettendoci di superare forme di dipendenza e schemi di pensiero obsoleti ed a prendere decisioni giuste.
L’Apofillite esprime il suo massimo potenziale, se si utilizza nella meditazione, nei sogni, per la chiaroveggenza ed i viaggi astrali perché, durante il viaggio, consente di trasmettere al proprio conscio le informazioni ricevute.
E’ potente nell’aiutarti a ricevere la guida dallo spirito, dalle tue guide e dagli angeli.
Inoltre, è anche utilizzata per le regressioni nelle vite passate.
Potresti scoprire che è particolarmente utile posizionare una piramide di Apofillite sul tuo terzo occhio, mentre mediti.
La sua energia ti aiuterà a sentirti più calmo, più rilassato e più felice dentro di te.
Questo minerale impedisce di cadere nell’eccesso, di non buttarsi nelle prime occasioni, soltanto perché appaiono allettanti, ci fa scegliere con un pizzico di concretezza.
Le persone attratte dall’Apofillite, di solito hanno paura dei sentimenti veri e, quindi, cercano di fuggire dalle relazioni troppo impegnative.
Essa dona sollievo negli stati d’angoscia e di paura, mantenendo viva la speranza, quando tutto sembra perduto.
Poggiato lateralmente al capo, puoi ottenere informazioni su cose che potrebbero accadere in futuro.
Guarda il tuo cristallo di Apofillite con la coda dell’occhio ma, allo stesso tempo, guarda oltre.
Questo è un po’ come faresti, se stessi sognando ad occhi aperti, quando perdi la consapevolezza di ciò che ti circonda.
Non appena senti di avere la connessione cosciente con il regno spirituale, permetti semplicemente a te stesso di viaggiare dove ti portano le immagini, e non cercare di dare un senso a nulla di tutto ciò, segui semplicemente il flusso.
L’Apofillite, posta all’interno della casa, svolge funzione protettiva, anche psichicamente, ed elimina le energie basse.
Inoltre, allevia le infiammazioni dei nervi, della pelle e delle vie respiratorie, soprattutto in casi di allergia ed asma.
L’Apofillite non ama l’acqua e, per purificarla, si deve poggiare su un’ametista od un cristallo di rocca.
Quando la pietra terminerà il suo potenziale energetico, diventerà fragile e si sfalderà, quindi andrà restituita al mare o ad un corso d’acqua.
Per trarne benefici, si deve portare sempre addosso, dentro un sacchettino di velluto, oppure dormirci su, inserendola nella federa del cuscino.
CHAKRA:
Apofillite bianca: VII
Apofillite gialla: III
Apofillite verde-blu: IV e V.